Vacanze di Natale 2017: quali sono le mete più gettonate?

04/12/2017 - Le Marche non sono propriamente una regione nella quale il calcio è uno sport tradizionale. Attività come il basket e soprattutto la pallavolo sono molto più praticate e celebri in una regione che ha contato come squadre calcistiche professionali in Serie A soltanto l’Ancona e l’Ascoli, e mai nello stesso momento.

Ormai mancano poche settimane al Natale e gli italiani, oltre a pensare a regali, addobbi e cene con amici e parenti, si apprestano ad ultimare le ultime cose per quanto riguarda le vacanze invernali. In molti passeranno il Natale lontano da casa, in una delle migliori città europee o, magari, su una spiaggia in riva all’oceano Pacifico. Ma quali sono le mete più gettonate per le vacanze di Natale 2017?

In base alla ricerca dei voli, New York è la meta più ambita dagli italiani, così come lo è stata l’anno scorso. Al secondo posto Bangkok e Londra, l cui costo medio dei voli è aumentato, rispettivamente del 19% e del 40%. Tra le mete oltreoceano in settima posizione c’è Miami che perde una posizione rispetto allo scorso anno; le due new entry esotiche per le prossime vacanze natalizie sono Tokyo e la magica Dubai, che chiudono la top 10.

E le altre mete europee? Parigi, Roma, Londra e Berlino sembrano farla da padrona. Ed a conferma di ciò ci sono numerosi articoli, compreso il seguente, sulle 7 città europee perfette d’inverno.

Amsterdam, ad esempio, è una delle mete europee più ambite dai giovani italiani. Il clima è particolarmente freddo, ma la città è una delle più spettacolari del vecchio Continente. La maggior parte delle attrazioni e dei musei di Amsterdam, sono aperti tutto l'anno, anche nei giorni festivi. A ridosso del Natale la città diventa ancora più viva, con spettacoli di musica classica e pattinaggio sul ghiaccio, oltre allo show della Festa delle Luci.

Praga, inoltre, offre guglie innevate, strade di ciottoli, luci soffuse e toni romantici che la rendono perfetta per le vacanze natalizie. Una passeggiata per i castelli, mentre si sorseggia un buon caffè caldo in compagnia, è quello che ci vuole prima di immergersi nei fantastici mercatini di Natale.

Copenaghen, invece, è senza dubbio la città più fiabesca d’Europa, specie in inverno. La capitale Danese è al primo posto tra le destinazioni consigliate a dicembre grazie all'atmosfera assolutamente "intima".

A Copenaghen bisogna assolutamente visitare i Giardini di Tivoli, Palazzo di Christiansborg e il Castello di Rosenborg, attrazioni ancora più affascinanti se ricoperte di neve.

Per chi vuole il caldo anche a Natale, come non considerare la possibilità di un viaggio sull’isola africana Madagascar? Un vero paradiso naturale, dalla spiaggia bianchissima che corre per tutto il perimetro della costa, alla flora incontaminata, e alla fauna tutta da scoprire.

Senza dimenticare le ambitissime Maldive, immerse nell’Oceano Indiano. Se, poi, cercate una meta caraibica vi consigliamo di andare alle Bahamas. Un arcipelago di quasi settecento isole all'interno dell'arcipelago dei Caraibi, questo può solamente voler dire, il paradiso in terra! Le isole che accolgono la maggior parte delle strutture sono New Providence e Grand Bahama, da dove partire per meravigliose escursioni alla scoperta delle Bahamas.

Insomma, le idee e le mete per trascorrere le vacanze di natale 2017 fuori porta non mancano di certo. Dalle città europee alle mete calde, c’è l’imbarazzo della scelta.





Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2017 alle 18:33 sul giornale del 04 dicembre 2017 - 423 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPz6