IN EVIDENZA





3 dicembre 2018

...

Ha compiuto un gesto estremo, ponendo fine alla sua vita nel garage di casa. Lui – 57 anni – pare stesse vivendo da tempo un periodo personale piuttosto complicato. A trovarlo è stato la sua compagna, con cui però non conviveva.





...

«La nuova farmacia comunale gestita da Aset spa è un servizio ulteriore per tutte le lavoratrici e per tutti i lavoratori impiegati a Bellocchi, oltre che per i residenti e per i clienti delle attività commerciali in zona».




...

Sabato 1 Dicembre 2018 presso l’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pesaro si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive del Coni alla presenza delle autorità sportive, civili e militari.



...

La sicurezza al primo posto. “Se molti degli infortuni sul lavoro, specie quelli mortali, sono diminuiti, un pò del merito va anche a quelle associazioni, come la CNA, che hanno fatto della prevenzione e della sicurezza del lavoro, uno degli argomenti centrali nella politica di formazione delle aziende”.


...

Al Centro Commerciale Fanocenter arriva un’idea regalo per le feste. Con una promozione speciale.



1 dicembre 2018

...

Il ghiaccio della pista di pattinaggio è agli ultimi ritocchi. Il presepe di sabbia? È già una meraviglia. Poi ci sono loro, gli alberi di Natale. Sì, perché quest'anno, a Fano, ce ne saranno due. In via Garibaldi campeggerà l'opera d'arte di Del Signore-Seri, che dopo tre anni lascia il posto - in Piazza XX Settembre - a un albero vero, tradizionale. A fargli da cornice, le casette in legno del mercatino. A seguire una gallery con le foto degli allestimenti per "Natale Più", praticamente terminati.



...

Dopo aver fatto rilevare la doppia progettualità per la doppia richiesta di finanziamenti (ministeriali e regionali) esistente per sistemare il campo sportivo del centro storico di Mondolfo non possiamo non rilevare altre stranezze. Già durante la campagna elettorale del 2016 la compagine amministrativa vincente del Comune di Mondolfo prometteva la sistemazione del campo sportivo.


...

Un pizzico di sanità, una spolverata di sicurezza, degrado quanto basta e – per finire – un po’ di futuro strizzando l’occhio ai giovani. Ecco i primi ingredienti della ricetta proposta da Lucia Tarsi, la neocandidata della ritrovata coalizione di centrodestra. L’obiettivo: diventare sindaco nel 2019. Nella sua visione, per la Fano che verrà si dovrà lavorare su queste leve, cavalli di battaglia che probabilmente ci accompagneranno da qui a maggio per tutta la campagna elettorale. Di fatto già aperta.



...

Se non si arriva ad una soluzione verrà spedita una petizione al Prefetto. Un quartiere, il Centro Storico di Fossombrone, protesta a causa dei parcheggi ai quali tutti accedono fuorché gli autorizzati, vale a dire i residenti costretti ad emigrare altrove.


...

Nella migliore tradizione dell'Associazione culturale Centrale Fotografia, attiva a Fano nelle Marche dal 2009, la fotografia di ricerca sarà protagonista nella giornata di domenica 2 Dicembre 2018 alle ore 17.00, presso il piano terra della Memo Mediateca Montanari in piazza Amiani nel centro storico di Fano, con la mostra Dummy Photobook che verrà inaugurata e presentata dal critico d’arte Luca Panaro docente di fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.


...

Guardando ai numeri la partita non dovrebbe aver storia ma nello sport, rugby compreso, la carta conta poco, quel che conta è il campo e lì non si può assolutamente fallire. La settima giornata del campionato nazionale di serie C1, la seconda di ritorno, vedrà il Fano Rugby impegnato sul campo del fanalino di coda U.R.


30 novembre 2018

...

Sono ancora in via di accertamento le cause del grave tamponamento che ha visto coinvolti un’auto e un furgone. La ragazza al volante della vettura è poi stata trasferita in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Fano a causa delle ferite riportate.


