11 luglio 2017


10 luglio 2017



8 luglio 2017



...

La città appartiene a ogni suo abitante e tutti dobbiamo sentircene custodi. Siamo chiamati a custodire questo patrimonio come un ambiente educante, dove si respira aria pulita non solo per mancanza di smog e polveri sottili, ma per quella fraternità che unisce famiglie, persone e le varie aggregazioni sociali.


7 luglio 2017




6 luglio 2017



5 luglio 2017

...

Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale il M5S ha portato all'ordine del giorno numerose proposte che sono state approvate: per prima cosa, dopo la richiesta del M5S, si è finalmente approvato il regolamento per le sponsorizzazioni che, grazie ad una modifica proposta sempre dal M5S, darà la possibilità di sponsorizzare anche i monumenti, le biblioteche, gli archivi, le aree ed i parchi archeologici ed i complessi monumentali, beni importanti e presenti in territorio Mondolfese.


...

Da luglio e sino a fine agosto al via tutti i mercoledì l’iniziativa a partecipazione gratuita “Alla scoperta di uno dei Borghi più Belli d’Italia: Mondolfo”. Iniziano dunque le passeggiate al Castello di Mondolfo, l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto Francesco di Giorgio Martini.



4 luglio 2017


...

Solitamente ognuno di noi cura con particolare e amorevole precisione l’ingresso della propria abitazione. Così dovrebbe essere per la propria città da parte degli amministratori. Provate, invece, a percorrere l’ingresso principale a Fano, il tratto di via che conduce dal lato nord di Porta Maggiore all’Arco d’Augusto.



3 luglio 2017

...

Il comune di Fano fa parte dei 350 comuni che, dopo i comuni sperimentatori, si attivano concretamente per dare applicazione a quanto previsto dalla legge 125/2015 che prevede la completa sostituzione del tradizionale documento su carta con la nuova tessera CIE, Carta d'Identità Elettronica.


...

Lunedì 3 luglio alle ore 21 Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista organizza una iniziativa pubblica al Patty’s Bar (Via De Amicis, 20) con l’on. Roberto Speranza, la deputata fanese Lara Ricciatti e l’assessore Samuele Mascarin, che prenderà le mosse dall’incontro nazionale di Roma del 1 luglio, voluto da Pisapia, per arrivare alla costruzione di un soggetto politico progressista alternativo a Renzi.


...

“La Regione convenziona la camera iperbarica di Fano”. Parola del consigliere Federico Talè, membro della IV Commissione Sanità e Politiche Sociali, che ha portato avanti il lavoro necessario per raggiungere l’obiettivo.


1 luglio 2017



...

Con la mostra SEGNO E FORMA NELLA PUBBLICITÀ, attraverso un’emblematica esposizione allestita nelle sale della Galleria Carifano a palazzo Corbelli, la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, con la Città di Fano, vuole rendere omaggio al suo illustre concittadino Federico Seneca, grafico che ha saputo sovvertire la concezione più classica di comunicazione pubblicitaria durante la Prima e Seconda Guerra Mondiale, fino al “boom” economico.



30 giugno 2017

...

Dopo oltre vent’anni di dibattiti, parole, promesse, lamentele, finalmente il tanto atteso progetto di costruzione di una nuova piscina a Fano diventa realtà. Nel consiglio comunale di ieri sera tramite la proposta di deliberazione 64935 abbiamo approvato questo ambizioso progetto tanto atteso dalla comunità fanese.




...

Tutto pronto, presso la struttura sportiva Maracanà di Pesaro (al termine di viale Trieste, lato Fano), per ospitare domenica 2 luglio la seconda tappa dell' Aido Summer Tour 2017 di beach volley, con inizio alle 10 e partita finale intorno alle 19.


29 giugno 2017

...

La notizia che il Comune farà consolidare contro possibili cadute le iscrizioni a rilievo della facciata d’ ingresso della scuola dedicata all’eroe sindacalista Filippo Corridoni è tra quelle buone.



...

Mondavio chiama Senigallia! Il gruppo di teatro dialettale “I Mazzamurei” dell’Associazione Culturale Rione Porto si esibirà a Mondavio venerdì 7 luglio alle ore 21,15 presso la Piazza Della Rovere, rinverdendo gli antichi legami dei due territori durante il ducato Della Rovere – Montefeltro (legami ancora presenti nelle parlate locali).





28 giugno 2017