Gazebo a palazzo Gabuccini: infermieri e cittadini insieme per la salute

presidente del collegio Ipavsi Pesaro Urbino Laura Biagiotti 11/05/2017 - Venerdì 12 maggio una giornata dedicata alla prevenzione, all’informazione e alla salute.

“La Giornata Internazionale dell’Infermiere” torna nelle piazze del comune di Pesaro, Fano e Urbino, con gazebo della salute verso i cittadini con gli infermieri che operano sul nostro territorio.

Venerdi 12 maggio, in concomitanza con le celebrazioni che si tengono in tutto il mondo per ricordare la figura di Florence Nightingale, fondatrice della figura infermieristica moderna, gli infermieri del collegio Ipasvi Pesaro Urbino saranno presenti dalle 15,00 alle 17,00 presso piazza del Popolo di Pesaro, piazza della Repubblica di Urbino, palazzo Gabuccini di Fano.

Sara’ l’occasione per divulgare informazioni sui corretti stili di vita e sulla prevenzione sanitaria, promuovendo le competenze che l’infermiere puo’ mettere a disposizione della comunita’ per migliorare le condizioni di vita della popolazione.

Gli infermieri presenti nei gazebo effettueranno gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa, rilevazione glicemia con stick glicemico e forniranno ai cittadini informazioni preziose sulla prevenzione delle malattie diffuse. Per l’occasione verranno distribuiti gadget a tutti i cittadini.

La presidente del collegio Laura Biagiotti a nome di tutti gli infermieri festeggia con orgoglio l’appartenenza ad una categoria di professionisti della salute sempre in prima linea. 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2017 alle 11:09 sul giornale del 12 maggio 2017 - 504 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, presidente, pesaro urbino, Collegio IPASVI, infermieri pesaro, collegio Ipavsi, Laura Biagiotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJeu