Nuovo sottopasso a Ponte Sasso, al via i lavori

04/10/2017 - E’ stato aperto mercoledì il cantiere dei lavori per la realizzazione del nuovo sottopasso pedonale in località Ponte Sasso che sostituirà quello esistente di fianco a Rio Crinaccio.

L’intervento verrà realizzato dalla ditta Srt di Roma quale opera compensativa alla variante al Prg riguardante la ristrutturazione e l’ampliamento di un complesso produttivo per la manutenzione di mezzi rotabili in via del Bersaglio a Fano. Il nuovo sottopasso pedonale di Ponte Sasso è stato localizzato a qualche decina di metri più a sud di quello attuale, esercitando quindi la stessa funzione, ma avrà tutte le caratteristiche tecniche e di sicurezza di un qualsiasi attraversamento pedonale sotterraneo della ferrovia. Il costo dell’opera si aggira sui 400mila euro.

“Con la realizzazione di questo moderno sottopasso ferroviario pedonale – ha detto soddisfatto l’assessore all’Urbanistica Marco Paolini – diamo finalmente una risposta definitiva e adeguata al collegamento tra la frazione di Ponte Sasso e la sua zona a mare. Risolviamo così un problema annoso, eliminando definitivamente il passaggio a lato di Rio Crinaccio che in presenza di eventi meteo avversi causava enormi difficoltà ai residenti e miglioriamo le infrastrutture al servizio della attività turistica. Infatti la nuova opera sarà completata prima della prossima estate, in tempo utile per l’inizio della stagione turistica”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2017 alle 13:44 sul giornale del 05 ottobre 2017 - 455 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNDf