27 giugno 2017




26 giugno 2017

...

Continua a conquistare consensi il programma Edifici intelligenti per Fano. Le sue soluzioni sono un esempio virtuoso per Utilitalia, che le ha inserite nella banca dati di Utili all’Italia, primo censimento sulle buone pratiche nei servizi pubblici.


24 giugno 2017



...

Il 19 LUGLIO 1992 in Via D’Amelio a Palermo, subito dopo il terribile attentato che uccise Paolo Borsellino e la sua scorta, dall’auto del magistrato sparì la sua AGENDA ROSSA, in cui erano annotati nomi, eventi, testimonianze, forse anche relativi alla strage di Capaci in cui morirono Giovanni Falcone, sua moglie e tre agenti di scorta. Non si è mai saputo chi l’ha sottratta e chi ancora la custodisca.





23 giugno 2017


...

Il progetto di fusione tra la BCC di Pergola e la BCC di Corinaldo è stato presentato a tutti i dipendenti giovedì 15 giugno nella sala convegni della BCC di Corinaldo. La BCC di Pergola e Corinaldo avrà 15 filiali, oltre 26.000 clienti, più di 5.000 soci e 116 dipendenti.


22 giugno 2017


...

Nessuno stop di Aset ai lavori per prolungare gli scolmatori, iniziati il 15 maggio scorso in via Ruggeri e in via del Bersaglio. La ditta appaltatrice sta infatti attendendo che Enel realizzi l’allaccio alla rete elettrica, necessario allo sbancamento e ad abbassare la falda con pompe idrovore.



21 giugno 2017



...

Giovedì 22 giugno dalle ore 9.30 al Teatro della Fortuna di Fano, l'Anci Marche organizza un incontro con il Ministro dell'Interno Marco Minniti: "I Sindaci delle Marche a confronto con il Ministro Minniti su immigrazione e sicurezza".


20 giugno 2017



...

Sabato 17 giugno alle ore 18:00, presso il museo della via Flaminia, è stato presentato il progetto formativo di alternanza scuola lavoro che ha visto coinvolti i ragazzi della classe IV C del Liceo Scientifico “G. Torelli” di Fano.



19 giugno 2017


...

Nel primo pomeriggio di sabato gli uomini della Capitaneria di Porto — Guardia Costiera di Pesaro, del dipendente Ufficio Circondariale Marittimo di Fano e Ufficio Locale Marittimo di Marotta, sotto la supervisione del 7° M.R.S.C. di Ancona e con la collaborazione dell'Ufficio Locale Marittimo di Senigallia, hanno svolto un'attività di ricerca in mare e sul litorale e sulle spiagge di un giovane turista 28enne, D.E. di 28 anni, segnalato disperso dalla moglie che non avendo più notizie dalle 10:30 del mattino - temeva per il peggio.



...

È scattato nella giornata di venerdì 16 giugno un mirato controllo ambientale nella zona del fiume Cesano e più precisamente alla sua foce, da parte degli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia con la collaborazione del personale militare dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Fano, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Ancona, a seguito di varie segnalazioni pervenute circa la presenza in zona di forti odori nauseanti e acqua torbida.


17 giugno 2017





16 giugno 2017




...

Opus Commune è un nuovo soggetto culturale e politico, composto per lo più da professionisti dei più diversi ambiti, teso a far crescere a Fano, Pesaro e rispettive zone limitrofe una comune sensibilità allo scopo di promuovere lo sviluppo economico e sociale di questi territori, valorizzandone e rendendone maggiormente funzionali risorse e ricchezze.




15 giugno 2017

...

La data è di quelle da segnare, perché riapre un luogo iconico per la città di Fano, un luogo che parla di mare, di colori e di profumi marinari, di estate, di pesce e di buona cucina.