San Costanzo verso le stelle: incontro con l'astronauta Maurizio Cheli

11/05/2017 - Realizzare i propri sogni con la forza di volontà, raggiungere i più alti standard tecnici e qualitativi che si possano immaginare sul pianeta e anche oltre. Sono solo alcuni elementi della straordinaria avventura di Maurizio Cheli, astronauta italiano che nella sua lunga carriera è riuscito anche a volare sullo Space Shuttle come mission specialist (missione STS 75), primo italiano della storia.

Al suo attivo ha oltre 370 ore di attività spaziale, 5000 ore di volo su oltre 100 diversi tipi di velivoli, numerosi brevetti tra aerei ed elicotteri militari tra cui Tornado ed Eurofighter Typhoon. E per non farsi mancare nulla, nel 2003, ai comandi dell’Eurofighter Typhoon ha anche battuto la Ferrari F1 di Michael Schumacher, nella sfida presso l'Aeroporto "Baccarini" di Grosseto, sede del 4º Stormo.

Grazie all’impegno dell’Aeroclub Fano e alla collaborazione del Comune di San Costanzo, Maurizio Cheli sarà il protagonista della serata “San Costanzo verso le stelle” che si terrà presso il Teatro della Concordia di San Costanzo, venerdì 12 maggio alle ore 21:00, quando incontrerà il pubblico per raccontare la sua straordinaria avventura raccolta nel libro “Tutto in un istante”, edizioni Minerva. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2017 alle 10:51 sul giornale del 12 maggio 2017 - 521 letture

In questo articolo si parla di attualità, san costanzo, Comune di San Costanzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJep