Nuoto: week-end al sapore di cloro per i tesserati Fano +Sport

14/02/2017 - Week-end al sapore di cloro per i tesserati Fano +Sport. I giovanissimi atleti allenati da Laura Pascucci, Sofia Bruschi e Jacopo Foligna hanno preso parte alla manifestazione provinciale svolta a Pesaro ottenendo dei risultati davvero notevoli migliorando rispetto alla precedente stagione dai 4 sino ai 20 secondi paragonando la stessa gara fatta appena un anno fa.

Questo è il segnale che la linea sportiva presa è quella corretta. Speriamo di avere dalla prossima stagione maggiori turni pomeridiani che permettano di poter partire ufficialmente con il settore Agonismo FIN visto che, anche quest’anno, per mancanza di spazi abbiamo dovuto dire no ai genitori dei ragazzi interessati e partecipare al solo circuito Propaganda FIN.

Assieme ai ragazzi, è scesa in acqua anche una rappresentanza del gruppo Master Fano +Sport partecipando ai Campionati Regionali svolti a Fabriano. I miglioramenti a livello cronometrico sono stati elevati per il Team allenato da Jacopo Foligna che commenta cosi i risultati ottenuti: “Mi fa piacere che molti dei nostri atleti stiano migliorando negli anni i propri tempi o rimangano sempre sulle loro migliori prestazioni ottenute avendo qualche anno meno sulle spalle.

Da quest’anno, dopo la stupenda esperienza da allenatore al fianco dell’olimpionico Paolo Bossini, ho deciso di tornare ad allenare il gruppo di Fano e mettere a disposizione le mie conoscenze sportive per la mia città natale. Anche se in un mare di difficoltà per gli orari ai quali siamo costretti ad allenarci, non posso che fare un ringraziamento grandissimo a tutti i membri della società e ai nostri sponsor che ci permettono di portare avanti questo progetto sportivo anno dopo anno.”

A livello di podi la società ha ottenuto un totale complessivo di 10 medaglie:
- 5 Titoli Regionali: Pascucci Laura (400 Misti), Foligna Jacopo (400 Misti), Spendolini Andrea (400 Misti), Tito Nicola (200 Dorso), Spendolini Marco (100 StileLibero).
- 2 Medaglie d’Argento: Pascucci Laura (400 StileLibero), Coppola Antonio (200 Rana).
- 3 Medaglie di Bronzo: Coppola Antonio (100 Rana), Stragapede Luca (200 Misti), Spendolini Marco (50 StileLibero).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2017 alle 14:45 sul giornale del 15 febbraio 2017 - 939 letture

In questo articolo si parla di nuoto, fano, sport, sport fano, Fanopiusport Polisportiva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aGq8