IN EVIDENZA



14 maggio 2017

13 maggio 2017

...

Per noi i servizi sanitari pubblici rimangono l’irrinunciabile fondamento di un sistema universalistico in grado di garantire a tutti i cittadini il principio costituzionale del diritto alla salute.


...

Io sto con i bambini, più che un evento in se', vuole raccontare una storia, una bella storia fatta di solidarietà, amicizia, voglia di dare una speranza a chi in questo momento lontano da noi fugge dalla guerra e non ne ha per niente o pochissima.


...

Con la recente approvazione da parte degli organismi nazionali del nuovo Statuto della Confcommercio di Pesaro e Urbino/Marche Nord, sono in corso le procedure per il rinnovo delle sezioni comunali e dei Consigli di settore economico della principale Associazione del terziario della Provincia.


12 maggio 2017

...

Un connubio tra tradizione e modernità per portare nei calici l’essenza di un lavoro nobile e antico: quello del vignaiolo. Così ogni giorno la cantina Cignano di Isola di Fano persegue l’obiettivo di un vino che riscaldi la tavola con gusto e autenticità.


...

Il GAC (Gruppo Azione Costiera) Marche Nord diventa operativo, erogando finanziamenti a supporto dell’economia del mare, del turismo costiero, della gastronomia e dell’innovazione.


...

Nel recente incontro, a cui ha partecipato il Consigliere Regionale del M5S Piergiorgio Fabbri, con il Comitato Cittadino Mondolfese, Il M5S si accomuna al Comitato Cittadino Mondolfese ed a tutta la comunità mondolfese nel richiamare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sull’importanza di attivarsi, senza indugi, nell’individuazione un piano per recuperare il ritardo accumulato dalle scorse legislature e dare prova delle proprie capacità nel realizzare le opere necessarie per fare sì che il centro storico di Mondolfo venga recuperato e valorizzato.


...

Realizzare i propri sogni con la forza di volontà, raggiungere i più alti standard tecnici e qualitativi che si possano immaginare sul pianeta e anche oltre. Sono solo alcuni elementi della straordinaria avventura di Maurizio Cheli, astronauta italiano che nella sua lunga carriera è riuscito anche a volare sullo Space Shuttle come mission specialist (missione STS 75), primo italiano della storia.


...

Venerdì 12 maggio una giornata dedicata alla prevenzione, all’informazione e alla salute.


11 maggio 2017

...

L’Amministrazione comunale smentisce categoricamente di aver autorizzato personale che in questi giorni si presenta nelle abitazioni e negli esercizi commerciali con la scusa di effettuare una raccolta fondi per defibrillatori da destinare alle scuole comunali.


...

Sono state le “azioni di rilancio e valorizzazione” al centro dell’incontro che si è svolto martedì, dalle 17 nella sala della Concordia del Comune di Fano e che ha coinvolto i sindaci della Vallata del Metauro nel dibattito calendarizzato dal primo cittadino Massimo Seri.


10 maggio 2017

...

Debutta per la prima volta nelle Marche al Teatro della Fortuna di Fano, giovedì 11 maggio alle 21.15, Manutenzioni-Uomini a nudo.


...

Sono 17 i comuni marchigiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu 2017. L'evento realizzato anche in collaborazione con l'Anci, si è tenuto a Roma alla presenza dei sindaci. I comuni che l'hanno ricevuta sono: Ancona, Numana, Senigallia, Sirolo, Cupra Marittima, Grottammare, Porto Sant'Elpidio, San Benedetto Del Tronto, Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, Potenza Picena, Fano, Gabicce Mare, Mondolfo e Pesaro.


...

Saranno i ragazzi della squadra dell’Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” di Fano (Soraya Agoud, Riccardo Biagioli, Elisa Fuligna e Khevin Lepri), a rappresentare le Marche alle finali nazionali di badminton dei campionati studenteschi 2016/17.


...

I possessori del biglietto d’ingresso alla mostra “Rinascimento segreto” potranno trasferirsi tramite i servizi di Adriabus tra le città di Pesaro, Urbino e Fano, in cui si articola la mostra, pagando solo un euro.


9 maggio 2017

...

Si è svolto domenica 7 maggio alle 9.30 nell’aula magna dell’Ist. “Santa Marta e G. Branca” il Congresso Provinciale di Confesercenti che, come ogni cinque anni, ha visto il rinnovo delle principali cariche dell’Associazione:


8 maggio 2017

...

Scadrà il 18 maggio prossimo il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso di idee per la realizzazione del parco urbano di Fano.


...

