Mondolfo: solidarietà e sport al centro della 71° edizione de “La Spaghettata”

17/03/2017 - E’ stata presentata la 71esima edizione de “La Spaghettata” che quest’anno avrà come filo conduttore la solidarietà e lo sport.

Domenica 2 aprile 2017, grazie al patrocinio del Comune di Mondolfo, dell’Assemblea Legislativa delle Marche e all’organizzazione dell’Avis, sostenitrice delle donazioni e dei progetti Telethon, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, si svolgerà Omphalos Half Marathon’, organizzata dall’associazione che si occupa di autismo e famiglie.

Un appuntamento sportivo che vista la valenza ha ottenuto la collaborazione di Collemarathon e del Centro Sportivo Italiano (sponsor tecnico Caraffa Sport).

“La Spaghettata è un evento che cresce ogni anno – ha detto il Sindaco, Nicola Barbieri – ed in questa edizione 2017 è stata in grado di coniugare tradizione, sport e solidarietà grazie all’Avis e al sostegno delle tante associazioni, dei privati ed anche della Regione Marche, rappresentata dal consigliere Boris Rapa. Un grazie doveroso all’Omphalos, all’ Avis Mondolfo ed Avis Servizi, a Telethon, al ‘Mondolfo Bikers’e a Caraffa Sport per il sostegno”.

Il Sindaco infine, ha voluto ringraziare gli uffici comunali che grazie all’impegno dell’assessore allo Sport, Giovanni Ditommaso, hanno lavorato per il sostegno logistico della manifestazione.

Il programma di domenica 2 aprile 2017 ‘prevede: al mattino una gara competitiva sulla distanza della mezza maratona che passerà sul lungomare di Marotta, una corsa podistica amatoriale di 12 km, la “Camminata dell’autismo” una passeggiata ludico-motoria lungo le nostre colline dedicata alle famiglie e la Cicloturistica che si snoderà lungo la Valle dei Tufi , mentre nel pomeriggio sarà possibile tuffarsi nella tradizionale spaghettata apprezzando i sapori delle vecchie ricette.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2017 alle 12:36 sul giornale del 18 marzo 2017 - 1008 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, mondolfo, solidarietà, comune di mondolfo, La Spaghettata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHxu