Continuano gli appuntamenti per le "Feste Decennali per la Madonna delle Grotte"

12/09/2017 - Non solo fondamentali appuntamenti religiosi e liturgici quelli in programma per le Feste Decennali della Madonna delle Grotte a Mondolfo, ma anche incontri dedicati al dibattito sociale, alla cultura ed alla musica.

Dopo l’apertura lunedì 11 settembre con “Nuove e vecchie dipendenze… una mano per affrontarle” tenuto al Complesso Monumentale di S.Agostino da Gaetano Angeletti, presidente dell’associazione “La Rondinella” di Corridonia, questa sera, martedì 12 settembre, sempre alle ore 21,30 si proseguirà con l’incontro aperto a tutti su “San Francesco e Maria”. A presiederlo Padre Giancarlo Corsini, dei Minori Conventuali, con la sua appassionata conoscenza delle Sacre Scritture.

Mercoledì 13 settembre, la conferenza a cura dell’Archeoclub d’Italia su “Tutti i volti della misericordia: le rappresentazioni della Vergine nell’arte a Mondolfo” con a relazionare la storica dell’arte Dott.ssa Roberta Francolini, autrice di importanti saggi sulla storia dell’arte mondolfese.

Giovedì, sempre alla Chiesa Monumentale di S.Agostino dalle ore 21,30, la conferenza a cura di Monte Offo su “Il santuario della Madonna delle Grotte nel suo contesto storico, sociale e territoriale” con il Presidente Dott. Roberto Bernacchia. Momenti musicali, invece, quelli in programma da venerdì 15 settembre.

Si inizia venerdì col concerto della Banda di Santa Maria Nuova sempre alle ore 21,30, per proseguire sabato – questa volta nella Piazza del Comune alle ore 21,15 – con il Musical “Maria da Nazareth” messo in scena da oltre 100 volontari della Parrocchia, sempre a partecipazione gratuita. Lunedì 18 settembre, poi, nell’Insigne Collegiata di S.Giustina, dalle ore 21 i “Vespri d’organo” con alla tastiera del “Gaetano Callido” Filippo Sorcinelli, per un omaggio che l’artista rinnova anche in questi Decennali.

Nel chiostro di S.Agostino, prosegue poi sino al 17 settembre la collettiva che vede esporre oltre 30 artisti marchigiani, con orario 21-23.

Per il programma completo delle Feste Decennali della Madonna delle Grotte a Mondolfo:  www.parrocchiamondolfo.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2017 alle 09:38 sul giornale del 13 settembre 2017 - 316 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, parrocchia mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMVi