Giovanni Corsini nuovo presidente del Collegio Geometri della provincia di Pesaro e Urbino

Giovanni Corsini nuovo presidente del Collegio Geometri della provincia di Pesaro e Urbino 14/07/2017 - È Giovanni Corsini il nuovo presidente del Collegio Geometri della provincia di Pesaro e Urbino. Lo ha eletto il Consiglio Direttivo riunitosi, nella formazione emersa dalle recenti votazioni, nella sede di via Da Ventura, a Pesaro.

Il professionista pesarese, classe 1964, non è certo un volto nuovo in seno al Collegio provinciale dei geometri: consigliere dal 1999 e segretario nel biennio 2001-2003, arriva alla presidenza dopo lunghi anni di battaglie a difesa della professione.

Corsini – che resterà in carica fino al 2021 – prende, dunque, il timone del Collegio Geometri, succedendo ad un presidente che ha contribuito, in ben 3 lustri, a farne la storia, Carlo Cecchetelli. Che, in realtà, non lascia, ma rilancia: il geometra fanese è stato, infatti, riconfermato, per il terzo mandato consecutivo, nella carica di consigliere di amministrazione della Cipag, la Cassa italiana di previdenza dei geometri, nella quale è entrato, per la prima volta, in rappresentanza dei colleghi della provincia di Pesaro e Urbino, nel 2009.

«Un risultato affatto scontato – commenta il past president dei geometri – che rimarca il peso del Collegio provinciale di Pesaro e Urbino e degli altri Collegi del centro Italia negli organi nazionali di categoria».

Un passaggio del testimone nel segno della continuità, quello tra Cecchetelli e Corsini, per tanti anni fianco a fianco nelle attività di supporto alla categoria, come conferma il neopresidente: «Proseguirò il lavoro iniziato dal precedente Consiglio Direttivo – tiene a dire Giovanni Corsini – con l’obiettivo di incrementare la presenza del Collegio Geometri nel territorio provinciale e rendere ancora più agevoli e sinergici i rapporti con la Pubblica Amministrazione».

Ad affiancarlo, alla guida del Collegio, saranno i geometri Lorenzo Urani, eletto segretario (già consigliere), Cataldo Tarricone, confermato nel ruolo di tesoriere, i consiglieri Elisa Clizia e Luca Merli (una conferma anche per loro in seno al Consiglio Direttivo), Alberto Campagna, Carmen Taddei, Marcello Tasini e Andrea Volpi.


da Collegio Geometri Pesaro e Urbino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2017 alle 11:33 sul giornale del 15 luglio 2017 - 405 letture

In questo articolo si parla di attualità, presidente, Collegio Geometri Pesaro e Urbino, giovanni corsini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLeO