IN EVIDENZA





1 agosto 2017

...

Nel corso della scorsa settimana, i militari dell’Ufficio Circondariale marittimo di Fano sono stati impegnati nell’attività di controllo e vigilanza nel territorio e nelle acque di competenza con l’obiettivo di verificare il rispetto dell’Ordinanza di sicurezza balneare e la repressione dei reati demaniali ed ambientali.




...

Aumenta il prestigio dell’evento in programma dal 17 al 20 agosto. Dopo la nomina di Silvestro Montanaro a sindaco, sarà insignito del titolo di Cittadino Onorario il responsabile dell’organizzazione in prima linea in caso di emergenze. l Paese dei Balocchi raddoppia. Non solo un sindaco quest’anno ma anche un Cittadino Onorario: il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio.


...

Nella provincia di Pesaro e Urbino sono previste nel periodo luglio-settembre di quest'anno 6.400 nuove assunzioni, di cui 5.427 (84,8%) “alle dipendenze” e 973 (15,2%) “non alle dipendenze”: il dato emerge dall'indagine Excelsior della camera di commercio, che rileva la domanda di lavoro delle imprese attraverso sistemi informativi a carattere previsionale, con l'obiettivo di favorire l'inserimento occupazionale e assecondare i fabbisogni delle imprese.



31 luglio 2017




29 luglio 2017

...

Anche a Mondolfo, Marotta come Madrid arrivano le strisce pedonali multicolor. Colorate, divertenti e con l’intento di attirare maggiormente l’attenzione degli automobilisti, gli attraversamenti pedonali diventano vere e proprie opere d’arte. E se nella cittadina spagnola l’idea di rallegrare le strisce pedonali è stata dell’artista bulgaro Christo Guelov con il suo progetto denominato Funnycross,



28 luglio 2017

...

Anche il Comune di Mondolfo ha aderito a “La Notte dei Desideri” ma ha voluto abbandonare il lato romantico dell’evento per dar spazio alla solidarietà trasformandola in “La Notte Blu dei Desideri”. Ha infatti scelto il colore blu legato all’Autismo a cui sarà completamente dedicata la serata del 28 luglio che dalle ore 21 si svolgerà al Molo di Marotta.


...

Collaborazione e coordinamento dei molteplici operatori di una destinazione sono le due parole ricorrenti in questa intervista che ha coinvolto quattro professionisti del turismo locale. Angelo Aramini, Agente Turistico e Chiara Staffolani, Guida Turistica, entrambi di Senigallia; Adolfo Ciuccoli Tour Operator ed Elisa Marano blogger, entrambi di Fano.


27 luglio 2017

...

Il viaggio misterioso di Filippo Sorcinelli, comunemente definito dai media il “sarto dei papi”, ha compiuto la sua iperbole: da Mondolfo è partito e a Mondolfo torna con una mostra antologica intitolata “Vedere e Credere” che di fatto gli consente di aprire la sua tormentata anima al luogo natio, nella bellissima scenografia del Complesso Monumentale di Sant’Agostino che aprirà i battenti venerdì 28 luglio dalle ore 20.




26 luglio 2017



...

Con il patrocinio del Comune di Mondolfo, si apre giovedì 27 luglio la Mostra di pittura intitolata “Libri di Viaggio” realizzata da tre donne che hanno trasferito le loro passioni nelle tele.Sfogliando un gigantesco libro di legno, realizzato appositamente per l’occasione, sarà possibile osservare le opere di tre pittrici, Pierina Corinaldesi, Fabiana Cicetti e Laura Portavia che raccontano, ognuna a proprio modo, il proprio rapporto con l’arte.



...

“Il week end appena trascorso è la dimostrazione di quello che sostengo da tempo: Fano è una città viva e attiva ed è in grado di proporre iniziative a 360 gradi in grado di attirare turisti e catturare l’interesse della cittadinanza”.



...

Mercoledì 26 luglio, alle ore 21.15 alla Rocca Malatestiana di Fano (PU), Bokanté in concerto: il nuovo progetto di Michael League (leader degli Snarky Puppy) con la cantante creola Malika Tirolien.Il concerto del 26 luglio per Fano Jazz By The Sea chiude il tour italiano della nuova formazione guidata da Micheal League che, dopo il tour europeo con gli Snarky Puppy, è tornato nuovamente in tour in Europa alla guida della nuova formazione dal nome Bokanté.


25 luglio 2017

...

Si trasmette l'ordinanza con la quale viene chiuso l'accesso alla superstrada Fano-Grosseto delle ore 21,00 del 24 luglio fino alle 6,00 del 28 luglio 2017, per lavori rigurdanti le opere compensative dell'A14.


...

Sarà nella bellissima piazza del Popolo di Ascoli Piceno martedì 8 agosto , sul palcoscenico dell’Arena Gigli di Porto Recanati venerdì 18 agosto e, infine, alla Corte Malatestiana di Fano venerdì 1 settembre il «Michelangelo» di e con Vittorio Sgarbi proposto nei cartelloni estivi dei rispettivi Comuni in collaborazione con AMAT in collaborazione con MiBACT e Regione Marche




...

Potete immaginare una manifestazione in grado di riunire la magia, il mare, gli anni ‘50 e il Medioevo? Se non ci riuscite, il 3 e il 4 agosto venite a visitare il centro storico dove torna la tradizione festa de “I Quatre Cantòn”, manifestazione organizzata dall’amministrazione Comunale, che vedrà 4 distinte fazioni darsi battaglia a suon di allestimenti, animazione e gastronomia, per aggiudicarsi la coppa messa in palio dal direttore artistico dell’evento Claudio Pacifici.



24 luglio 2017



...

Numeri da capogiro per #destinazionefano, blog e relative pagine social nate da un’idea della proloco per promuovere la città da un punto di vista esperienziale, che in poco più di 5 mesi (2 dal lancio tramite la stampa), sono diventate una solida realtà di promozione, capaci di attirare utenti anche da fuori Italia.


...

Leggendo diverse dichiarazioni riportate dalla stampa, si intuisce che certi ambienti non si sono ancora rassegnati all'idea che Fano, con la fusione di ASET Holding e ASET spa, ha scelto per il futuro di investire su una società sempre più solida e competitiva, in grado di confrontarsi alla pari con le altre società che operano nell'ambito dell’igiene ambientale e del ciclo idrico, garantendo unitariamente la dimensione pubblica sia delle reti che dei servizi pubblici gestiti ed allontanando le ipotesi di svendita ai privati che in questi anni molti hanno accarezzato.



22 luglio 2017



...

Le scogliere a Marotta sud verranno potenziate. Soddisfazione è stata espressa dalla Giunta Barbieri per aver portato a casa un importante risultato. Il progetto che prevede una spesa complessiva di 240 mila euro ha visto lavorare insieme il Comune di Mondolfo (che ha partecipato con una somma di 100 mila euro) e la Regione Marche che ha contribuito con la restante parte di 140 mila euro.