Gli studenti fanesi rientrano in classe salutati da Sindaco e Assessore

Fano 15/09/2017 - Sono tornati in classe tutti oggi i bambini di Nido, scuole dell’infanzia, primarie e medie nel territorio comunale di Fano. Un avvio di anno scolastico sereno, senza particolari disagi nonostante la corsa degli ultimi giorni per la presentazione della documentazione relativa agli obblighi vaccinali lasciasse, le scorse settimane, ipotizzare qualche difficoltà.

Primo giorno di scuola quindi tranquillo per tutte le scuole cittadine, alcune delle quali, sia comunali sia statali, hanno ricevuto nella mattinata la visita del Sindaco Massimo Seri, dell'Assessore ai Servizi Educativi, Samuele Mascarin e della Dirigente del servizio di politiche educative, Grazia Mosciatti.

“Il primo giorno di scuola è sempre emozionante – ha commentato il Sindaco – sia per chi rientra dopo le vacanze, sia per chi per la prima volta si affaccia al mondo scolastico. Come Amministrazione ci tenevamo particolarmente a portare un saluto e un in bocca al lupo agli studenti e al corpo docente sperando che sia di buon auspicio per tutto l’anno. Ai ragazzi ho detto di dare il massimo e impegnarsi perché, una volta adulti, questi momenti rimarranno indelebili nelle loro menti e questo percorso formativo è fondamentale per la loro crescita personale”.

“Anche quest'anno – ha dichiarato l’assessore Samuele Mascarin - abbiamo fatto visita alle scuole fanesi dove abbiamo raccolto entusiasmo, aspettative, preoccupazioni, ansie, proposte, richieste, segnalazioni. Ovunque abbiamo incontrato uomini e soprattutto donne appassionati della propria missione educativa. Ovunque abbiamo trovato conferma di quanto sia strategico per un ente locale l’investimento, culturale oltre che finanziario, sul mondo della scuola.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2017 alle 12:50 sul giornale del 16 settembre 2017 - 358 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM4x





logoEV