Presentata la 15ma Edizione della ColleMar-Athon

31/03/2017 - L’appuntamento di quest’anno con la ColleMar-Athon è segnato per il 7 Maggio. Si parla già di un’edizione da record per numero di iscritti: di certo ci sono già molte iscrizioni provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, Paese che ha un legame saldo con la kermesse sportiva grazie al gemellaggio tra la Maratona delle Marche e quella di Chattanooga nel Tennesse.

Una Maratona che è sempre più oltre lo sport, anello di collegamento con cultura e turismo: basta pensare al percorso che si snoda nell’entroterra marchigiano e che dai colli al mare regala scorci di bellezza paesaggistica e assaggi di cultura e storia del territorio.

Giunta alla 15ma edizione, quest’anno sarà arricchita da ‘la 10 chilometri del Lisippo’, una gara amatoriale su un percorso cittadino (un tratto di quello della maratona principale) all’interno delle mura, organizzato dalla Pro-Loco Fanum Fortunae e dal gruppo podistico Fano Corre.

L’edizione 2017 sarà presentata ufficialmente sabato 8 aprile alle ore 10:30 presso lo Showroom PEDINI Cucine in via Aspio, 8 a Lucrezia di Cartoceto. Una location d'eccezione di un partner storico del grande evento sportivo.

Parteciperanno:
Fabia Trabaldo - ex atleta olimpionica specialista del mezzofondo
Laura Fogli - ex atleta olimpionica della maratona, madrina della ColleMar-athon
Giuseppe Rossetti - allenatore di atletica leggera
Nazareno Rocchetti - fisioterapista della Nazionale Italiana di Atletica Leggera, scultore e pittore di fama internazionale, presenterà il libro "Il Sogno e il Fuoco"

We Run to Help è l'iniziativa benefica che quest’anno sarà abbinata alla Maratona: una Lotteria di beneficienza in favore del Comune di Valfornace (ex Pievebovigliana – Fiordimonte) colpito dal terremoto.

L'estrazione dei premi si terrà il 7 Maggio alle ore 14.00 presso la Marina dei Cesari.

Per tutte le informazioni: www.collemar-athon.com





Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2017 alle 22:11 sul giornale del 01 aprile 2017 - 762 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, redazione, vivere fano, articolo, Maria Luna Genzano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aH52