'Quantum Memory: I Segreti dell'Apprendimento Rapido', se ne parla martedì alla Memo con Ippolito Lamedica

17/03/2017 - Martedì prossimo 21 marzo alle ore 17,30 a Fano (PU) presso la Mediateca Montanari (MEMO) Ippolito Lamedica terrà una conferenza sulle tematiche della memoria e dell'apprendimento rapido dal titolo "Quantum Memory: I Segreti dell'Apprendimento Rapido".

Ippolito Lamedica, urbanista fanese, noto in campo internazionale per la tematica Città dei Bambini (nel 2003 è stato selezionato dall'ONU come il più qualificato in Europa sull'argomento), da parecchi anni di occupa anche di ipnosi e di strategie di apprendimento rapido, avendo conseguito la certificazione di Counselor Hypnoterapist e Master Trainer di PNL (Professional Master) dall'Association Europeenne PNL - NLP International di Nizza - Londra.

È docente internazionale (anche con ISI-CNV International University) ed è autore di numerose pubblicazioni. Fondatore di MentalSuperpower e creatore di LUCEM (la Libera Università per la Crescita e l'Evoluzione della Mente), ha creato un nuovo paradigma di apprendimento con le tecniche ipnotiche, che si sta diffondendo in tutta Italia. Ha fatto parte, come rappresentate di ISI-CNV, del Comitato Nazionale Scientifico del Sinape CISL per le nuove professioni. È stato docente al primo Congresso Mondiale di Ipnosi (2016) e al Corso Internazionale di Ipnosi Regressiva (2016).

Il metodo QUANTUM MEMORY, che viene presentato martedì prossimo, configura un nuovo paradigma di apprendimento (memorizzazione, organizzazione dello studio e lettura veloce) al quale ha lavorato per lunghi anni. È stato sperimentato con successo in molti contesti sia in Italia che all'estero, nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle Università, con professionisti, managers, con docenti e anche con alti gradi dell'Esercito. Per tutti si è rivelato molto utile e redditizio. Lo scorso anno ha avuto il grande onore di essere stato invitato a presentarlo al CONGRESSO MONDIALE DI IPNOSI (e anche quest'anno, nel prossimo giugno): mai nessun altro metodo di studio e di memorizzazione ha avuto un simile trattamento.

Finalmente, dopo un tour internazionale, grazie all'interesse della Mediateca Montanari (MEMO), per la prima volta, e in anteprima rispetto al Congresso Mondiale di Ipnosi di giugno prossimo, viene presentato a Fano. Il metodo è rivolto anche ai bambini ed ai ragazzi, oltre che agli adulti. Il fatto che sia presente per ben due anni (2016 - 2017) al Congresso Mondiale di Ipnosi non significa che usi direttamente l'ipnosi (di cui, invece, parleremo in un'altra conferenza il 30 marzo p. v. sempre alla MEMO come da volantino allegato), ma di strategie, derivate dall'ipnosi, usate per sfruttre meglio l'enorme potenziale della nostra mente, per combattere l'iperattività e la mancanza di attenzione (specie nei bambini/ragazzi), per accrescere la concentrazione (per usarla come un "laser") come fanno, ad esempio i piloti di Formula 1.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2017 alle 13:11 sul giornale del 18 marzo 2017 - 481 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, memo, Quantum Memory, Apprendimento Rapido, Ippolito Lamedica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aHxB