Mondolfo: "Libri di Viaggio", in mostra le opere artistiche di Corinaldesi, Cicetti e Portavia

1' di lettura 25/07/2017 - Con il patrocinio del Comune di Mondolfo, si apre giovedì 27 luglio la Mostra di pittura intitolata “Libri di Viaggio” realizzata da tre donne che hanno trasferito le loro passioni nelle tele.Sfogliando un gigantesco libro di legno, realizzato appositamente per l’occasione, sarà possibile osservare le opere di tre pittrici, Pierina Corinaldesi, Fabiana Cicetti e Laura Portavia che raccontano, ognuna a proprio modo, il proprio rapporto con l’arte.

“Il mio Libro di Viaggio – racconta Corinaldesi – si intitola “Scalza” e si propone di stimolare una riflessione sui valori più autentici di quella che era la civiltà contadina nel ‘900- sulla necessità di ritrovare l’incanto, lo stupore e la passione di un mondo antico”. Per Fabiana Cicetti il suo viaggio si intitola “Una giornata Qualunque”: “Voglio essere capace di cogliere – dice – lo straordinario in ogni attimo di una giornata qualunque”.

“Intorno a me” è invece il titolo scelto da Laura Portavia che per spiegare il suo libro di viaggio si affida ad una bellissima citazione di Proust: “…un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi”. Tre donne che parlano attraverso l’arte della pittura, cercando di trasmettere una cascata di emozioni: amicizia, progetti, colori, meraviglia, sperimentazioni, malinconie, sorrisi e viaggi.

Un viaggio ideale con l’arte che prende il via con il vernissage di giovedì 27 luglio alle ore 21 nella Sala Arcobaleno di Marotta grazie alla fattiva collaborazione dell’associazione “ChiaroScuro”, del Circolo Culturale Marotta, con l’amichevole collaborazione di Oriana Isabettini e Laura Orazietti e l’indispensabile progettazione e realizzazione dell’installazione di Pietro e zio Giovanni.

La mostra rimarrà aperta sino a domenica 6 agosto dalle ore 20.30 alle 23.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2017 alle 09:58 sul giornale del 26 luglio 2017 - 777 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLzv