IN EVIDENZA





4 dicembre 2018

...

Sabato 1° dicembre alle ore 18,30 nell’ambito di un controllo territoriale, particolarmente importante in questo periodo dell’anno, gli Agenti della Polizia locale a bordo del veicolo di istituto, notavano nell’area industriale di Via Laghi un veicolo con apposta a tergo una targa prova. La presenza dell’auto, vista la giornata prefestiva e di conseguenza l’assenza di uomini e mezzi nell’area industriale, destava sospetto negli Agenti che decidevano di controllare la vettura ed il conducente.


...

Lunedì notte, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato il Dott. Riccardo Borini, Coordinatore dell’ Ambito Territoriale Sociale n. 6 di Fano. Riccardo Borini, al momento dell’insediamento a Fano nel Giugno 2016, aveva già alle sue spalle una ricca storia personale di impegno sociale e politico a favore delle minoranze e degli emarginati.


...

Un normale contatto, uno scontro che fa parte integrante del gioco. Ma la botta con l’avversario è stata forte, tanto da fargli annebbiare la vista. Tanta la paura per lui, un 16enne impegnato in una partita di campionato nazionale allievi. Date le sue condizioni è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza.


...

Il Natale è già nell'aria. L'albero di Piazza XX Settembre - questa volta tradizionale - è stato acceso al culmine di uno spettacolo andato in scena di fronte a una folta platea di fanesi e non solo (qui tutti i dettagli). Di seguito una gallery a cura dei fotoamatori della pagina Facebook "Fano da scoprire", più la diretta da noi trasmessa sulla nostra pagina dello stesso social.


...

L'Ufficio Elettorale rende noto che, in ottemperanza alla normativa in materia, è stata modificata la composizione di alcune delle 67 sezioni elettorali. Ciò significa che per circa 4.000 elettori cambierà la sezione di appartenenza. Solo in in pochi casi, invece, queste modifiche comporteranno anche il cambiamento del luogo in cui recarsi a votare




...

Che la scelta a candidato Sindaco di Lucia Tarsi per la coalizione di centro destra avrebbe rovinato il sonno e le giornate dei due schieramenti politici avversari si era capito già ben prima del momento della sua investitura, ma ora come Lega ci vien da dire che di questo passo a qualcuno servirà proprio l’assistenza medica di cui rivendica il primato della difesa.


...

Cicloturismo per far conoscere Pergola, uno de I Borghi più belli d’Italia, e le sue eccellenze enogastronomiche. In occasione della nona edizione della CioccoVisciola di Natale, la festa del cioccolato, visciolato e tartufo bianco pregiato, in programma il 7, 8, 9 dicembre nella città in provincia di Pesaro Urbino, l’Asd Bike Therapy e l’amministrazione comunale organizzato la quarta CioccoPedalata al sapore di visciola e cioccolato.


...

La FONDAZIONE PALMA ED ELIA MONDO, nata dal generoso altruismo di due anziane sorelle e ormai stabilmente inserita tra gli enti benemeriti della nostra comunità cittadina, prosegue nella periodica erogazione di lasciti e borse di studio.


...

In vista delle prossime elezioni amministrative, il Movimento 5 Stelle di Fano sta proseguendo nell’ascolto delle varie realtà economiche, sociali e culturali cittadine per elaborare un programma efficace, con una visione strategica e condivisa.


...

L'Ufficio Elettorale rende noto che, in ottemperanza alla normativa in materia, è stata modificata la composizione di alcune delle 67 sezioni elettorali. Ciò significa che per circa 4.000 elettori cambierà la sezione di appartenenza.



...

Una vittoria, possibilmente con il punto bonus, era quello che i tecnici Walter Colaiacomo e Franco Tonelli avevano chiesto alla vigilia. Il messaggio è stato pienamente recepito dalla squadra e Fano Rugby che torna dalla trasferta di Ancona con un 17-33 che significa terzo posto.


3 dicembre 2018

...

Ha compiuto un gesto estremo, ponendo fine alla sua vita nel garage di casa. Lui – 57 anni – pare stesse vivendo da tempo un periodo personale piuttosto complicato. A trovarlo è stato la sua compagna, con cui però non conviveva.





...

«La nuova farmacia comunale gestita da Aset spa è un servizio ulteriore per tutte le lavoratrici e per tutti i lavoratori impiegati a Bellocchi, oltre che per i residenti e per i clienti delle attività commerciali in zona».




...

Sabato 1 Dicembre 2018 presso l’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pesaro si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive del Coni alla presenza delle autorità sportive, civili e militari.



...

La sicurezza al primo posto. “Se molti degli infortuni sul lavoro, specie quelli mortali, sono diminuiti, un pò del merito va anche a quelle associazioni, come la CNA, che hanno fatto della prevenzione e della sicurezza del lavoro, uno degli argomenti centrali nella politica di formazione delle aziende”.


...

Al Centro Commerciale Fanocenter arriva un’idea regalo per le feste. Con una promozione speciale.



1 dicembre 2018

...

Il ghiaccio della pista di pattinaggio è agli ultimi ritocchi. Il presepe di sabbia? È già una meraviglia. Poi ci sono loro, gli alberi di Natale. Sì, perché quest'anno, a Fano, ce ne saranno due. In via Garibaldi campeggerà l'opera d'arte di Del Signore-Seri, che dopo tre anni lascia il posto - in Piazza XX Settembre - a un albero vero, tradizionale. A fargli da cornice, le casette in legno del mercatino. A seguire una gallery con le foto degli allestimenti per "Natale Più", praticamente terminati.



...

Dopo aver fatto rilevare la doppia progettualità per la doppia richiesta di finanziamenti (ministeriali e regionali) esistente per sistemare il campo sportivo del centro storico di Mondolfo non possiamo non rilevare altre stranezze. Già durante la campagna elettorale del 2016 la compagine amministrativa vincente del Comune di Mondolfo prometteva la sistemazione del campo sportivo.


...

Un pizzico di sanità, una spolverata di sicurezza, degrado quanto basta e – per finire – un po’ di futuro strizzando l’occhio ai giovani. Ecco i primi ingredienti della ricetta proposta da Lucia Tarsi, la neocandidata della ritrovata coalizione di centrodestra. L’obiettivo: diventare sindaco nel 2019. Nella sua visione, per la Fano che verrà si dovrà lavorare su queste leve, cavalli di battaglia che probabilmente ci accompagneranno da qui a maggio per tutta la campagna elettorale. Di fatto già aperta.



...

Se non si arriva ad una soluzione verrà spedita una petizione al Prefetto. Un quartiere, il Centro Storico di Fossombrone, protesta a causa dei parcheggi ai quali tutti accedono fuorché gli autorizzati, vale a dire i residenti costretti ad emigrare altrove.


...

Nella migliore tradizione dell'Associazione culturale Centrale Fotografia, attiva a Fano nelle Marche dal 2009, la fotografia di ricerca sarà protagonista nella giornata di domenica 2 Dicembre 2018 alle ore 17.00, presso il piano terra della Memo Mediateca Montanari in piazza Amiani nel centro storico di Fano, con la mostra Dummy Photobook che verrà inaugurata e presentata dal critico d’arte Luca Panaro docente di fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.


...

Guardando ai numeri la partita non dovrebbe aver storia ma nello sport, rugby compreso, la carta conta poco, quel che conta è il campo e lì non si può assolutamente fallire. La settima giornata del campionato nazionale di serie C1, la seconda di ritorno, vedrà il Fano Rugby impegnato sul campo del fanalino di coda U.R.


30 novembre 2018

...

Sono ancora in via di accertamento le cause del grave tamponamento che ha visto coinvolti un’auto e un furgone. La ragazza al volante della vettura è poi stata trasferita in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Fano a causa delle ferite riportate.


...

Prima che le parole diventano fatti si passa sempre per lo step intermedio. La carta, il progetto. Soprattutto quando si tratta di un’opera grande, ambiziosa e tanto attesa. Come la nuova piscina, ad esempio, che comprenderà una vasca lunga 25 metri e larga 20 – per un totale di 8 corsie – oltre a spazi appositi per la riabilitazione in acqua, la preparazione al nuoto e le attività “baby”. Una struttura per la quale ci saranno anche sostanziali cambiamenti anche alla viabilità dell’area. Quella adiacente all’aeroporto.