4 agosto 2017


...

Nove ore di musica, 11 band, oltre 40 musicisti in una piazza meravigliosa illuminata dalle stelle. A 50 anni dalla “Summer of Love”, la memorabile estate del '67 all'insegna della pace, dell'amore e della controcultura hippie, San Lorenzo in Campo, il “Paese della Musica”, in provincia di Pesaro e Urbino, rivivrà l’atmosfera unica di quell’estate, rigorosamente in stile “flower power”.


...

E' stato inaugurato, finalmente, il blocco operatorio del Santa Croce. Se al Direttore Maria Capalbo va dato atto di aver concluso un più che decennale percorso, va ricordato però che per numerosissimi anni quel blocco, in buona parte finanziato dallo Stato Italiano, era stato abbandonato e scandalosamente utilizzato come deposito.


...

Sono cinque su dodici i punti monitorati nelle Marche che superano il limite di inquinamento previsto dalla legge e corrispondono per lo più a foci di fiumi e torrenti, mentre appare migliore rispetto all’anno scorso la situazione nel punto campionato sulla spiaggia presso la foce del torrente Arzilla e su quella presso la foce Fosso Asola dove i valori risultano entro i limiti di legge.



3 agosto 2017


...

Notte movimentata al Lido di Fano. Martedì notte intorno alle 2 diversi avventori di un bar e gente a passeggio sul Lido di Fano segnalavano alla centrale operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Fano, la presenza di una persona che, in preda ai fumi dell’alcool, infastidiva i clienti dei bar della zona ed i passanti con frasi irriguardose e con approcci maneschi.



2 agosto 2017

...

Dopo il successo registrato per l’inaugurazione della mostra “Vedere e credere” dell’artista mondolfese, Filippo Sorcinelli che ha vista grande partecipazione, proseguono le visite all’interno del Complesso Monumentale di Sant’Agostino dove le spettacolari scenografie e le opere esposte dal poliedrico artista, ribattezzato dai media, “il sarto dei Papi”, stanno raccogliendo grandi consensi da parte del pubblico.



...

A poco più di un mese da quando il Monumento Nazionale Abbazia di San Gervasio di Mondolfo sarà inserito sui francobolli della Repubblica Italiana per la prestigiosa serie “patrimonio artistico e culturale italiano” con una grande cerimonia prevista il 15 settembre nella Piazza del Comune di uno dei borghi più belli d’Italia, ecco che l’eccezionale possibilità offerta venerdì 4 agosto di visitare in notturna l’Abbazia.



1 agosto 2017

...

Nel corso della scorsa settimana, i militari dell’Ufficio Circondariale marittimo di Fano sono stati impegnati nell’attività di controllo e vigilanza nel territorio e nelle acque di competenza con l’obiettivo di verificare il rispetto dell’Ordinanza di sicurezza balneare e la repressione dei reati demaniali ed ambientali.




...

Aumenta il prestigio dell’evento in programma dal 17 al 20 agosto. Dopo la nomina di Silvestro Montanaro a sindaco, sarà insignito del titolo di Cittadino Onorario il responsabile dell’organizzazione in prima linea in caso di emergenze. l Paese dei Balocchi raddoppia. Non solo un sindaco quest’anno ma anche un Cittadino Onorario: il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio.


...

Nella provincia di Pesaro e Urbino sono previste nel periodo luglio-settembre di quest'anno 6.400 nuove assunzioni, di cui 5.427 (84,8%) “alle dipendenze” e 973 (15,2%) “non alle dipendenze”: il dato emerge dall'indagine Excelsior della camera di commercio, che rileva la domanda di lavoro delle imprese attraverso sistemi informativi a carattere previsionale, con l'obiettivo di favorire l'inserimento occupazionale e assecondare i fabbisogni delle imprese.



31 luglio 2017




29 luglio 2017

...

Anche a Mondolfo, Marotta come Madrid arrivano le strisce pedonali multicolor. Colorate, divertenti e con l’intento di attirare maggiormente l’attenzione degli automobilisti, gli attraversamenti pedonali diventano vere e proprie opere d’arte. E se nella cittadina spagnola l’idea di rallegrare le strisce pedonali è stata dell’artista bulgaro Christo Guelov con il suo progetto denominato Funnycross,



28 luglio 2017

...

Anche il Comune di Mondolfo ha aderito a “La Notte dei Desideri” ma ha voluto abbandonare il lato romantico dell’evento per dar spazio alla solidarietà trasformandola in “La Notte Blu dei Desideri”. Ha infatti scelto il colore blu legato all’Autismo a cui sarà completamente dedicata la serata del 28 luglio che dalle ore 21 si svolgerà al Molo di Marotta.


...

Collaborazione e coordinamento dei molteplici operatori di una destinazione sono le due parole ricorrenti in questa intervista che ha coinvolto quattro professionisti del turismo locale. Angelo Aramini, Agente Turistico e Chiara Staffolani, Guida Turistica, entrambi di Senigallia; Adolfo Ciuccoli Tour Operator ed Elisa Marano blogger, entrambi di Fano.


27 luglio 2017

...

Il viaggio misterioso di Filippo Sorcinelli, comunemente definito dai media il “sarto dei papi”, ha compiuto la sua iperbole: da Mondolfo è partito e a Mondolfo torna con una mostra antologica intitolata “Vedere e Credere” che di fatto gli consente di aprire la sua tormentata anima al luogo natio, nella bellissima scenografia del Complesso Monumentale di Sant’Agostino che aprirà i battenti venerdì 28 luglio dalle ore 20.




26 luglio 2017




...

Con il patrocinio del Comune di Mondolfo, si apre giovedì 27 luglio la Mostra di pittura intitolata “Libri di Viaggio” realizzata da tre donne che hanno trasferito le loro passioni nelle tele.Sfogliando un gigantesco libro di legno, realizzato appositamente per l’occasione, sarà possibile osservare le opere di tre pittrici, Pierina Corinaldesi, Fabiana Cicetti e Laura Portavia che raccontano, ognuna a proprio modo, il proprio rapporto con l’arte.


...

“Il week end appena trascorso è la dimostrazione di quello che sostengo da tempo: Fano è una città viva e attiva ed è in grado di proporre iniziative a 360 gradi in grado di attirare turisti e catturare l’interesse della cittadinanza”.



...

Mercoledì 26 luglio, alle ore 21.15 alla Rocca Malatestiana di Fano (PU), Bokanté in concerto: il nuovo progetto di Michael League (leader degli Snarky Puppy) con la cantante creola Malika Tirolien.Il concerto del 26 luglio per Fano Jazz By The Sea chiude il tour italiano della nuova formazione guidata da Micheal League che, dopo il tour europeo con gli Snarky Puppy, è tornato nuovamente in tour in Europa alla guida della nuova formazione dal nome Bokanté.