IN EVIDENZA



1 novembre 2017

31 ottobre 2017

...

Grande novità nel rinnovato Fanocenter. Su un'area di oltre 900 mq, in collaborazione con Vacanze Romane, nasce la nuova food court Degu-Stazione, che accoglie i visitatori in una antica stazione ferroviaria di inizio '900 con mattoncini rossi e lampioni vintage, per gustare in ogni vagone differenti eccellenze enogastronomiche di assoluto rilievo: dalla pasta tirata a mano alle carni pregiate, dalla pizza gourmet ai grandi vini, alla tradizionale piada!



...

Si è conclusa la I° edizione del Giocinefest, festival Internazionale del cinema giovane città di Fano. La serata di Gala si è svolta presso la sala Verdi del teatro della Fortuna sabato 28 ottobre.




...

La riqualificazione del Sant’Arcangelo si concretizza. Questa mattina il sindaco Massimo Seri ha sottoscritto una convenzione con la Regione Marche per l’attuazione di strategie di sviluppo urbano sostenibile, attraverso lo strumento degli Investimenti territoriali integrati (ITI).



30 ottobre 2017

...

Ci risiamo: questa maggioranza, intrisa di ideologie del passato e piena solo di parole e promesse, sul decoro urbano ha dimostrato ancora una volta di fallire miseramente.



...

Mentre per anni si è discusso del Nuovo ospedale unico come se la sua realizzazione risolvesse le gravi carenze del sistema sanitario della nostra provincia, continua l’inesorabile spogliazione dei servizi sanitari territoriali pubblici a favore della sanità privata.


28 ottobre 2017


...

Sono state approvate durante l'ultimo Consiglio Comunale tre mozioni sulla questione della ferrovia Fano-Urbino. Il tema come sappiamo è molto sentito, e non solo a Fano, ma in tutti i territori interessati. L'approvazione di questi documenti dovrebbe essere un punto di partenza per aprire una discussione seria sulla destinazione di una tratta abbandonata da trent'anni.


27 ottobre 2017


...

Nel consiglio comunale di mercoledì 25 ottobre, abbiamo approvato il piano di lottizzazione per la realizzazione del famoso comparto edilizio a destinazione mista con annesso centro civico in località Gimarra che prende il posto dell'ex colonia Tonnini. E' un atto che sblocca una situazione complessa e ferma da anni riuscendo a dare una risposta concreta a cittadini ed associazioni.


...

È in arrivo una novità davvero importante per chi ha un veicolo commerciale, per gli agenti di commercio e per chiunque faccia tanti chilometri in un anno con veicolo diesel. Da oggi grazie a Co.me.Gas è possibile installare un impianto GPL sui motori alimentati a GASOLIO.


...

Il 21 marzo 2007 fu sottoscritta una convenzione tra comune di Fano e società Polo Holding nella quale era prevista la costruzione di un centro civico (circa 1000 mq di superficie utilizzabile su due piani) presso il comparto ex colonia Tonnini a Gimarra.



26 ottobre 2017




...

Il Comitato regionale delle Marche e le Federazioni provinciali del PCI sono impegnati in queste settimane in diverse iniziative sul centenario della Rivoluzione d'Ottobre.


25 ottobre 2017


...

Torna la nuova edizione di Andar per fiabe, l’amata rassegna - sostenuta da MIBACT e Regione Marche e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio, Provincia di Pesaro e Urbino - che da anni invita bambini e famiglie nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino, per vivere le emozioni di storie fantastiche raccontate da compagnie teatrali provenienti da tutta Italia.


...

Fano aderisce da quest'anno all’iniziativa “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” avendo acquisito a tutti gli effetti il titolo di “Città che legge”. La Città della Fortuna, infatti è stata selezionata partecipando ad un regolare bando insieme a circa 360 città italiane che credono che la lettura sia strategica per la governance di una città.




24 ottobre 2017

...

Da oggi c’è un’altra grande novità nel rinnovato Fanocenter. Su un'area di oltre 900 mq, in collaborazione con Vacanze Romane, nasce la nuova food court Degu-Stazione, che accoglie i visitatori in una antica stazione ferroviaria di inizio '900 con mattoncini rossi e lampioni vintage, per gustare in ogni vagone le eccellenze enogastronomiche proposte da ristoranti e bar, con menù di qualità: dalla pasta tirata a mano alle carni pregiate, dalla pizza gourmet ai grandi vini, con la presenza di sommelier.






23 ottobre 2017



21 ottobre 2017


...

Si è conclusa lo scorso martedì sera, con la vittoria di Stazione Ip Fenile, la finale della Supercoppa di calcio a 5 Fano-Pesaro 2017, organizzata dal Csi Pesaro Urbino, tra la vincente del campionato di Villa Marina Fano e Carrozzeria Digicar, che si era aggiudicata il nono campionato di calcio a 5 Città di Pesaro.