Sistemati i giardini del Pincio e la terrazza del Bastione Nuti

11/08/2017 - Ad accogliere fanesi e turisti per i prossimi eventi di agosto e settembre in centro storico ci sarà un Pincio completamente tirato a lucido. L’associazione Regresso Arti, infatti, su incarico dell’amministrazione comunale, ha provveduto ad una pulizia importante della terrazza panoramica sopra il Bastione del Nuti che da anni purtroppo è oggetto di atti di vandalismo, in special modo scritte e disegni con bombolette spray che deturpano uno dei luoghi più suggestivi della città.

Grazie alla collaborazione con gli organizzatori dell'evento ARIA - La Casa Consapevole (in programma al Pincio dal 15 al 17 settembre), si è provveduto anche alla sistemazione, con ricarico della ghiaia (offerta dalla ditta Lim), all'interno dei camminamenti dei giardini. Inoltre, nella giornata di ieri, il Comune di Fano ha rimosso un pino danneggiato probabilmente dal forte vento che ha colpito la nostra città nei primi giorni del mese di agosto.

“La sistemazione parziale del Pincio - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Cristian Fanesi - è per noi un'occasione molto importante primo per far riscoprire ai nostri concittadini un angolo della città molto suggestivo, secondo perché rappresenta uno spazio che ben si presta per eventi come è stato dimostrato negli ultimi anni dal lavoro degli organizzatori delle manifestazioni che hanno contribuito a far rivivere questo luogo della città di Fano. 

Ora che abbiamo sistemato e ripulito le mura – conclude Fanesi - ci auguriamo che questo angolo sia comunque, al di là delle manifestazioni, vissuto dalla cittadinanza ed invitiamo anche a segnalare alle autorità competenti possibili atti di vandalismo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2017 alle 09:18 sul giornale del 12 agosto 2017 - 405 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL8i