...

Prima che le parole diventano fatti si passa sempre per lo step intermedio. La carta, il progetto. Soprattutto quando si tratta di un’opera grande, ambiziosa e tanto attesa. Come la nuova piscina, ad esempio, che comprenderà una vasca lunga 25 metri e larga 20 – per un totale di 8 corsie – oltre a spazi appositi per la riabilitazione in acqua, la preparazione al nuoto e le attività “baby”. Una struttura per la quale ci saranno anche sostanziali cambiamenti anche alla viabilità dell’area. Quella adiacente all’aeroporto.



...

Gli occhi scoperti, il resto celato da un velo nero. Non soltanto il volto, ma tutto il corpo. Non si vedrebbe altro, in questo momento, incontrando Silvia Romano, la giovane volontaria rapita nei giorni scorsi in Kenya, finita al centro delle cronache fanesi perché coinvolta in un progetto umanitario di Africa Milele, associazione che ha sede proprio nella Città della Fortuna.


...

“Il giudice, lo storico e la ricerca della verità tra violenza e menzogna. La parte segreta della storia” è il sottotitolo dell’appuntamento organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Fano, che si terrà nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna venerdì 30 novembre (ore 18:00) e che vedrà protagonista il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Palermo, Roberto Scarpinato.


...

L’edizione 2019 del Carnevale di Fano, sarà quella con la partecipazione cittadina più grande di sempre. Come? L’Ente Carnevalesca, grazie anche alla collaborazione della Pro Loco, del suo Presidente Etienn Lucarelli e del responsabile delle fazioni, Danilo Filipponi, per aumentare sempre più il coinvolgimento dei fanesi, ha deciso di suddividere nuovamente la città in fazioni, come la recente Fanum Fortunae – La Fano dei Cesari, e far partecipare attivamente i cittadini alla manifestazione più importante della regione.



...

Una presenza straordinaria ad impreziosire il ricchissimo programma della nona edizione della CioccoVisciola di Natale: Pergola, in provincia di Pesaro Urbino, sabato 8 dicembre, avrà l’onore di ospitare la Fanfara dei Carabinieri. L’evento, in programma il week-end dell’Immacolata (7-8-9 dicembre), è stato presentato nella sede della Confcommercio Marche Nord, dal sindaco Francesco Baldelli, dal direttore Amerigo Varotti, dal presidente del consorzio Pergola Doc Francesco Tonelli e dai maestri cioccolatieri Marisa Tognarelli (Emilia Romagna) e Sergio Caruana (Sicilia).


...

Avendo preso visione di quello che hanno detto i commercianti del centro, come Noi Giovani vorremmo condividere la nostra idea di rilancio del Centro Storico del nostro programma e che vorremmo condividere coi diretti interessati.



...

Si terrà venerdì 30 novembre alle ore 18,00 presso la sala meeting dell'aeroporto di Fano la presentazione del libro "Marco Pannella: una libertà felice-la mia vita", scritto a due mani da Matteo Angioli, della presidenza del Partito Radicale italiano, per narrare la vita e la politica del celebre leader radicale.



29 novembre 2018




...

Nella giornata di mercoledì, intorno alle ore 8 la Sala Operativa della Guardia Costiera di Fano ha ricevuto la segnalazione da parte di un cittadino relativa al ritrovamento di una tartaruga palustre americana "trachemys scripta" in vita sull'arenile del Lido di Fano, in prossimità dello stabilimento balneare "Lido Uno".


...

Una striscia di asfalto di oltre un chilometro piena di dubbi e niente chiarezza. Come Nuova Fano dopo aver sollevato il problema all’inizio di novembre abbiamo proseguito, attraverso i documenti in nostro possesso, allo studio, con il nostro gruppo di lavoro, per cercare di capire le responsabilità e trovare una via d’uscita per il bene della città.