IN EVIDENZA



9 novembre 2017




8 novembre 2017


...

Il 9 marzo 2017 una banda di rom di origine croata con base a Zagarolo era stata intercettata dai carabinieri della Stazione di Pergola subito dopo aver messo a segno l’ennesimo furto. La banda, composta da quattro persone, per guadagnare la fuga, prima aveva speronato l’auto dei carabinieri e poi, non riuscendo a proseguire la marcia, scendeva dal mezzo e disperdendosi nei campi.



7 novembre 2017


...

In fondo di cosa abbiamo bisogno se non di tenerezza, di un po’ di dolcezza, di una carezza, di un abbraccio? E la carezza che Fabio Concato fa al pubblico del minuscolo, suggestivo e splendido Teatro del Trionfo di Cartoceto, è di quelle indimenticabili, che donano tepore e affetto, passione e levità.


...

Grande novità nel rinnovato Fanocenter. Su un'area di oltre 900 mq, in collaborazione con Vacanze Romane, nasce la nuova food court Degu-Stazione, che accoglie i visitatori in una antica stazione ferroviaria di inizio '900 con mattoncini rossi e lampioni vintage, per gustare in ogni vagone differenti eccellenze enogastronomiche di assoluto rilievo: dalla pasta tirata a mano alle carni pregiate, dalla pizza gourmet ai grandi vini, alla tradizionale piada!


6 novembre 2017

...

Nel primo pomeriggio in un parco pubblico lungo via delle Regioni a Marotta di Mondolfo una donna era intenta a badare ad un bambino di 3 anni mentre giocava nel prato. Dovendo sollevare il bambino aveva appoggiato momentaneamente la borsa che teneva al braccio su di una panchina.



4 novembre 2017




3 novembre 2017




2 novembre 2017

...

Sabato 18 novembre a partire dalle ore 15.15 presso la Chiesa del Gonfalone di Saltara si terrà la presentazione del libro ARTE, STORIA E ARCHEOLOGIA PER IL TERRITORIO DI SALTARA: STUDI RICERCHE E CONTRIBUTI DALL' ETA' ROMANA AD OGGI, curato dalla Presidente della Proloco di Saltara Irene Cecchi e realizzato con il sostegno dell'Assemblea Legislativa Regionale delle Marche.


...

Il monumento più amato dai laurentini tornerà a risplendere in tutta la sua bellezza. Dopo i lavori eseguiti a inizio mandato dalla giunta Dellonti, ora la fontana davanti alla chiesa della Pieve, in pieno centro storico, sarà oggetto di un intervento organico grazie all’Art Bonus e al contributo della Bcc di Pergola di ben 10mila euro, a cui l’amministrazione aggiungerà altre risorse.


31 ottobre 2017

...

Grande novità nel rinnovato Fanocenter. Su un'area di oltre 900 mq, in collaborazione con Vacanze Romane, nasce la nuova food court Degu-Stazione, che accoglie i visitatori in una antica stazione ferroviaria di inizio '900 con mattoncini rossi e lampioni vintage, per gustare in ogni vagone differenti eccellenze enogastronomiche di assoluto rilievo: dalla pasta tirata a mano alle carni pregiate, dalla pizza gourmet ai grandi vini, alla tradizionale piada!



...

Si è conclusa la I° edizione del Giocinefest, festival Internazionale del cinema giovane città di Fano. La serata di Gala si è svolta presso la sala Verdi del teatro della Fortuna sabato 28 ottobre.




...

La riqualificazione del Sant’Arcangelo si concretizza. Questa mattina il sindaco Massimo Seri ha sottoscritto una convenzione con la Regione Marche per l’attuazione di strategie di sviluppo urbano sostenibile, attraverso lo strumento degli Investimenti territoriali integrati (ITI).



30 ottobre 2017

...

Ci risiamo: questa maggioranza, intrisa di ideologie del passato e piena solo di parole e promesse, sul decoro urbano ha dimostrato ancora una volta di fallire miseramente.



...

Mentre per anni si è discusso del Nuovo ospedale unico come se la sua realizzazione risolvesse le gravi carenze del sistema sanitario della nostra provincia, continua l’inesorabile spogliazione dei servizi sanitari territoriali pubblici a favore della sanità privata.


28 ottobre 2017


...

Sono state approvate durante l'ultimo Consiglio Comunale tre mozioni sulla questione della ferrovia Fano-Urbino. Il tema come sappiamo è molto sentito, e non solo a Fano, ma in tutti i territori interessati. L'approvazione di questi documenti dovrebbe essere un punto di partenza per aprire una discussione seria sulla destinazione di una tratta abbandonata da trent'anni.


27 ottobre 2017


...

Nel consiglio comunale di mercoledì 25 ottobre, abbiamo approvato il piano di lottizzazione per la realizzazione del famoso comparto edilizio a destinazione mista con annesso centro civico in località Gimarra che prende il posto dell'ex colonia Tonnini. E' un atto che sblocca una situazione complessa e ferma da anni riuscendo a dare una risposta concreta a cittadini ed associazioni.


...

È in arrivo una novità davvero importante per chi ha un veicolo commerciale, per gli agenti di commercio e per chiunque faccia tanti chilometri in un anno con veicolo diesel. Da oggi grazie a Co.me.Gas è possibile installare un impianto GPL sui motori alimentati a GASOLIO.


...

Il 21 marzo 2007 fu sottoscritta una convenzione tra comune di Fano e società Polo Holding nella quale era prevista la costruzione di un centro civico (circa 1000 mq di superficie utilizzabile su due piani) presso il comparto ex colonia Tonnini a Gimarra.