Energia: in Comune il punto della situazione

Contatore energia elettrica 15/05/2017 - Si è tenuto lunedì mattina, nell'Ufficio del Sindaco, un incontro per fare il punto sulla situazione energetica della zona di Fano con particolare riferimento alle esigenze delle aree produttive della città. Il quadro che emerge è particolarmente preoccupante in quanto le capacità delle infrastrutture energetiche, gestite da Terna, sono al limite della saturazione con la conseguente impossibilità di fornire l'energia necessaria all'insediamento di nuove attività produttive.

La non disponibilità di energia rischia di compromettere, nell'immediato, un investimento importante da parte della ditta Profilglass, capace di creare centinaia di posti di lavoro ma anche la possibilità che altre attività produttive possano insediarsi su Fano. C'è una carenza di servizi di pubblica utilità nel settore energia per tutto il territorio che va immediatamente colmata e per questo serve un'azione determinata, veloce ed efficace verso la società Terna ma, prima ancora, verso il Ministero delle Infrastrutture.

Per questo motivo, nei prossimi giorni il Sindaco di Fano aprirà una vera e propria vertenza energia e metterà in campo una serie di iniziative politico-istituzionali al fine di risolvere, anche attraverso soluzioni tecniche da realizzarsi in più tempi, un problema fondamentale per l'economia della città e del territorio, sicuro di avere al suo fianco l'appoggio di tutte le istituzioni e della società, a cominciare dalla Regione Marche che sta già lavorando per ottenere, nel più breve tempo possibile, un incontro con Terna su di un tema di così grande rilevanza. All'incontro hanno preso parte, insieme al sindaco Massimo Seri, il presidente della Provincia Daniele Tagliolini, funzionari della Regione Marche in rappresentanza dell'Assessore all'Ambiente Angelo Sciapichetti e rappresentanti della ditta Profilglass.





Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2017 alle 18:57 sul giornale del 16 maggio 2017 - 396 letture

In questo articolo si parla di fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJnk