Servizi educativi, asilo estivo gratuito dal 3 luglio al 4 agosto

Samuele Mascarin 20/03/2017 - ln data 16 Marzo 2017, con delibera n.95, la Giunta comunale ha approvato l'atto di indirizzo per l'istituzione di un centro ludico-ricreativo estivo per bambine e bambini di età 3/6 anni.

L'Amministrazione comunale infatti ritiene necessario garantire alle famiglie un servizio pubblico connotato da una progettualità educativa coerente con il sistema dei servizi per l'infanzia della nostra città. Il servizio sarà attivato presso la scuola dell'infanzia “Gallizi” per un numero di 60 utenti, per n.5 settimane dal 3 luglio al 4 agosto 2017, ampliando l'appalto relativo alla gestione del nido “Il Grillo” e al correlato servizio di nido estivo.

L'orario di apertura verrà ampliato rispetto agli ultimi anni, fino alle ore 18.00, con possibilità di uscita alle ore 14.00, adeguando la retta in base all'ISEE per le due fasce di utilizzo.

Questi elementi di innovazione del servizio sono funzionali a garantire una maggiore aderenza alle esigenze e ai bisogni tanto delle famiglie quanto delle bambine e dei bambini. Le iscrizioni saranno effettuate dagli uffici competenti dei Servizi Educativi.

Nei prossimi giorni verranno debitamente comunicate sia la data di avvio delle iscrizioni al servizio estivo sia le relative rette di riferimento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2017 alle 20:09 sul giornale del 21 marzo 2017 - 930 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, samuele mascarin, servizi educativi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aHEc