Mondolfo: giovedì 7 settembre arriva la miracolosa immagine della Madonna delle Grotte

05/09/2017 - Sta concludendosi il grande pellegrinaggio della venerata immagine della Madonna delle Grotte per le parrocchie e luoghi della Valcesano che, come secolare tradizione, apre le Feste Decennali.

Centinaia e centina di fedeli hanno accolto e pregato la Madonna delle Grotte insieme ai sacerdoti e parroci delle diverse comunità locali, in un itinerario legato al tema “Con Maria, assidui della preghiera e solleciti nel servizio”. Giovedì 7 settembre la miracolosa immagine della Madonna delle Grotte giungerà a Mondolfo.

Ad accoglierla in uno dei borghi più belli d’Italia non solo la comunità locale, con la processione che da Via degli Ulivi condurrà sino alla Chiesa Monumentale di Sant’Agostino. “Saranno giorni intensi di preghiera e riflessione quelli delle Feste Decennali con la presenza dell’icona della Vergine a Mondolfo – sintetizza il Parroco e Rettore del Santuario Don Aldo Piergiovanni – con un ampio programma già distribuito a tutte le famiglie nei diversi luoghi e consultabile sul sito www.parrocchiamondolfo.it.

Numerosi pure gli appuntamenti culturali e sociali, così come gli ospiti, a cominciare da Domenica 10 settembre quando avremo tra di noi il Cardinale Edoardo Menichelli, Amministratore Apostolico di Ancona-Osimo e presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana”. L’accoglienza della Madonna delle Grotte alle ore 21 in Via degli Ulivi, per entrare poi processionalmente a Mondolfo, e giungere alla Chiesa Monumentale di Sant’Agostino, luogo dove la Madonna delle Grotte rimarrà per i dieci giorni centrali dei festeggiamenti; in caso di pioggia, giovedì 7 i fedeli si raduneranno direttamente in S.Agostino, dove arriverà l’icona venerata a Mondolfo sin dal 1679.

“Ringraziamo tutte le comunità e località per l’accoglienza prestata in questo itinerario iniziato lo scorso 18 agosto dal Santuario di San Giuseppe a Spicello di Terre Roveresche, invitando fedeli e pellegrini a Mondolfo in questi giorni di preghiera, riflessione e cultura”. Il programma dettagliato degli appuntamenti, sempre aggiornato su www.parrocchiamondolfo.it , disponibile anche l’app.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2017 alle 11:28 sul giornale del 06 settembre 2017 - 483 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, parrocchia mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMIn