IN EVIDENZA


Fuori Tutto: -50% su tutte le nuove collezioni abbigliamento bambini 0-8 anni

Al via il FUORI TUTTO, speciale sconto del 50% su tutte le nuove collezioni primavera-estate '18 per l'abbigliamento 0-8 anni.

12 giugno 2018



...

Lo stabilimento iperconnesso di Valmex, inaugurato nel 2017, il più moderno dei tre dell’azienda di Lucrezia di Cartoceto (PU), è stato premiato allo Smau perché esempio di innovazione applicata in grado di creare nuove opportunità di sviluppo, ottimizzare la produzione e accrescere la qualità dei prodotti.


...

Noi del “Comitato Arzilla Viva” vorremmo aggiungere la nostra voce a quelle ultimamente riportate dalla stampa locale. Il Comitato, organizzato in maniera organica nel 2016, con molteplici obiettivi incentrati alla rivalutazione delle zone abitate nelle aree prospicienti l’ultimo tratto del Torrente Arzilla, ed in particolare alle problematiche legate ai rischi idrogeologici (potenziali esondazioni) ed ambientali (qualità delle acque e dell’alveo) di questo ultimo tratto del corso fluviale.


...

San Costanzo cantiere aperto. La giunta di Margherita Pedinelli ha avviato una fase molto intensa per quanto riguarda i lavori pubblici, per una spesa complessiva di 2 milioni di euro su tutto il territorio comunale. Gli interventi riguarderanno asfaltature, marciapiedi, frane e non solo. Dal bilancio, però, di euro ne usciranno “soltanto” 727 mila: l’altra opera in programma riguarda infatti il depuratore di via Volpella, del valore di 1 milione 300 mila euro, e finanziato da Marche Multiservizi e Aato.


...

Un punto d'inizio - simbolico - per la stagione estiva, e una soddisfazione per la città. Per il 14esimo anno consecutivo, Fano ha innalzato la sua Bandiera Blu. La cerimonia si è tenuta durante la mattinata di domenica 10 giugno, nei pressi dell’Anfiteatro Rastatt in Sassonia.



...

Tutte le informazioni pratiche che servono per gestire al meglio l’allattamento e i primi mesi di maternità, ma anche e soprattutto uno spazio nel quale scambiare liberamente le esperienze, ricevere sostegno e trovare occasioni di amicizia. Ecco cosa attende le mamme – ma sono graditi anche papà e bambini – che parteciperanno all’incontro dal titolo eloquente “La nascita e le prime settimane del vostro bambino”.





...

Grande interesse per lo stand del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ospiti della manifestazione "Sapori e motori" giunta alla XI edizione, che si è svolta nel lungomare di Fano in provincia di Pesaro e Urbino nei giorni 8, 9 e 10 giugno.



...

Inaugurato alla presenza dei Dirigenti dell’Istituto Padalino e del Liceo Nolfi/Apolloni, dei docenti e degli alunni, il grande murales realizzato durante l’attività di alternanza scuola lavoro dagli studenti del Liceo Artistico che da maggio accoglie i bambini e non solo, all’ingresso della scuola primaria Luigi Rossi di Fano.



11 giugno 2018




...

Sempre più libri a Passaggi Festival della Saggistica. Tra le novità della sesta edizione in programma a Fano, da mercoledì 27 giugno a domenica primo luglio, la rassegna “Passaggi fra le nuvole”, dedicata ai graphic novel e curata dal fanese Giovanni Di Bari.


...

L’Amministrazione mondolfese ha eseguito da tempo le verifiche sismiche di due scuole del nostro territorio e sulla base degli esiti con delibera di Giunta n.73 del 09/04/2018 è stato approvato (all’unanimità) il progetto definitivo di ristrutturazione e adeguamento sismico della scuola media “E. Fermi” di Mondolfo prevedendo un costo complessivo di € 3.100.000 (stabilito dagli ingegneri incaricati), che lo stesso possa essere ancora più elevato e che “le risorse finanziarie per eseguire progetti e lavori verranno reperite partecipando a bandi di finanziamento predisposti dalla Regione Marche o altri enti”, in quanto le somme a disposizione dell’Amministrazione per la ristrutturazione sono attualmente pari a € 1.625.000.



