IN EVIDENZA



30 novembre 2017

...

Formaconf – Consorzio per la Formazione e il lavoro, in partenariato con Confcommercio di Pesaro e Urbino, Atelier del Viaggiatore Srl e Gruppo Albergatori Multiservizi promuove il corso di specializzazione per “Direttore Tecnico di Agenzia Viaggi e Turismo” della durata di 300 ore rivolto a disoccupati.



...

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fano, coadiuvati dai colleghi delle stazioni di Saltara e Monte Porzio, hanno arrestato in flagranza di reato R.A. albanese 22enne per spaccio di cocaina.



...

Promosso dal Centro Internazionale di Cultura Arte e Scienza "Foyer del Artistes" e dalla Fondazione Alessandro Rigi Luperti per la 45° Edizione che si terrà a Roma il prossimo 30 novembre (Sala Baldini - Piazza di Campitelli , ore 18:30) nella rosa dei 12 premiandi figurano due illustri marchigiani.


29 novembre 2017


...

“Qualcuno soffia sul fuoco della polemica e in mezzo al polverone tutti possono dire di tutto. Giovedì pomeriggio il sindaco Seri, Confesercenti e le associazioni di settore si incontreranno in Comune per confrontarsi sulla questione dehors e trovare soluzioni condivise.


28 novembre 2017


...

La Fondazione della Cassa di Risparmio di Fano, in Via Montevecchio 114, ospita mercoledì 6 dicembre la giornata di incontri “Pesca e Blue Growth” organizzato dall’Università di Urbino alla presenza delle autorità accademiche, del Sindaco di Fano Massimo Seri e del capo della Guardia Costiera, Comandante del Porto di Pesaro Silvestro Girgenti.



27 novembre 2017


...

“Grazie al fondo regionale di 52mila euro, che va a sommarsi ai 35mila euro che la Regione eroga tutti gli anni e ai 130mila euro che mette a disposizione il Comune, per questa edizione riusciremo a mantenere l’ingresso al Carnevale di Fano totalmente gratuito. Visto che siamo in periodo natalizio, non c’è momento migliore per annunciare questo regalo che l’Ente Carnevalesca ha deciso di fare alla città”.


25 novembre 2017

...

Marche Nord ha aperto le sue porte al confronto con centri di riferimento nazionale. Grazie alla collaborazione della dottoressa Giulia Veronesi, Responsabile della Sezione di Chirurgia Toracica dell’istituto clinico Humanitas di Milano, è stato eseguito nelle sale operatorie del San Salvatore la prima resezione polmonare robotica per l’asportazione di un tumore maligno.



...

“Parlare degli imprenditori a Urbino, culla del Rinascimento italiano, non solo è la cosa più bella del mondo, ma ha anche un forte valore simbolico nel momento in cui il tessuto imprenditoriale della nostra regione sta facendo il massimo sforzo per recuperare le posizioni perse durante la crisi”. Lo ha detto Diego Mingarelli, presidente della Piccola Industria di Confindustria Marche parlando al convegno “Imprenditore d’eccellenza”, organizzato in collaborazione con la Benelli Armi.


...

In città spuntano i “Bolloni anti eccesso di velocità”. L’amministrazione comunale, infatti, per tutelare pedoni e ciclisti e limitare quindi che le automobili viaggino ad una velocità elevata, sta intervenendo in quelle zone già ribattezzate “zone 30 km/h”, applicando una segnaletica orizzontale di forte impatto visivo, ovvero dei grandi bolli sull’asfalto con indicato appunto il divieto di superare i 30 chilometri orari.



24 novembre 2017




23 novembre 2017



...

Un lavoro iniziato in estate e che, tempo permettendo, terminerà entro la giornata di domani. Sono ripresi lunedì mattina, infatti, per concludersi entro le prossime 24 ore, i lavori di asfaltatura straordinaria nel quartiere Fano 2 che per quest’ultima tranche stanno interessando i due piazzali all’inizio e alla fine di Via Guarnieri (quest’ultimo già interessato in parte nelle opere precedenti) e il piazzale antistante la chiesa e l’edicola.


22 novembre 2017

...

In due articoli antecedenti pubblicati in due redazioni dissimili vi sono delle affermazioni/citazioni dell’attuale Vicepresidente della Consulta dei Giovani di Senigallia Edoardo Diamantini non propriamente provenienti da lui stesso, per tal motivo il 21enne tende a esplicare il fatto per il quale soprattutto alcune affermazioni oltre che non essere illustrate appunto propriamente da lui stesso non son nemmeno riguardanti quella che è la sua persona.


...

Il Natale che non ti aspetti… a misura di bambino: tante sono infatti le iniziative dedicate ai più piccoli che nel corso del periodo natalizio a margine dei mercatini di artigianato artistico ed enogastronomia si renderanno protagoniste del progetto coordinato dal Comitato provinciale pro loco Pesaro Urbino in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino.



21 novembre 2017

...

È già iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2017 de Il Natale che non ti aspetti, il progetto coordinato dal Comitato provinciale pro loco Pesaro Urbino in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino per esaltare le produzioni locali di artigianato artistico ed enogastronomiche.




20 novembre 2017

...

La Netoip.com S.r.l. intende far presente, anche a chiarimento delle erronee e tendenziose informazioni circolate sulla stampa e via web, direttamente lesive del buon nome e della reputazione dell’azienda stessa, ai propri clienti e all’utenza tutta, che i disservizi causati sulle proprie linee è stata causata unicamente dal distacco dei collegamenti da parte di Tim S.p.a. nei confronti della Digitel Italia, azienda fornitrice delle linee per Netoip.


...

Nell'ambito delle iniziative che questo Assessorato ha messo in atto nel corso del corrente anno in favore di cittadini anziani, nello specifico la realizzazione del progetto "Non perdiamoci di vista .. fili di contatto", gestito in collaborazione con l'Associazione Auser Filo d'Argento - sezione di Fano, che ha come obbiettivo creare una rete di sostegno, tesa a dare ascolto e a sostenere apprezzabili percorsi di inclusione sociale di persone anziane sole che si trovano prive di una valida rete familiare, sono stati previsti incontri tematici.


18 novembre 2017



...

Fano ha un cuore grande e non perde occasione per dimostrarlo. Un esempio significativo di questa caratteristica, è stata la mobilitazione da parte di tante associazioni di volontariato, privati, artisti e circoli anziani, per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni marchigiane colpite dal sisma del 2016.


17 novembre 2017