IN EVIDENZA





20 novembre 2018


...

Andiamo con ordine. L'otto marzo di questo anno appare un comunicato, sui media, della Giunta Barbieri di questo tenore: “ottime notizie per il campo sportivo di via Fermi: grazie alla partecipazione al Bando ministeriale “Sport e Periferie”, la Giunta Barbieri ha ottenuto 210 mila euro per la riqualificazione del polo sportivo situato nel cuore della città”.


...

I cittadini fanesi rispondono, la sera di Venerdi 16 Novembre al Don Orione, alle scelleratezze politico/organizzative in sanita’ del Potere regionale Marche, con una Assemblea affollata oltre ogni previsione , organizzata dal Comitato Pro Ospedali MARCHE, in collaborazione con l’Associazione Nuova Fano.




...

Vittoria che vale doppio, forse triplo. Il Fano Rugby inizia il girone di ritorno del campionato di serie C superando in casa il Macerata, un risultato questo che significa tanto in termini di classifica visto che permette ai rossoblù di staccare proprio la formazione giallo nera e che ancora una volta dimostra come si possano coniugare bel gioco, vittorie e crescita dei giovani.


19 novembre 2018


...

Nessuna chiusura causa terremoto. E vale per tutte le scuole – di ogni ordine e grado – presenti sul territorio del Comune di Fano. Il sisma di questa domenica ha provocato qualche spavento. C’è chi lo ha avvertito in modo distinto e chi invece non si è accorto di nulla. C’è chi ha sentito tremare la sedia, il divano, le finestre. C’è chi si trovava in macchina e ha sentito un movimento strano, e c’è persino chi parla di un boato e chi è uscito in strada gridando. Ma la vera domanda che dal pomeriggio ha invaso i gruppi WhatsApp delle mamme è stata: saranno aperte le scuole, date le scosse?






17 novembre 2018


...

Nella serata di giovedì 15 novembre personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Polizia di Fano ha tratto in arresto un 19enne, già noto alle Forze dell’Ordine, disoccupato, senza fissa dimora, sorpreso nella flagranza di reato di furto aggravato in abitazione.


...

I più grandi assi del motocross italiano direttamente sulla nostra sabbia. Quella del Lido di Fano, per una manifestazione che – assicurano gli organizzatori – sarà divertente e poco impattante per la spiaggia. Il maltempo? Non è un problema. Anzi, in quel caso ci si potrà godere l’evento con qualche brivido in più.


...

Sabato ricominceremo a indossare dei maglioni più pesanti, ma non dovremo ancora aprire gli ombrelli. Da domenica, invece, sarà tutta un'altra storia. Perché probabilmente ci copriremo ancora di più. E saremo costretti a ripararci dalla pioggia.





...

Dopo il grande successo dello spettacolo teatrale, pienamente confermato alla prima uscita nelle sale cinematografiche di tutta Italia, arriverà la prossima settimana anche al Cinema Politeama Conversazione su Tiresia, un monologo che ha per protagonista e regista lo scrittore Andrea Camilleri.




...

C’era anche l’Associazione Amici Senza Frontiere col suo presidente Massimiliano Barbadoro a rappresentare il Comune di Fano in Romania assieme a Domenico Alfano (un giovane fanese particolarmente attivo nel mondo dell’associazionismo cittadino) alla sesta di otto tappe di Europoly, il progetto promosso dal Centro Diego Fabbri di Forlì in collaborazione col Comune di Forlì ed Argo – Progettare per l’Europa e finanziato dalla Commissione UE – EACEA all’interno del programma Europa per i Cittadini.


...

In occasione dell’ultimo consiglio comunale, il consigliere comunale indipendente Luca Serfilippi, si è fatto portavoce del caso segnalato tramite Facebook venerdì 09/11, in cui ha denunciato lo stato dell’asfaltatura di Via XXVI Strada a Bellocchi (davanti alla scuola elementare Fabio Tombari), tratto di strada completamente da rifare, dopo nemmeno 2 settimane dai lavori.





16 novembre 2018

...

Hanno “sgarrato”, marinato la scuola. A prescindere da come lo si dica, quel che è certo è che due 14enni – nella giornata di mercoledì – non si sono presentati in classe, ma il peggio non è stato questo. Il peggio è stato il fatto di aver rubato uno scooter, ignari di come oggi – grazie alle telecamere sparse in città – sia difficile farla franca.


...

Il quartiere di Ponte Sasso presenta, a causa dell’incuria di questa amministrazione, sia per mancati interventi diretti, sia per il poco controllo sugli interventi urbanistici di privati, situazione di decoro quasi pessime. In seguito a segnalazioni pervenuteci da abitanti della zona abbiamo presentato l'interpellanza n. 10/2018.


...

L’Amministrazione comunale avvisa la cittadinanza che questa mattina l’Ufficio Lavori Pubblici della Provincia di Pesaro e Urbino ha comunicato che nella giornata di Sabato 17 NOVEMBRE p.v. dalle ore 7,00 alle ore 17,00 il Ponte che collega Calcinelli a Villanova, sarà chiuso al traffico per lavori di pulizia del Fiume Metauro.


...

Io Bimbo Ninna Nanna spiazza tutti e stupisce con un doppio Black Friday a -50%! In anticipo di una settimana, venerdì16 novembre nel reparto abbigliamento bambini 0-8 anni ti aspetta uno straordinario metà presso sui migliori marchi come Losa, iDO, Chicco,Mayoral, NameIt e molti altri... E per i possessori di Io App lo sconto è valido anche giovedì 14 novembre.


...

Il black Friday è un appuntamento tanto atteso e l’occasione è gradita anche al Ristorante Il Punto, il quale da venerdì 16 novembre fino a domenica 25 offrirà uno sconto del 20 % sul conto totale.



...

Mercoledì mattina intervistato da un'emittente radiofonica locale il sindaco Seri ha usato una pittoresca metafora, paragonando la sua amministrazione ad un aeroporto internazionale, quest'ultimo pieno di passeggeri e con tanti aerei in coda per decollare, proprio come a suo dire, gli innumerevoli appalti e progetti pronti a partire, ma che per mancanza di tempo, sempre parole sue, non si riescono ad espletare.


...

Impianti termici, l’attenzione per le emissioni in atmosfera e per il risparmio sui consumi energetici ha raggiunto livelli davvero ragguardevoli a Fano. In base alle stime di rilevazione oltre l’80 per cento di caldaie, pompe di calore e condizionatori presenti nel territorio comunale di Fano è ora in regola con i criteri richiesti dalla legge regionale sull’efficienza energetica, la numero 19 del 2015.


...

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fano inaugura SABATO 17 NOVEMBRE ALLE ORE 16.30 IL CENTRO GAS GAS per bambini ragazzi e famiglie sito in via Campania n.3 . Il Centro riapre alla cittadinanza rinnovato negli spazi e nell'offerta delle attività a seguito della recente assegnazione del servizio ai nuovi gestori, le cooperative Coos Marche e Vivere Verde.


...

Il 20 novembre a Fano, presso la Mediateca Montanari, con inizio alle ore 15.30 l’Associazione Genitori Figli con disabilità (AGFH), il Centro di Documentazione e Informazione Handicap del Comune di Fano (CDIH), Piattaforma Solidale di Pesaro e il Lions Club di Fano, promuovono un importante convegno, dal titolo “Scuola…Piano Educativo Individualizzato (PEI) operoso. Un ponte verso la vera inclusione sociale e lavorativa”.