IN EVIDENZA


Accoltellamento al Pincio, il plauso del sindaco Seri alle forze dell’ordine

E’ durata poche ore la fuga dell’aggressore che venerdì pomeriggio ha mandato in ospedale in codice rosse un marocchino accoltellandolo al fianco nei pressi del Pincio.

11 ottobre 2017

...

"Un centro commerciale tutto nuovo e innovativo pronto a stupire i visitatori" dice Lina la Gioia, Direttrice delle Gallerie commerciali Auchan, sul Fanocenter che apre i battenti il 13 ottobre.


...

A seguito di alcuni lavori in corso nel centro storico di Mondolfo da parte di ditte specializzate nella telefonia, intervengono i consiglieri Dem Lucchetti e Silvestrini, per denunciare quello che reputano uno stato di totale abbandono in cui viene lasciato dalla Giunta Barbieri il centro storico di Mondolfo.






10 ottobre 2017






...

La giuria composta da 800 studenti delle scuole secondarie premia il lavoro degli esordienti. Tre i riconoscimenti assegnati sabato sera alla Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano durante il Gala di premiazione della IV edizione delle Giornate del Premio Letteraria, dedicato alla narrativa in lingua italiana e in traduzione edita nell’ultimo anno.


9 ottobre 2017



7 ottobre 2017





6 ottobre 2017


...

Lo scorso fine settimana si sono disputate le gare valide per la seconda giornata del 25° Campionato UISP di calcio a 11.


...

Dopo i gravi stupri di Rimini, 13 sindaci della provincia di Pesaro e Urbino, tra cui il nostro vicepresidente dell’ANCI Francesco Baldelli, hanno inviato una lettera al Ministero dell’Interno per chiedere chiarezza sulla gestione degli immigrati presenti sul territorio, più sicurezza per i cittadini e investimenti per le Forze dell’Ordine.




5 ottobre 2017

...

Nell'ambito della campagna di prevenzione volta al contenimento della diffusione dell'Aedes albopictus, meglio nota come Zanzara Tigre, l'Assessorato all'Ambiente informa la cittadinanza che nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 ottobre si provvederà ad effettuare un intervento di disinfestazione adulticida lungo le sponde raggiungibili del Canale Albani, ivi compresi "I Passeggi",nonché nei principali giardini pubblici del territorio fanese. L'intervento avrà inizio alle ore 23:30 e si protrarrà approssimativamente fino alle 5:00.



...

Ai giorni nostri il gioco d’azzardo online e presso i punti vendita tradizionali ricopre un ruolo assai importante: difatti, sono sempre di più le persone che apprezzano questa attività, visto che consente non solo di intrattenersi insieme a degli altri amici, presso le agenzie tradizionali, ma permette pure di sfidare la sorte e tentare di aggiudicarsi un premio in denaro, nel caso in cui si dovesse indovinare il risultato finale della partita.


4 ottobre 2017

...

Si è svolto martedì pomeriggio presso la sede del Comune di Fano l’incontro tra il Sindaco Massimo Seri, l’assessore all’ambiente Samuele Mascarin, la responsabile ecologia urbana Emanuela Giovannelli e per Enel Green Power Giovanni Rocchi responsabile per le Marche e Severino Di Marco, referente Enel Affari istituzionali Marche.


...

In occasione della Domenica di Carta 2017, indetta dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, domenica 8 ottobre 2017, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, la Sezione di Archivio di Stato di Fano effettua un'apertura straordinaria, proponendo un incontro di tipo seminariale a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza delle fonti per la ricerca genealogica conservate in Archivio.



3 ottobre 2017


...

L’Assessorato ai Servizi Educativi comunica che la Regione Marche in data 26 settembre 2017 con decreto n. 536 ha adottato l’atto relativo alle procedure gestionali per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2017/2018 agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore, statali e paritarie.


2 ottobre 2017



...

Martedì 3 ottobre alle ore 9:30 le classi 4^ e 5^ della scuola primaria "F. Gentile" dell'Istituto Comprensivo “A. Gandiglio” e la classi 3^ A e 3^ B della scuola primaria “F. Corridoni” - Direzione Didattica Fano S. Lazzaro- puliranno la spiaggia della Sassonia (Tensostruttura – area laboratorio di Biologia Marina) in v.le Adriatico.