11 agosto 2017



...

Dopo uno straordinario inizio dei Concerti d’organo, la rassegna fanese continua a stupirci con il suo secondo appuntamento. Questo venerdì 11 Agosto a Santa Maria Nuova conosceremo Ferruccio Bartoletti, la cui lunga e attiva carriera artistica lo ha posto fra i più stimati organisti.


10 agosto 2017

...

La città di Fano, colpita dalla tragica morte del bagnino di salvamento Pierluigi RICCI durante un'operazione di soccorso in mare effettuata con eccezionale altruismo ed abnegazione, partecipa al lutto e al dolore della famiglia, manifestando in modo tangibile e solenne il cordoglio della città per questo drammatico evento di sacrificio della propria vita per salvarne altre.



...

Le sette assunzioni programmate da Aset spa servono per mettere a punto nuovi servizi e per potenziare quanto è già erogato alla nostra comunità. Sono state disposte sulla base di conti economici e finanziari in perfetto equilibrio.





9 agosto 2017

...

Un sette di agosto infinito quello vissuto dalla Guardia Costiera: dopo le note emergenze dei bagnanti a Torrette di Fano, alle ore 22:20 circa di lunedì perveniva alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Pesaro, la notizia di un avvistamento di 2 razzi rossi - segnali nautici di emergenza - ad una distanza stimata, da segnalanti, tra le 3 e le 6 miglia dalla costa.


...

Operatori Associati Spiagge Italiane - Confartigianato esprime le più sentite condoglianze ai familiari di Pierluigi Ricci, il bagnino di salvataggio che lunedì ha perso la vita per salvare tre persone, le quali, nonostante la bandiera rossa e le avverse condizioni del mare, si erano avventurate ove non si tocca mettendo a repentaglio la loro vita e, purtroppo, anche quella dei soccorritori.



...

Decolla il calendario di eventi estivi organizzati dall’amministrazione comunale. Come ormai da diversi anni, sono due le manifestazioni clou nella terra del gusto e dell’accoglienza. Il mese di agosto ospita la Notte Verde e la Serata Medievale che saranno caratterizzati da importanti novità e prestigiose collaborazioni.



8 agosto 2017




...

E’ tutto pronto per l’evento musicale dell’estate in Piazza dell’Unificazione con Jam Burrasca Festival, edizione 2017, evento organizzato dal Comune di Mondolfo, assessorato al Turismo, con la collaborazione, nella parte logistica, di Malarupta e la presenza dell’Associazione Omphalos Autismo e Famiglie a cui sarà possibile devolvere un contributo e Croce Rossa, Comitato di Marotta.





7 agosto 2017





5 agosto 2017

...

Lavori in corso per il restauro del dipinto di Guido Reni “L’Annunciazione” (1620-1621, Fano, Chiesa di San Pietro in Valle, in deposito presso la Pinacoteca Civica, olio su tela, cm 266 x 168). Il restauro dell'opera è stato possibile grazie all'intervento di erogazione liberale del Lions club cittadino in applicazione della legge Art bonus, che sollecita l'intervento dei privati a sostegno della cultura.


...

L’intervento segue le linee guida e gli indirizzi per la riconversione energetica e rinnovabile del patrimonio immobiliare che l’amministrazione provinciale si è data.


...

Quest’estate torna sulle spiagge di tutta Italia la Carovana del Cuore, grande campagna di sensibilizzazione attiva dal 2005 per promuovere il diritto all’educazione, soprattutto dell'infanzia, realizzata dalla Fondazione Patrizio Paoletti, ente nazionale di ricerca riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).


4 agosto 2017


...

Nove ore di musica, 11 band, oltre 40 musicisti in una piazza meravigliosa illuminata dalle stelle. A 50 anni dalla “Summer of Love”, la memorabile estate del '67 all'insegna della pace, dell'amore e della controcultura hippie, San Lorenzo in Campo, il “Paese della Musica”, in provincia di Pesaro e Urbino, rivivrà l’atmosfera unica di quell’estate, rigorosamente in stile “flower power”.


...

E' stato inaugurato, finalmente, il blocco operatorio del Santa Croce. Se al Direttore Maria Capalbo va dato atto di aver concluso un più che decennale percorso, va ricordato però che per numerosissimi anni quel blocco, in buona parte finanziato dallo Stato Italiano, era stato abbandonato e scandalosamente utilizzato come deposito.


...

Sono cinque su dodici i punti monitorati nelle Marche che superano il limite di inquinamento previsto dalla legge e corrispondono per lo più a foci di fiumi e torrenti, mentre appare migliore rispetto all’anno scorso la situazione nel punto campionato sulla spiaggia presso la foce del torrente Arzilla e su quella presso la foce Fosso Asola dove i valori risultano entro i limiti di legge.



3 agosto 2017


...

Notte movimentata al Lido di Fano. Martedì notte intorno alle 2 diversi avventori di un bar e gente a passeggio sul Lido di Fano segnalavano alla centrale operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Fano, la presenza di una persona che, in preda ai fumi dell’alcool, infastidiva i clienti dei bar della zona ed i passanti con frasi irriguardose e con approcci maneschi.