Atletica: annata d'oro per l'Atletica Avis Fano

1' di lettura Fano 31/12/2016 - Un 2016 con tante gare federali e con parecchi successi. Sono andati a podio – spesso anche su quello più alto – l’Allievo mezzofondista Nicholas Focarini (in foto), i Cadetti Marco Ugoccioni (velocità), Angelica Mei (giavellotto e strada) e Sofian Elkheir (mezzofondo), i Ragazzi Davide Orlando (velocità), Nora Elkheir ed Eva Luna Falcioni (mezzofondo, in foto) e l’Esordiente Orlando Seretti (mezzofondo).

Due i titoli regionali con Focarini nei m. 400 e con A. Mei nel giavellotto; due titoli regionali sfiorati per un’inezia da Focarini nei m. 200 e da Ugoccioni nei m. 80. E’ stato poi un peccato che la numerosa e valida schiera fanese della categoria Esordienti non abbia trovato in regione un adeguato numero di gare per poter incamerare ulteriori sicuri successi. Nell’anno entrante il valido mezzofondista Focarini, salendo in cat. Juniores, vestirà i colori dell’Atletica Avis Macerata, seguendo i precedenti esempi di Mita Delia, Marco Ravagli,Lorenzo Angelini, Eleonora ed Elisabetta Vandi; ciò per un più completo gioco di squadra e per maggiori esperienze su territorio nazionale.

La stagione federale che inizierà con le imminenti gare indoor promette bene per i colori fanesi sia con la cat. Cadetti/e, sia soprattutto con la cat. Ragazzi/e in cui stanno emergendo Davide Orlando, Eva Luna Falcioni, Jasmine Pini, Virginia Bancolini ed Emma Ardenghi. Sarà un’impresa ripetere podi e piazzamenti del 2016, ma i giovani di Ceresani e Grimaldi ci proveranno con liete sorprese sempre dietro l’angolo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2016 alle 19:15 sul giornale del 02 gennaio 2017 - 2050 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, atletica, Massimo Ceresani, atletica avis fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aE8q