...

E’ stato un viaggio affascinante e proficuo quello effettuato dalla delegazione di Amici Senza Frontiere di Fano in occasione del 44^ Concorso Internazionale della Fideuà di Gandia, tenutosi il 5 giugno scorso nella città spagnola a 70 km da Valencia.



9 giugno 2018

...

Sono ancora in corso tutti gli accertamenti del caso, in seguito alla morte di Tonino Barbetta, il camionista di 56 anni residente a Cento Croci di Mondolfo deceduto dopo essere caduto dal mezzo durante lo scarico dei cereali. Al momento pare non ci fossero testimoni, ma sul caso continuano a lavorare sia i carabinieri di Portomaggiore sia l’ispettorato del lavoro. Per l’uomo è stata predisposta l’autopsia.


...

A seguito di una segnalazione pervenuta all’Asur di Fano, gli agenti del Corpo di Polizia Municipale, diretto dalla comandante Anna Rita Montagna, in collaborazione con il nucleo operativo della Compagnia Guardia di Finanza di Fano e personale dell’Asur hanno compiuto un sopralluogo in una abitazione di Fano nel corso della quale hanno rinvenuto materiale comprovante l’esercizio abusivo dell’attività di tatuatore, in assenza degli specifici requisiti previsti dalla Legge regionale n. 38/2013.


...

La città di Fano (PU) con i suoi 60mila abitanti, dal 9 al 15 luglio farà un salto di 2000 anni nel passato e si trasformerà nell’antica Fano Romana. Torna dopo 7 anni dalla sua ultima edizione, Fanum Fortunae – La Fano dei Cesari, una manifestazione che per 7 giorni riporterà ai fasti romani la cittadina marchigiana grazie ad oltre 200 figuranti, decine di accampamenti civili, sfide e la storica corsa delle bighe, che si disputerà di fronte al suggestivo Arco d’Augusto (uno dei pochi monumenti dell’epoca, conservati quasi per intero) proprio nel centro città.


...

Ruspe in spiaggia dall’alba fino alle 9 del mattino. Durante il primo sole, e non oltre l’arrivo dei primi bagnanti. Ecco il piano di ripascimento delle spiagge in concessione di Sassonia, quelle che più delle altre soffrono gli effetti dell’erosione marina. I lavori inizieranno lunedì 11 giugno, salvo maltempo. Un intervento lungo una settimana, con l’obiettivo di accontentare gli operatori balneari che avevano lamentato la perdita di due file di ombrelloni.


...

Lavori in corso per il quinto atto di una manifestazione oramai entrata nel cuore dei fanesi e non solo. Una rievocazione storica in grande stile, che per quattro anni ha avuto come cornice la suggestiva pineta alla foce del Metauro. Ma la prossima sarà l’estate dei cambiamenti. Se da un lato il Festival del Brodetto arriverà con due mesi di anticipo rispetto al solito, dall’altro il Palio delle Contrade cambierà sede e si sposterà alla Rocca Malatestiana. Occupandone le mura, il fossato, ma anche i giardini e i parcheggi circostanti.








...

L’assessorato ai Servizi Cimiteriali informa che partiranno la prossima settimana i lavori di sistemazione e riqualificazione dei cimiteri cittadini (cimitero centrale, Rosciano-Bellocchi, Roncosambaccio, Ferretto), affidati alla ditta Guidi Giovanni S.r.l. di Serra Sant'abbondio per quanto riguarda la parte strumentale e a Dago Elettronica di Fano per quanto riguarda gli automatismi.