7 giugno 2017



5 giugno 2017

...

Sono terminati i lavori al Molo dove l’Amministrazione comunale ha voluto che venissero installati dei punti luce a forma di lanterna. Una scelta mirata con l’intento di voler caratterizzare uno dei punti centrali della marineria marottese e rendere finalmente il Molo fruibile attraverso una illuminazione totale della zona.




3 giugno 2017






...

Trenta appuntamenti gratuiti in quattro giorni nel centro storico e al mare: questi i numeri della sezione Laboratori di Passaggi Festival, curata da Maddalena Palestrini e Domenico Alfano, in calendario a Fano da giovedì 22 a domenica 25 giugno.


1 giugno 2017

...

Marotta ha fatto strike! Dopo la vittoria della settimana scorsa, nell'ambito del progetto "Bowling e scuola" con il miglior punteggio conseguito tra le 14 squadre del territorio, martedì, i 6 ragazzi frequentanti la terza media dell'istituto comprensivo " Faa di Bruno" (Francesco Tarsi, Diego Mazzanti, Gabriele Romagnoli, Matilde Tonucci, Iris Gjzeli, Denise Bruschi), hanno dato ulteriore dimostrazione di impegno e bravura, vincendo la finale italiana contro le 18 squadre partecipanti, provenienti dalle altre regioni.



...

In occasione dell’Assemblea annuale degli iscritti al collegio IPASVI, il Consiglio Direttivo del Collegio infermieri professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici d’Infanzia  di Pesaro Urbino ha effettuato la premiazione del IV “Concorso premio alla miglior tesi Monica Crinelli“ per l’anno 2016.



31 maggio 2017



30 maggio 2017



29 maggio 2017

...

La svolta Vegan o Vegetariana dei menù estivi, non rispetta la tradizioni della nostra dieta mediterranea e neppure le linee guida del Ministero della Salute, ma per l’Assessore Mascarin con la nuova delega alle “Ideologie“, va tutto bene.



27 maggio 2017



26 maggio 2017



25 maggio 2017


...

Giunto alla decima edizione, il Convegno Nazionale di Psicologia dell’Invecchiamento è stato ospitato quest’anno dalla città di Fano (PU); il convegno che ha avuto inizio nella meravigliosa Location del Teatro della Fortuna, utilizzando contemporaneamente la Sala Verdi, la Sala Polivalente ex San Michele e la Sala di Rappresentanza della Fondazione Carifano, snodandosi in un centro storico accogliente e prestigioso.


...

Il presidente della Provincia Daniele Tagliolini interviene dopo la presa di posizione dei sindacati contro la decisione dell’ente di interrompere il pagamento delle voci variabili e accessorie dello stipendio e la produttività 2016 a quel personale passato per legge, già dal 2015, alla Regione Marche (dipendenti del mercato del lavoro e agenti della polizia provinciale convenzionati per le funzioni di vigilanza di caccia e pesca).


24 maggio 2017


...

“Sfruttare la straordinaria esperienza di Google per dare un’opportunità ai nostri imprenditori, soprattutto quelli più piccoli, di conoscere meglio le potenzialità del mondo web, lavorando a stretto contatto con tutor qualificati”. Così il presidente della Camera di commercio di Pesaro Urbino, Alberto Drudi, presentando il primo workshop formativo, che si terrà a Pesaro (presso il Job Center di via Luca della Robbia) venerdì 26 maggio dalle 10.15 alle 13.00 (www.ps.camcom.gov.it).




23 maggio 2017


...

Si comunica che a seguito di segnalazione giunte attorno alle 9.30 sia alla Polizia Locale di Fano che al Comando dei vigili del Fuoco di Pesaro, i Vigili del Fuoco di Fano sono intervenuti per verificare la situazione del cavalcavia di località Chiaruccia e per rimuovere parti di copriferro pericolanti sopra la corsia di accesso e di uscita al casello della Autostrada a Fano.



22 maggio 2017

...

Ancora un episodio di microcriminilita’ urbana a Fano e’ stato rilevato un paio di settimane fa nella scuola “Decio Raggi” di Ponte Metauro dove ignoti malfattori, introducendosi dalla porta posteriore della palestra, hanno prima danneggiato due tappetini appartenenti all’associazione Judo Club Fano per poi, attraverso le porte comunicanti, portarsi all’interno del corpo scolastico per asportare denaro dal distributore automatico di bevande.


...

Alla presenza del Sindaco, Nicola Barbieri, del Vice-Sindaco Carlo Diotallevi e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Ditommaso, si è svolta questa mattina la cerimonia di ricollocazione, nella scuola primaria di Marotta, della targa dedicata alla maestra Anna Marcucci Fantini.