Corrado Tecchi, 63 anni, fanese, è il nuovo presidente del Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Bocce.


...

Ancora una volta viene a mancare un rappresentante istituzionale in commissione di indagine sull’aeroporto.


6 maggio 2017

...

L'associazione sportiva dilettantistica ColleMar-athon Club Barchi, organizzerà la 15^ edizione della maratona internazionale ColleMar-athon domenica 7 maggio 2017, lungo il consueto itinerario che interesserà i Comuni di Barchi, Mondavio, Orciano, S. Giorgio, Piagge, Cerasa, S. Costanzo e Fano.


...

Dal 30 aprile al 1° maggio una rappresentativa della nostra squadra Optimist del team “Sailing Park” (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta ASD e Circolo Velico Torrette) ha partecipato alla 2° TAPPA DEL TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER + SPORT a Vada (Livorno).


...

L’ultimo appuntamento della rassegna “Con le parole giuste - le parole della giustizia nella filosofia, nella letteratura, nella società” è dedicato come di consueto alla parola “vittime”. L’ospite di questo incontro, in programma per venerdì 12 maggio alle 18.00 alla Mediateca Montanari di Fano, sarà Daria Bonfietti, presidente dell’Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica.


5 maggio 2017

...

L’Assessorato al Turismo informa che lunedì 8 maggio prossimo alle ore 11,00 a Roma nella sede del C.N.R. in piazzale Aldo Moro, si svolgerà la conferenza stampa nazionale di presentazione della Bandiera Blu 2017.


...

La grande mostra Rinascimento Segreto, a cura di Vittorio Sgarbi, conferma il suo successo in ascesa. Dal 13 aprile, giorno dell’inaugurazione, al 2 maggio sono state oltre 5.500 le presenze nelle città di Urbino, Pesaro e Fano.


...

Si terrà a Fano, nella Basilica di San Paterniano, il concerto del New Vocal Ensemble "Donna, sei tanto grande" che prende il titolo dai versi del celebre Inno alla Vergine tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.


...

Un grande spettacolo è andato in scena a Senigallia domenica 30/04/2017 e lunedì 01/05/2017 nel mare antistante la Rotonda: due regate Laser zonali (regionali) che resteranno nella storia del nostro territorio e che sono state organizzate dai circoli Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette.


...

Anche il comitato UNICEF di Pesaro e Urbino, sempre attiva e presente sul territorio, sarà presente nelle piazze della nostra provincia sabato 6 maggio e domenica 7 Maggio con l’orchidea solidale.


4 maggio 2017

...

Grave incidente martedì pomeriggio intorno alle 17 lungo l’autostrada A14 tra i caselli di Marotta e Senigallia in direzione sud.


...

Dopo le primarie di domenica 30 aprile, che hanno consacrato Matteo Renzi "leader" del Partito Democratico con oltre il 70% dei consensi, sono stati ufficializzati anche i nomi degli eletti all'assemblea nazionale del partito.


...

I carabinieri del nucleo operativo di Fano hanno tratto in arresto due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Un'operazione iniziata dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Ancona nel Giugno del 2015, che ha riguardato i livelli più alti di distribuzione di stupefacenti nella provincia, con 22 arresti e il sequestro di 33 kg tra cocaina e hashish e che si è conclusa ieri notte con l'arresto di due fratelli che trafficavano droga tra Torre Annunziata napoletano e Ancona. Tra i corrieri studenti universitari


3 maggio 2017

...

I Carabinieri di Marotta hanno tratto in arresto L. N. 35enne del posto trovato in possesso di 700 grammi di marijuana, 20 grammi di cocaina, una pistola giocattolo ed un fucile mitragliatore kalashnikov.


...

Premiate ad Ancona nell’iniziativa Marche Eccellenti le sette aziende della provincia più innovative del 2016.


...

E’ scattato il restyling del centro storico di San Lorenzo in Campo, ricco di storia ed arte, per renderlo ancor più affascinante e valorizzare al massimo le tante bellezze, come l’abbazia benedettina, fra i monumenti romanico-gotici più belli esistenti nelle Marche, il palazzo della Rovere, sede del museo e del teatro, la chiesa della Pieve, la fontana e le caratteristiche vie.


2 maggio 2017

...

Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.


...

Appuntamento serale speciale con il cinema d’autore quello di giovedì 4 maggio al Cinema Politeama: alle ore 21.15 saranno ospiti nella sala principale del Politeama la regista Mary Griffo e l’interprete Marisa Laurito per presentare Il segreto di Pulcinella, intenso documentario di denuncia sociale sulla “Terra dei Fuochi”.