IN EVIDENZA



3 settembre 2017

2 settembre 2017

...

Con riferimento all'inappropriatezza delle informazioni diffuse a mezzo stampa in questi giorni che ha indotto strumentalmente inutili ed improprie situazioni di allarmismo nella popolazione interessata, circa l'interruzione del trasporto dei pazienti dializzati da parte dell'ASUR Area Vasta 1, preme precisare che così come formalizzato in apposita Nota odierna da parte del Responsabile della centrale Operativa 118 Pesaro Soccorso Dott.Bernardi, non vi è stata alcuna variazione nelle modalità di erogazione del servizio trasporti e che pertanto, come confermato dallo stesso Reparto Dialisi di Marche Nord, tutti i pazienti risultano essere stati regolarmente trasportati in data odierna.


...

Con l’arrivo di settembre nuovi orari autunnali ai Musei civici di Mondolfo per l’iniziativa “Autunno al Museo in uno dei borghi più belli d’Italia”. Promossa dagli Assessorati alla Cultura ed al Turismo del Comune di Mondolfo l’iniziativa viene incontro alle richieste dei tanti viaggiatori che nella stagione autunnale amano recarsi alla scoperta delle bellezze d’Italia.



...

I gravi fatti di criminalità ma anche di intolleranza ingiustificata rispetto al tema sicurezza in questa estate torrida non sono stati affrontati in maniera lucida né dal centro destra né dalla sinistra fanese. I primi invocano strumenti repressivi appellandosi al sindaco di una città metropolitana (ma Fano non è città metropolitana), i secondi analizzano la situazione con occhi melensi come se fossimo nel Paese delle Meraviglie.


1 settembre 2017

...

In occasione della Festa della Sostenibilità che si svolgerà a Fano dall’1 al 3 settembre, ASET Spa sarà presente tra gli stand espositivi - sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 23.30, domenica dalle 18.30 alle 23.30 - per divulgare tra i cittadini il materiale informativo della nuova campagna sull’efficienza energetica degli impianti termici.


...

Chiude in bellezza il programma eventi della Proloco e delle Associazioni, #destinazionefano. Domenica 3 settembre, alle 8 del mattino, di fronte al Pesce Azzurro, circa 300 vespisti provenienti da tutta Italia si raduneranno e daranno il via all’8^edizione del Raduno Vespistico Riviera dell’Adriatico, che da 4 anni è dedicato alla memoria di Solly (Solideo Falcioni membro del Vespa Club di Fano scomparso 4 anni fa).


...

L’associazione “Ek-statica. Indagine sulle forme dell’esperienza” presenterà una serie di conferenze dal titolo: “Il tempo dell’esperienza” e “L’altro da sé: dire l’identico” che si terranno rispettivamente all’interno del Piano Nobile di palazzo Mamiani – Gradari a Pesaro i giorni 1 e 2 settembre 2017 e a Fano all’interno della Rocca malatestiana il giorno 3 settembre 2017.


...

Anche quest’anno Fano Jazz Network torna ad aiutare la ricostruzione. Dopo aver aderito alle due prime edizioni, lo staff tecnico dell’associazione, sarà presente il 2 e 3 settembre all’Aquila alla manifestazione che ha portato in questi anni i migliori musicisti del jazz Italiano ad esibirsi gratuitamente per le terre colpite dal sisma.





31 agosto 2017


...

In un mondo sempre più caratterizzato dall’evoluzione digitale, in grado di regalarci soluzioni intelligenti a portata di click, uno dei settori in maggiore crescita sembra essere quello del gioco d’azzardo. Ebbene sì, perchè le aziende di gambling online hanno conquistato milioni e milioni di utenti grazie all’evoluzione digitale.


30 agosto 2017


...

In relazione all’applicazione della L. 119/2017 "Conversione in legge, con modificazioni, del Decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale", gli uffici dei Servizi Educativi del Comune di Fano si sono attivati, confrontandosi e coordinandosi con l’ASUR Area Vasta 1 e con i dirigenti scolastici del territorio comunale, al fine di garantire la massima informazione in merito alle famiglie e fornire ad esse ogni indicazione utile a confrontarsi con questo passaggio definito dalla nuova legislazione.


...

Puntualmente al termine della stagione estiva si apre la danza delle polemiche sulle presenze estive dei turisti. Sicuramente il flusso turistico nel nostro comune e nel territorio circostante è cambiato sia per la durata dei giorni di presenza e per le modalità di presenza dei turisti.


