Colli al Metauro: il sindaco Aguzzi, incontra Ceriscioli per chiedere la ristrutturazione della scuola Dezi di Saltara

30/11/2017 - Il sindaco di Colli al Metauro Stefano Aguzzi, si è recato in Regione dal Presidente Luca Ceriscioli per chiedere chiarimenti e certezze sul finanziamento ministeriale richiesto per la ristrutturazione della scuola Elementare Dezi di Saltara.

Il Sindaco, visto le numerose richieste dei cittadini della frazione di Saltara, ha ribadito la necessità di trasferire al più presto le classi scolastiche ospitate nello stabile della Delegazione comunale di Calcinelli, all’Immobile di Saltara, dichiarato inagibile a causa delle scosse sismiche dello scorso anno.

Il Sindaco Aguzzi ha fatto anche presente l’importanza che questo contributo ha per il comune da lui rappresentato, in quanto con la sistemazione della scuola Elementare Dezi, si libererebbero i locali della Delegazione comunale permettendo di riunificare tutti i servizi del Municipio di Colli al Metauro, ora dislocati nelle precedenti sedi municipali.

Il Presidente Ceriscioli ha assicurato la sua attenzione verso tale problematica garantendo, non appena arriverà il contributo ministeriale, l’approvazione immediata in Giunta regionale.

Il sindaco Aguzzi soddisfatto dell’incontro, auspica in tempi brevi lo sblocco del finanziamento per poi appaltare i lavori nell’anno 2018, come da programma.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2017 alle 11:36 sul giornale del 01 dicembre 2017 - 257 letture

In questo articolo si parla di attualità, colli al metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPrP