Beach volley: al torneo amatoriale nazionale trionfano i fanesi Mancinelli e Sabbatini

Beach volley: al torneo amatoriale nazionale 12/07/2017 - Si è concluso domenica 9 luglio il torneo amatoriale nazionale che ha assegnato le wild card (ovvero l'ammissione a una competizione, all'infuori del normale regolamento) per la partecipazione per il Main Draw e per le qualifiche dei tornei B2 di Fano che si terranno i prossimi 15 e 16 luglio.

Otto coppie maschili e quattro femminili si sono sfidate in un clima di festa e con un caldo intenso.

Per quanto riguarda il torneo maschile gli uomini sono stati divisi in due giorni da quattro squadre, con posizioni basate sulla classifica Fipav. Si sono affrontati in un girone all'italiana di sola andata di un set ai 21 punti. Le seconde e terze classificate si sono affrontate nei quarti di finale: le vincenti sono andate contro le prime classificate. Semifinali molto combattute dove Giacomo Ceccarelli – Francesco Cardinali si sono imposti su Cristiano – Franco Borgacci per 2 a 0 (24 – 22, 21 – 19) e Mancinelli – Sabbatini su Marco Pirani – Benini sempre per 2 a 0 (21 – 15, 21 – 7). Finale con un primo set al cardiopalma chiuso dai fanesi per 21 – 18 che poi si sono imposti nel secondo set per 21 – 14.
Nel torneo femminile all'appello quattro squadre, che si sono affrontate in un girone all'italiana di sola andata con 2 set su 3 ai 21 punti. Qui hanno trionfato Giusti e Ottaviani con tre partite vinte, seconde le fanesi Paci e Morsucci.

Il torneo, organizzato col supporto del comitato provinciale CSI, presente alle premiazioni col vice presidente Giacomo Mattioli, ha visto la collaborazione del Dopolavoro Cassa di Risparmio di Pesaro nella persona di Stefano Magi e del Maracanà Summer Time che ha ospitato l'evento sportivo in una struttura diventata nel corso del tempo un vero punto di ritrovo per gli appassionati del beach tennis e del beach volley, dotata di campi e di attrezzature qualificate.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2017 alle 09:55 sul giornale del 13 luglio 2017 - 364 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, beach volley, maracanà, torneo amatoriale nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aK0A