IN EVIDENZA



6 ottobre 2017


...

Lo scorso fine settimana si sono disputate le gare valide per la seconda giornata del 25° Campionato UISP di calcio a 11.


...

Dopo i gravi stupri di Rimini, 13 sindaci della provincia di Pesaro e Urbino, tra cui il nostro vicepresidente dell’ANCI Francesco Baldelli, hanno inviato una lettera al Ministero dell’Interno per chiedere chiarezza sulla gestione degli immigrati presenti sul territorio, più sicurezza per i cittadini e investimenti per le Forze dell’Ordine.




5 ottobre 2017

...

Nell'ambito della campagna di prevenzione volta al contenimento della diffusione dell'Aedes albopictus, meglio nota come Zanzara Tigre, l'Assessorato all'Ambiente informa la cittadinanza che nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 ottobre si provvederà ad effettuare un intervento di disinfestazione adulticida lungo le sponde raggiungibili del Canale Albani, ivi compresi "I Passeggi",nonché nei principali giardini pubblici del territorio fanese. L'intervento avrà inizio alle ore 23:30 e si protrarrà approssimativamente fino alle 5:00.



...

Ai giorni nostri il gioco d’azzardo online e presso i punti vendita tradizionali ricopre un ruolo assai importante: difatti, sono sempre di più le persone che apprezzano questa attività, visto che consente non solo di intrattenersi insieme a degli altri amici, presso le agenzie tradizionali, ma permette pure di sfidare la sorte e tentare di aggiudicarsi un premio in denaro, nel caso in cui si dovesse indovinare il risultato finale della partita.


4 ottobre 2017

...

Si è svolto martedì pomeriggio presso la sede del Comune di Fano l’incontro tra il Sindaco Massimo Seri, l’assessore all’ambiente Samuele Mascarin, la responsabile ecologia urbana Emanuela Giovannelli e per Enel Green Power Giovanni Rocchi responsabile per le Marche e Severino Di Marco, referente Enel Affari istituzionali Marche.


...

In occasione della Domenica di Carta 2017, indetta dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, domenica 8 ottobre 2017, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, la Sezione di Archivio di Stato di Fano effettua un'apertura straordinaria, proponendo un incontro di tipo seminariale a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza delle fonti per la ricerca genealogica conservate in Archivio.



3 ottobre 2017


...

L’Assessorato ai Servizi Educativi comunica che la Regione Marche in data 26 settembre 2017 con decreto n. 536 ha adottato l’atto relativo alle procedure gestionali per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2017/2018 agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore, statali e paritarie.


2 ottobre 2017



...

Martedì 3 ottobre alle ore 9:30 le classi 4^ e 5^ della scuola primaria "F. Gentile" dell'Istituto Comprensivo “A. Gandiglio” e la classi 3^ A e 3^ B della scuola primaria “F. Corridoni” - Direzione Didattica Fano S. Lazzaro- puliranno la spiaggia della Sassonia (Tensostruttura – area laboratorio di Biologia Marina) in v.le Adriatico.



1 ottobre 2017


30 settembre 2017

...

I pensionati della Cisl di Cisl di Fano riuniti il giorno 28�92017 a Sant‘Ippolito CISL esprimono forte preoccupazione per la situazione del servizio sanitario del territorio provinciale e dello stato confusionale che le diverse delibere regionali hanno determinato in tutte le strutture e chiede di aprire un confronto con i Sindaci e con i livelli politici e decisionali della Regione Marche.




28 settembre 2017



...

La Festa dei Nonni e Nipoti arriva anche a Pesaro e Fano. Sabato 30 settembre vi aspettiamo in Corso Matteotti a Fano e domenica 1 ottobre in Piazza del Popolo/Piazzetta delle Erbe in occasione dell’evento RATATA’P.


27 settembre 2017

...

L' operazione "Mare sicuro 2017" si è appena conclusa, ma i controlli della Guardia Costiera di Fano continuano nell'ambito della normale attività di istituto attraverso un costante presidio sulle coste del litorale di giurisdizione, dalla costa a ridosso della scogliera frangiflutti al traverso della spiaggia libera in zona "Sassonia", riguardante la presenza di una rete da pesca professionale posta a circa 200 metri.



26 settembre 2017






25 settembre 2017



...

Si è conclusa con un'iniziativa che ha registrato una grandissima partecipazione la ''european mobility week'', la settimana dedicata alla mobilità sostenibile alla quale per la prima volta la città di Fano ha partecipato mettendo in campo una serie di appuntamenti volti a sensibilizzare i cittadini a una mobilità più leggera e non per forza legata all'uso dei motori.


23 settembre 2017