IN EVIDENZA





10 gennaio 2018


...

I nati dopo il 2000 hanno un cervello diverso dagli altri, e a modificarlo è soprattutto la tecnologia. Parte da questo assunto il convegno che si terrà venerdì 12 gennaio - alle ore 9 - presso la Sala della Fondazione Carifano di via Montevecchio, dal titolo “INTER-NET, clinica, ricerca, istituzioni e cultura dell’ultima rivoluzione sociale”.



...

Così come per la Serie A, anche la C sta conoscendo a gennaio un periodo di riposo. I riflettori si riaccenderanno il prossimo 20 gennaio con la ventiduesima giornata. L'Alma Juve Fano ha chiuso il 2017 in chiaro scuro.



...

Dopo essere stata sanzionata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in occasione delle elezioni regionali del 2015, l’Amministrazione Comunale dimostra di non essere diventata più prudente, e anche in vista delle prossime elezioni politiche persiste nella probabile violazione dei divieti previsti dalla legge durante la campagna elettorale.



...

A gratificarla ogni giorno ci pensano già le centinaia di famiglie che la scelgono per far svolgere le attività sportive pomeridiane ai propri figli. Da un paio di mesi invece, un ulteriore attestato di stima alla Ssd Sportfly è arrivato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano che le ha attribuito il riconoscimento di Centro Coni Nazionale.


9 gennaio 2018

...

Lutto nel mondo della politica sancostanzese. Se n’è andata, a soli 31 anni, l’assessora ai Servizi sociali Martina Pagnetti. Lottava da tempo contro un male che, alla fine, ha avuto la meglio. Il decesso risale alla mattina del 7 gennaio, presso l’Ospedale Santa Croce di Fano.




...

Di prima mattina nella giornata di domenica 7 gennaio, un uomo di 72anni ha percorso circa dieci km contromano in autostrada. Al volante della sua Opel Corsa si era immesso in autostrada al casello di Loreto percorrendo per un primo tratto la strada nella giusta direzione.


...

Il Comune di Fano ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie Concorsi, del 2 gennaio scorso, un bando pubblico per l’assunzione obbligatoria a tempo indeterminato, tramite chiamata numerica, di due esecutori amministrativi part-time 18 ore, categoria B.1, presso l’Ufficio Collocamento Disabili della Provincia di Pesaro e Urbino, in possesso del requisito della scuola dell'obbligo.


...

Un investimento di 300mila euro per dire addio all’affitto. Ecco la scelta strategica del Comune di Fano, che dall’8 gennaio usufruisce ufficialmente di un nuovo immobile: quello situato in Piazzale della Stazione, ora sede dell’assessorato ai Servizi Educativi, all’Ambiente e all’Ecologia Urbana.



...

Fratelli D’Italia Fano attraverso il suo coordinatore Stefano Pollegioni torna a mettere in evidenza le debolezze che investono il nosocomio di Fano. Questa volta é la situazione della Radiologia a destare particolare preoccupazione per lo stato di smantellamento che sta subendo la sanità pubblica fanese.


...

Le quattro stagioni, passando per l’inverno, il ghiaccio, poi lei: la Befana. È quanto hanno potuto vedere e ammirare i tantissimi che sabato 6 gennaio si sono presentati in Piazza XX Settembre per celebrare l’Epifania.




8 gennaio 2018

...

Un po’ natalizia, un po’ marinaresca, ma anche un po’ fiabesca. È l’aria che si respira nei pressi di via Franceschini, al lido di Fano, in una strada chiusa e stretta tradizionalmente abitata soltanto da pescatori. E che in questi giorni è stata abbellita ad hoc per celebrare al meglio l’Epifania e la fine delle festività.


...

È ancora sotto osservazione il barbagianni dorato salvato da morte certa lungo la A14, all’altezza di Novilara. L’animale ha sorvolato la carreggiata autostradale a "volo rasente", poi è stato urtato da un mezzo pesante di passaggio. La sua fortuna? La presenza della Polizia Stradale di Pesaro e Urbino, di pattuglia nella zona proprio in quel momento.


...

All’incapacità di rispondere nel merito alle domande precise che gli abbiamo posto sulla concessione del Bastione Sangallo, Marchegiani rimedia sfoderando la solita lacrimevole retorica e strumentalizzando grettamente il lavoro, sicuramente prezioso, dei volontari che gestiscono il bene, sui quali tra l’altro non abbiamo sollevato alcun rilievo.


...

La befana vien di notte con le “delibere” tutte rotte. Questo potrebbe essere il motto della Befana “Seri” (dopo la versione “Babbo Natale”) che nella “notte” per non farsi vedere e notare, promulga a fine anno con la sua Giunta le delibere che danno una bella “mancia”, nel modo più parziale possibile, solo ad alcune associazioni.


5 gennaio 2018


...

Panico nei pressi del centro commerciale di San Lazzaro, uno dei principali punti di aggregazione del quartiere. Un 30enne ha costretto un ragazzo a inginocchiarsi e a scusarsi con lui per futili motivi. Lo ha minacciato con una pistola che si è poi rivelata un giocattolo. La paura, invece, è stata reale.




...

Se il Centro-destra fanese deve scomodare il Sindaco di un altro Comune significa che è davvero a corto di idee! Stefano Aguzzi scende da Colli al Metauro "in soccorso" di chi , come strategia politica, ha solo quella di criticare Massimo Seri nella sua persona, poché sul piano dei fatti, questi anni di governo del Sindaco di Fano sono stati ricchi di interventi in favore della Città.


...

La “Vecchia signora” più amata dai bambini sta per arrivare in piazza XX Settembre a Fano con un carico speciale. Stiamo parlando della Befana, che sabato 6 gennaio, apparirà magicamente sulla facciata di palazzo Podestà, per poi materializzarsi fisicamente con oltre 1200 calze piene di dolciumi da donare a tutti i bambini.


...

Due giorni di festa (sabato 6 e domenica 7 gennaio): è il Week end dell’Epifania (che tutte le feste si porta via!). Il suggerimento di Confcommercio Pesaro e Urbino è di approfittarne per un viaggio alla scoperta degli “Itinerari della bellezza” nella Provincia di Pesaro e Urbino.


...

Esprimiamo pubblicamente i nostri ringraziamenti ai Consiglieri Regionali del MoVimento 5 Stelle Peppe Giorgini, Piergiorgio Fabbri, Gianni Maggi e Romina Pergolesi per aver sostenuto con il loro contributo, scaturito dalla decurtazione dei propri stipendi, il progetto di politica sociale in atto a Mondolfo Marotta attraverso l’associazione di volontariato Mo.Ma 5 ed auspichiamo una maggiore sensibilità istituzionale da parte della Giunta Comunale di Mondolfo che, se da una parte non lesina risorse e incarichi, dall’altra è rimasta assolutamente indifferente a questa realtà di volontariato sociale locale.


4 gennaio 2018