Udc e Progetto Fano: "Sulla sanità parole, parole, parole..."

Sanità 06/04/2017 - Tante le parole pronunciate fino ad ora sul tema della sanità ma poche quelle mantenute.

Dopo l’ordine del giorno di gennaio 2016 che intendeva difendere l'ospedale Santa Croce, tutelando i servizi di sanità pubblica e di qualità per Fano e per tutto il territorio provinciale; dopo aver approvato all’unanimità la mozione presentata dai consiglieri di minoranza (Delvecchio, Magrini, Santorelli, Aguzzi, Mirisola) per garantire i servizi all’Ospedale di Fano anche dopo la scelta da parte della Regione della localizzazione del nuovo Ospedale Provinciale; dopo la nostra interrogazione discussa a febbraio 2017 con la quale il Sindaco di Fano si era preso l’impegno di coinvolgere tutti i gruppi politici per tutelare il nostro Ospedale e per permettere, davvero, che si possano garantire tutti i servizi annessi al Pronto Soccorso fino al codice rosso, ad oggi leggiamo sulla stampa altre dichiarazioni insignificanti.

Il Sindaco ha ricevuto il mandato da tutto il consiglio comunale di Fano, in rappresentanza di tutti i cittadini, proprio grazie all’approvazione unanime della nostra mozione e non sarà il mandato della sola maggioranza che dovrà portare in Regione per cercare di tutelare il nostro Ospedale e tutti i suoi servizi. Inoltre, nelle dichiarazioni si parla di “previsione della chirurgia H24”. Ma di che previsione parliamo? Se non si procede con il ripristino immediato della chirurgia H24 non possiamo parlare di Pronto Soccorso fino al codice rosso e tutti gli impegni presi in consiglio comunale sarebbero soltanto…. parole, parole, parole….

Non vogliamo questo per la nostra sanità, perciò chiediamo, e lo chiederemo anche con un’interrogazione nel prossimo consiglio comunale, che il Sindaco mantenga, almeno su questo tema così importante, la parola data e richiediamo da subito un incontro con tutte le forze politiche e il mantenimento degli impegni presi in consiglio comunale.


da Progetto Fano - Udc
Gruppi consiliari




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2017 alle 11:53 sul giornale del 07 aprile 2017 - 387 letture

In questo articolo si parla di sanità, udc, politica, UDC Fano, Progetto Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIe9