Calcio a 5, Italservice: venerdì 22 settembre si apre il campionato di serie A

Calcio a 5, Italservice Fano 21/09/2017 - Scatta l’ora X. Venerdì 22 settembre alle 20.45 al PalaCampanara di Pesaro c’è il debutto dell’Italservice nel campionato di calcio a 5 di serie A. Ospite di turno la Ic Futsal, società che nasce dalla fusione di due club quello di Castello e quello di Imola.

A presentare la partita il bomber Marcelihno: "L’avversaria di turno è forte fisicamente. Conta il portiere più forte del campionato, fortunatamente non ci sarà, perché squalificato. La guida è affidata a un allenatore che punta sulla forza e la velocità. Dobbiamo stare molto attenti".

A suonare la carica ci pensa il presidente Lorenzo Pizza: "Sono proprio curioso di vedere quanta gente verrà a sostenerci. Ho fiducia. E’ la prima partita di campionato, è venerdì sera. E’ una gara che conta molto. Il pubblico è un valore aggiunto. Abbiamo anche un bel palazzetto che si presta per essere riempito".

Le aspettative per questo anno da matricola sono tante: "Vogliamo raggiungere le final eight di Coppa Italia e i playoff, divertendoci. Quest’anno possiamo giocarcela con tutti. Le favorite sono Luparense, Pescara, Acqua&Sapone e Kaos Reggio Emilia, ma noi siamo lì. Puntiamo a classificarci tra le prime otto. Poi si vedrà".

A Pesaro sarà inaugurato il primo esperimento ufficiale di diretta streaming su facebook della partita (sul sito della Divisione calcio a cinque) che apre il campionato contro Imola. Un test che se funziona sarà poi riproposto in giro per l’Italia in tutti gli altri campi durante tutto l’arco dell’anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2017 alle 17:30 sul giornale del 22 settembre 2017 - 311 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, calcio a 5, italservice

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNfC