Lavori già programmati per il Galizzi, venerdì 15 la scuola sarà perfettamente agibile

Fano 14/09/2017 - Inviare alla stampa quelle foto dell’istituto Galizzi è un vero e proprio sciacallaggio mediatico messo in atto al solo scopo di polemizzare contro il Comune e mettere in cattiva luce l’operato delle istituzioni pubbliche.

Questa la replica dell’Amministrazione comunale, in merito alla divulgazione del comunicato stampa (corredato di foto) di ieri de La Tua Fano, Udc, Progetto Fano e Forza Italia. I fatti sono molto chiari e assolutamente non gravi come denunciato dall’opposizione. Prima della ripresa delle attività scolastiche l’ufficio tecnico del Comune di Fano interviene, a seguito delle segnalazioni degli istituti scolastici e dell’ufficio servizi educativi del Comune, e provvede alle piccole manutenzioni delle scuole di competenza comunale.

Come sempre, anche nel caso del Galizzi’, nei giorni scorsi i tecnici hanno programmato ed hanno effettuato, martedì mattina, un sopralluogo nelle aule in questione. Ovviamente il personale scolastico ha mostrato la situazione e l’ufficio tecnico ha programmato l’intervento, molto semplice, di rifacimento dell’intonaco e la successiva tinteggiatura della parte di muro colpita da umidità di risalita (cosa molto frequente negli edifici storici).

Nessun problema quindi per i bimbi ed i genitori che venerdì troveranno l’aula sistemata e perfettamente efficiente ed agibile. A volte sarebbe bene nemmeno rispondere a certi attacchi strumentali (avanzati da chi per 10 anni ha governato male la città) per non alimentare inutili polemiche, ma questa volta era doveroso farlo per tranquillizzare le famiglie che tra pochi giorni vedranno i loro figli tornare a scuola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2017 alle 10:18 sul giornale del 15 settembre 2017 - 302 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM1E