20 novembre 2017

...

La Netoip.com S.r.l. intende far presente, anche a chiarimento delle erronee e tendenziose informazioni circolate sulla stampa e via web, direttamente lesive del buon nome e della reputazione dell’azienda stessa, ai propri clienti e all’utenza tutta, che i disservizi causati sulle proprie linee è stata causata unicamente dal distacco dei collegamenti da parte di Tim S.p.a. nei confronti della Digitel Italia, azienda fornitrice delle linee per Netoip.


...

Nell'ambito delle iniziative che questo Assessorato ha messo in atto nel corso del corrente anno in favore di cittadini anziani, nello specifico la realizzazione del progetto "Non perdiamoci di vista .. fili di contatto", gestito in collaborazione con l'Associazione Auser Filo d'Argento - sezione di Fano, che ha come obbiettivo creare una rete di sostegno, tesa a dare ascolto e a sostenere apprezzabili percorsi di inclusione sociale di persone anziane sole che si trovano prive di una valida rete familiare, sono stati previsti incontri tematici.


18 novembre 2017



...

Fano ha un cuore grande e non perde occasione per dimostrarlo. Un esempio significativo di questa caratteristica, è stata la mobilitazione da parte di tante associazioni di volontariato, privati, artisti e circoli anziani, per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni marchigiane colpite dal sisma del 2016.


17 novembre 2017


...

L’Ufficio Tributi del Comune - ha precisato il Vice Sindaco e Assessore al Bilancio e Finanze Carlo Diotallevi - ha effettuato una verifica sul calcolo relativo alle pertinenze e possiamo confermare che la TARI è stata correttamente applicata: Mondolfo dunque non rientra tra i Comuni italiani chiamati a rimborsare parte della quota variabile sulle pertinenze proprio perché i nostri cittadini non hanno pagato maggiorazioni derivanti da errori.




16 novembre 2017



...

Nel bellissimo impianto di Pesaro, il Palafiera a Campanara, si è svolta la Supercoppa Italiana di calcio a 5 ipovedenti fra le due squadre che ora sono al vertice della categoria.


15 novembre 2017




14 novembre 2017


...

Salvarono dalla furia del mare 104 marinai del pontone armato della Marina militare “Faà di Bruno”, che si era incagliato al largo della costa marottese, mentre si trasferiva da Venezia ad Ancona dopo la disfatta di Caporetto.


13 novembre 2017



11 novembre 2017

...

Alle ore 20.30 di giovedì, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Polizia Stradale - Reparto Autostradale di Fano, a seguito del controllo di un’auto Renault Captur, ha proceduto all’arresto per furto aggravato di due cittadini italiani, rispettivamente di 20 e 26 anni, residenti nel napoletano, già noti alle Forze dell’Ordine.


10 novembre 2017



...

Dopo la sentenza di confisca da parte del Tribunale di Pesaro (successivamente annullata dalla Cassazione per vizi procedurali) e relativa alla statua bronzea greca ‘L’Atleta vittorioso’ attribuita allo scultore Lisippo, si avvicina la nuova sentenza che lo stesso Tribunale dovrebbe pronunciare verso la metà del prossimo mese di dicembre per il recupero della preziosa opera d’arte rinvenuta in mare dai pescatori di Fano e ancora attualmente detenuta dal Paul Getty Museum a Malibù, in California.


...

Per la prima volta a Pesaro si disputa la FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA FISPIC (calcio a 5 ipovedenti) fra l'Adriatica Fano, campione d'Italia, opposta al Cit Turin Regina di Coppa Italia, che aprirà la stagione sportiva 2017/18.


9 novembre 2017




8 novembre 2017


...

Il 9 marzo 2017 una banda di rom di origine croata con base a Zagarolo era stata intercettata dai carabinieri della Stazione di Pergola subito dopo aver messo a segno l’ennesimo furto. La banda, composta da quattro persone, per guadagnare la fuga, prima aveva speronato l’auto dei carabinieri e poi, non riuscendo a proseguire la marcia, scendeva dal mezzo e disperdendosi nei campi.



7 novembre 2017


...

In fondo di cosa abbiamo bisogno se non di tenerezza, di un po’ di dolcezza, di una carezza, di un abbraccio? E la carezza che Fabio Concato fa al pubblico del minuscolo, suggestivo e splendido Teatro del Trionfo di Cartoceto, è di quelle indimenticabili, che donano tepore e affetto, passione e levità.


...

Grande novità nel rinnovato Fanocenter. Su un'area di oltre 900 mq, in collaborazione con Vacanze Romane, nasce la nuova food court Degu-Stazione, che accoglie i visitatori in una antica stazione ferroviaria di inizio '900 con mattoncini rossi e lampioni vintage, per gustare in ogni vagone differenti eccellenze enogastronomiche di assoluto rilievo: dalla pasta tirata a mano alle carni pregiate, dalla pizza gourmet ai grandi vini, alla tradizionale piada!


6 novembre 2017



4 novembre 2017