...

L’appeal della Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato di Pergola cresce anno dopo anno in maniera esponenziale. Aperte le prenotazioni per partecipare alla 22esima edizione, che si terrà nella città dei Bronzi dorati, le prime tre domeniche di ottobre (1, 8, 15) ed in soli 14 minuti sono andati esauriti tutti gli spazi riservati alla vendita e all’esposizione del tartufo pregiato.


...

Doveva essere per Pizza in Piazza la definitiva consacrazione e così è stato. Una edizione da record, la quarta, migliaia le persone che nel week-end hanno affollato il centro laurentino. Che l’evento organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, riscuotesse un successo straordinario lo si era capito già da venerdì.



...

“Necessario un immediato chiarimento sulla possibilità che il progetto di rigassificatore ‘Tritone’ possa tornare ad essere una minaccia concreta per le nostre coste”. A sostenerlo l’on. Lara Ricciatti e il coordinatore provinciale di Articolo 1 - Movimento democratico e progressista Massimo Montesi, sul rischio che riprenda piede il progetto della piattaforma offshore a largo di Porto Recanati, ‘archiviato’ dalla stessa società proponente nel 2012.


29 agosto 2017

...

L’alopecia androgenetica, comunemente nota come calvizie, è un problema sempre più frequente, che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo. Purtroppo una cura capace di risolvere il problema in maniera definitiva non è ancora stata individuata, tuttavia esistono delle di terapie in grado di tenere sotto controllo la calvizie rallentandone gli effetti e, in alcuni casi, permettendo anche temporanee regressioni dei diradamenti.




...

Matteo Costanzi guiderà le ragazze in questa nuova avventura: “Vogliamo divertire con il bel gioco”. Riportare Fano tra le grandi della pallavolo, farlo con i giovani e con tanto entusiasmo. Sono queste le parole d’ordine in casa Virtus alla vigilia della ripresa della stagione sportiva.



...

Le cariche ai danni delle donne e degli uomini in Piazza Indipendenza a Roma sono l’espressione del pessimo stato di salute delle politiche sociali nella Capitale ed in generale in tutta Italia, compresa la città di Pesaro e la nostra Provincia, e del fallimento completo delle politiche dell’accoglienza targate PD.


...

Ottaviani 5°, Ciccarelli 9°, Boccarossa - Lanci 13°, Amantea - Sono fnite ieri le finali del campionato di beachvolley U21 M & F ad Amantea, in Calabria. Pesaro presente con tre coppie.


28 agosto 2017


26 agosto 2017



...

Nella serata di venerdì, operatori di Volante della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato di Fano sono intervenuti in zona lido a seguito di una segnalazione di una giovane che saliva, con intenti suicidi, sulla balaustra del ponte situato in zona Largo della Lanterna di Fano.


...

Ripristinato da Aset spa un tratto della fognatura sul lato di viale Gramsci, a Fano in corrispondenza del cantiere ex Agip, dopo il crollo risalente ad alcuni giorni fa. Si tratta di un primo intervento dal carattere provvisorio, ne seguirà un secondo, conclusivo, già programmato a partire dal 6 settembre prossimo.


25 agosto 2017


...

Edizione speciale quella che caratterizzerà il 44° Incontro Internazionale Polifonico “Città di Fano”, evento organizzato come sempre dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Fano, in collaborazione con il Coro Polifonico Malatestiano . Per la prima volta, nella lunga storia canora del festival, due settimane di eventi musica li faranno da sfondo a questa calda estate fanese.


24 agosto 2017

...

Torna il 25 e 26 agosto il classico appuntamento dell’estate fanese: la Fiera di San Bartolomeo, che per la prima volta diventa un evento vero e proprio, ricco di iniziative collaterali, non solo il tradizionale momento per fare acquisti tra bancarelle e mercanzie varie.




Vivere Fano, supplemento di Vivere Marche, testata edita da Vivere SRL. Direttore editoriale Giulia Mancinelli, direttore responsabile Michele Pinto.Registrazione presso il tribunale di Ancona n° 9 del 29 Agosto 2017. Iscrizione ROC 30223.
Redazione: Via Mamiani 26 Senigallia AN Tel. 071.7921452.
Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feeds.feedburner.com/viverefano. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità: Anna Verdini 339.5708821, Maurizio Lodico 392.2865503
Pagina generata in 1.61 secondi