Rugby: riparte la stagione dei piccoli rugbisti

12/09/2017 - A rincorrere una palla ovale si impara da piccoli. Dopo l’esaltante stagione scorsa che ha visto numeri in costante crescita e un progressivo avvicinarsi di bambini a questo sport, riparte mercoledì 13 la stagione del Mini Rugby in casa Fano Rugby.

“Lo scorso anno – spiega il responsabile della società fanese, Roberto Ciavaglia – abbiamo avuto circa 80 tesserati dall’Under 6 all’Under 12 – numeri importanti che sono la testimonianza di come la società ormai da anni si sta muovendo, ovvero coltivare dal settore giovanile quei ragazzi che poi possono essere utili alla causa prima squadra ma anche alle rappresentative juniores”.

Per l’Under 6,8 e 10 gli allenamenti sono previsti il mercoledì e il venerdì alle 18 mentre l’Under 12 ha un giorno aggiuntivo, il lunedì alle 18.30. Ritrovo, ovviamente, l’impianto Falcone-Borsellino, quartier generale di una società che sta diventando sempre più punto di riferimento del rugby regionale. A seguire il gruppo mini rugby, oltre al già citato Ciavaglia, che tra le altre cose è anche consigliere della Fir Marche, ci sarà un’equipe di educatori ed allenatori con certificata preparazione motoria ed esperienza nel campo rugbistico.

L’Under 6 e 8 sarà affidata a Giulia Del Bene e Alice Malerba, coadiuvate da Alessio Spinaci. A guidare l’Under 10 ci saranno Valentina Torcoletti ed Alberto Emanuelli mentre il gruppo dei “grandi” avrà al timone Jacopo Barattini e Andrea Mencarelli. “Siamo orgogliosi del nostro staff tecnico – conclude Ciavaglia - formato da persone competenti e di sani principi e capaci di formare gruppi coesi ed affiatati.

Altrettanto validi sono gli accompagnatori che avranno il compito ti seguire tutto il contesto extra campo”. Già al lavoro invece da tempo la prima squadra che si appresta a vivere la quarta stagione consecutiva di serie C1.

I fanesi, allenati quest’anno da Walter Colaiacomo e da Franco Tonelli, sono stati inseriti nella poule 2 del girone E assieme alle marchigiane San Benedetto, Macerata e Jesi e alle abruzzesi Gran Sasso e Polisportiva Abruzzo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2017 alle 11:45 sul giornale del 13 settembre 2017 - 232 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, rugby, Fano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aMVO