Mondolfo: proseguono i lavori per la nuova illuminazione a Marotta

14/04/2017 - Proseguono spediti i lavori di riqualificazione nel territorio comunale degli impianti di pubblica illuminazione.

Dopo la sistemazione di diverse vie a Mondolfo e Marotta che hanno interessato anche Via Litoranea e lungo la Strada Provinciale 424, in questi giorni i lavori proseguiranno nella zona del lungomare Cristoforo Colombo. In vista dell’apertura della stagione estiva, la Giunta Barbieri ha redatto un cronoprogramma di interventi che riguarderanno anche il Molo dove verranno installate delle suggestive lanterne, l’isola pedonale di Viale Carducci che sarà interessata da una nuova tipologia di illuminazione e Piazza dell’Unificazione dove l’illuminazione esistente sarà potenziata. Un intervento richiesto da tempo dai cittadini: la “rivoluzione luminosa” porterà alla sostituzione di oltre 2.500 punti luce con quelli di ultima generazione a tecnologia Led, cambiando il volto della zona mare.

“I lavori di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione - ha commentato il Sindaco, Nicola Barbieri – ci consentono di ottenere un’illuminazione più sicura ed una riduzione dell’inquinamento in tutto il territorio comunale oltre a migliorare le condizioni degli impianti, facendo diminuire i guasti ed aumentando l’efficacia del servizio. Entro un mese contiamo di terminare i lavori nella zona del lungomare e dell’isola pedonale di Viale Carducci. Particolare attenzione abbiamo, inoltre, riservato al Molo, scegliendo una tipologia di illuminazione per sottolineare l’importanza del luogo: come punti luce, infatti, verranno installate delle lanterne. Inoltre, in tutta la zona interessata dai lavori verranno realizzati interventi per il miglioramento della segnaletica stradale orizzontale e verticale. Così come - ha concluso il primo cittadino - nella zona centrale di Marotta , l’Amministrazione comunale sta lavorando per realizzare un nuovo arredo floreale”.

Progetto di riqualificazione fortemente voluto dalla Giunta Barbieri – come annunciato di recente - per rendere più accogliente ed attraente la città anche in vista dell’ apertura della stagione estiva ma soprattutto per ridurre i tanti problemi che venivano segnalati dai cittadini sui guasti alla pubblica illuminazione nel territorio comunale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2017 alle 22:06 sul giornale del 15 aprile 2017 - 518 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIvN