L’Ateneo di Urbino solidale con l’Ass.ne Naz.le Atassia Telanciectasia, sabato 10 giugno il “Concerto per Dasha”

L’Ateneo di Urbino solidale con l’Ass.ne Naz.le Atassia Telanciectasia, sabato a Fano il “Concerto per Dasha” 1' di lettura Fano 31/05/2017 - L'Associazione Nazionale Atassia Telangiectasia "Davide De Marini" invita al "Concerto per Dasha" in programma per sabato 10 Giugno alle ore 19 presso la Pinacoteca San Domenico di Fano.

L'evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano con il patrocinio del Comune di Fano e dell’Università degli Studi di Urbino, vedrà in scena l’orchestra del Corpo Bandistico di Mondaino, formata per lo più da giovani musicisti che si cimenteranno in un repertorio musicale originale e coinvolgente accompagnati al canto dal tenore Raffaele Balducci. Ingresso a offerta libera, a seguire piccolo rinfresco. Il ricavato verrà utilizzato per sostenere le cure di Dasha, una bimba moldava affetta da Atassia Telangiectasia che necessita di cure urgenti, attualmente in Italia con la sua famiglia per infusioni di immunoglobuline. La maggior parte dei bambini A-T presenta uno stato di immunodeficienza che porta ad infezioni ricorrenti delle vie respiratorie e aumentato rischio di linfomi . La terapia sostitutiva con immunoglobuline diventa dunque necessaria per rafforzare le loro difese immunitarie. L'Italia in questo, come per il trattamento dei sintomi neurologici, è all'avanguardia e rappresenta un punto di riferimento a livello mondiale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2017 alle 18:21 sul giornale del 01 giugno 2017 - 352 letture

In questo articolo si parla di fano, urbino, spettacoli, università di urbino, pinacoteca san domenico, concerto per dasha, associazione nazionale atassia telanciectasia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJWY





logoEV
logoEV