IN EVIDENZA


Accoltellamento al Pincio, il plauso del sindaco Seri alle forze dell’ordine

E’ durata poche ore la fuga dell’aggressore che venerdì pomeriggio ha mandato in ospedale in codice rosse un marocchino accoltellandolo al fianco nei pressi del Pincio.

20 maggio 2017


...

Con indagini aperte persino sul Sindaco e sui più alti dirigenti comunali, alla magistratura è demandato il compito di districare la complicata matassa delle responsabilità personali nelle opache vicende aeroportuali, che il Movimento 5 Stelle di Fano aveva denunciato, inascoltato, fin dal 2014, a seguito delle ripetute perdite di bilancio.




19 maggio 2017



...

La quarta edizione delle Giornate del Premio Letteraria, in programma a Fano dal 6 all’8 ottobre 2017, sarà presentata al Salone del Libro di Torino domenica 21 maggio. L’appuntamento è alle ore 12:00 presso lo stand della Regione Marche (E41-D42, Padiglione 1).



18 maggio 2017



...

Anche il presidente della Provincia Daniele Tagliolini ed una folta delegazione di consiglieri provinciali e sindaci del territorio parteciperanno giovedì 18 maggio a Roma alla “Giornata di mobilitazione delle Province” indetta dal presidente dell’Upi (Unione delle Province d’Italia) Achille Variati per evidenziare le ripercussioni drammatiche che i prelievi forzosi fatti dallo Stato dalle casse delle Province stanno avendo sui servizi offerti da queste ultime ai cittadini, con pericoli per la sicurezza lungo le strade e all’interno delle scuole.



17 maggio 2017


16 maggio 2017



...

Si è tenuto lunedì mattina, nell'Ufficio del Sindaco, un incontro per fare il punto sulla situazione energetica della zona di Fano con particolare riferimento alle esigenze delle aree produttive della città. Il quadro che emerge è particolarmente preoccupante in quanto le capacità delle infrastrutture energetiche, gestite da Terna, sono al limite della saturazione con la conseguente impossibilità di fornire l'energia necessaria all'insediamento di nuove attività produttive.



15 maggio 2017


...

Come gruppi di opposizione in Consiglio Comunale a Fano, Stefano Mirisola (Forza Italia), Luca Serfilippi (La Tua Fano), Marianna Magrini e Gianluca Ilari (Progetto Fano) e Davide Delvecchio (UDC,) abbiamo effettuato un sopralluogo in parte delle zone in forte degrado urbano, alcune delle quali segnalate da diversi cittadini.


...

Nell'ambito della campagna di prevenzione volta al contenimento della diffusione dell'Aedes albopictus, meglio nota come zanzara tigre, si informa la cittadinanza che lunedì 22 maggio si provvederà ad effettuare un intervento di disinfestazione adulticida di tutte le aree cimiteriali di pertinenza del Comune di Fano.


...

Massima attenzione per i talenti in erba. Blitz fuori provincia per lo staff tecnico della GoldenPlast Potenza Picena, che, venerdì 12 maggio, ha diretto un allenamento nella palestra fanese Leonardi, in via della Trave, con le giovani promesse della Virtus Fano, squadra iscritta al campionato U18 e alla Serie C.


...

A volte ritornano. Premesso che giustamente come segnalano i colleghi di opposizione la cura del verde nella nostra città non ha ancora raggiunto livelli sodisfacenti ed in linea con gli obiettivi che si è data questa amministrazione e che necessariamente si deve puntare velocemente ad una più efficace gestione e programmazione delle attività ad essa legate, occorre però ricordare come le due giunte Aguzzi abbiano distrutto in 10 anni la nostra povera città.


...

Dal 15 maggio al 5 giugno sarà possibile partecipare al contest fotografico #amorealtempodellodio promosso dall’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura e dall’associazione culturale Centrale Fotografia nell’ambito di Passaggi Festival della Saggistica in programma a Fano, nelle Marche, dal 22 al 25 giugno.



...

Domenica 21 maggio, a partire dalle 18,30, presso la Libreria IOBOOK di Senigallia, in Via Cavour 32, il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo dal titolo “LIBERO E IL MARE”, edito dalla Prospettiva Editrice di Civitavecchia.


13 maggio 2017

...

Io sto con i bambini, più che un evento in se', vuole raccontare una storia, una bella storia fatta di solidarietà, amicizia, voglia di dare una speranza a chi in questo momento lontano da noi fugge dalla guerra e non ne ha per niente o pochissima.



...

Con la recente approvazione da parte degli organismi nazionali del nuovo Statuto della Confcommercio di Pesaro e Urbino/Marche Nord, sono in corso le procedure per il rinnovo delle sezioni comunali e dei Consigli di settore economico della principale Associazione del terziario della Provincia.


12 maggio 2017



...

Nel recente incontro, a cui ha partecipato il Consigliere Regionale del M5S Piergiorgio Fabbri, con il Comitato Cittadino Mondolfese, Il M5S si accomuna al Comitato Cittadino Mondolfese ed a tutta la comunità mondolfese nel richiamare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sull’importanza di attivarsi, senza indugi, nell’individuazione un piano per recuperare il ritardo accumulato dalle scorse legislature e dare prova delle proprie capacità nel realizzare le opere necessarie per fare sì che il centro storico di Mondolfo venga recuperato e valorizzato.


...

Realizzare i propri sogni con la forza di volontà, raggiungere i più alti standard tecnici e qualitativi che si possano immaginare sul pianeta e anche oltre. Sono solo alcuni elementi della straordinaria avventura di Maurizio Cheli, astronauta italiano che nella sua lunga carriera è riuscito anche a volare sullo Space Shuttle come mission specialist (missione STS 75), primo italiano della storia.



11 maggio 2017


...

Sono state le “azioni di rilancio e valorizzazione” al centro dell’incontro che si è svolto martedì, dalle 17 nella sala della Concordia del Comune di Fano e che ha coinvolto i sindaci della Vallata del Metauro nel dibattito calendarizzato dal primo cittadino Massimo Seri.