IN EVIDENZA


Accoltellamento al Pincio, il plauso del sindaco Seri alle forze dell’ordine

E’ durata poche ore la fuga dell’aggressore che venerdì pomeriggio ha mandato in ospedale in codice rosse un marocchino accoltellandolo al fianco nei pressi del Pincio.

13 maggio 2017

...

Io sto con i bambini, più che un evento in se', vuole raccontare una storia, una bella storia fatta di solidarietà, amicizia, voglia di dare una speranza a chi in questo momento lontano da noi fugge dalla guerra e non ne ha per niente o pochissima.



...

Con la recente approvazione da parte degli organismi nazionali del nuovo Statuto della Confcommercio di Pesaro e Urbino/Marche Nord, sono in corso le procedure per il rinnovo delle sezioni comunali e dei Consigli di settore economico della principale Associazione del terziario della Provincia.


12 maggio 2017



...

Nel recente incontro, a cui ha partecipato il Consigliere Regionale del M5S Piergiorgio Fabbri, con il Comitato Cittadino Mondolfese, Il M5S si accomuna al Comitato Cittadino Mondolfese ed a tutta la comunità mondolfese nel richiamare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sull’importanza di attivarsi, senza indugi, nell’individuazione un piano per recuperare il ritardo accumulato dalle scorse legislature e dare prova delle proprie capacità nel realizzare le opere necessarie per fare sì che il centro storico di Mondolfo venga recuperato e valorizzato.


...

Realizzare i propri sogni con la forza di volontà, raggiungere i più alti standard tecnici e qualitativi che si possano immaginare sul pianeta e anche oltre. Sono solo alcuni elementi della straordinaria avventura di Maurizio Cheli, astronauta italiano che nella sua lunga carriera è riuscito anche a volare sullo Space Shuttle come mission specialist (missione STS 75), primo italiano della storia.



11 maggio 2017


...

Sono state le “azioni di rilancio e valorizzazione” al centro dell’incontro che si è svolto martedì, dalle 17 nella sala della Concordia del Comune di Fano e che ha coinvolto i sindaci della Vallata del Metauro nel dibattito calendarizzato dal primo cittadino Massimo Seri.


10 maggio 2017


...

Sono 17 i comuni marchigiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu 2017. L'evento realizzato anche in collaborazione con l'Anci, si è tenuto a Roma alla presenza dei sindaci. I comuni che l'hanno ricevuta sono: Ancona, Numana, Senigallia, Sirolo, Cupra Marittima, Grottammare, Porto Sant'Elpidio, San Benedetto Del Tronto, Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, Potenza Picena, Fano, Gabicce Mare, Mondolfo e Pesaro.




9 maggio 2017


8 maggio 2017




6 maggio 2017

...

L'associazione sportiva dilettantistica ColleMar-athon Club Barchi, organizzerà la 15^ edizione della maratona internazionale ColleMar-athon domenica 7 maggio 2017, lungo il consueto itinerario che interesserà i Comuni di Barchi, Mondavio, Orciano, S. Giorgio, Piagge, Cerasa, S. Costanzo e Fano.


...

Dal 30 aprile al 1° maggio una rappresentativa della nostra squadra Optimist del team “Sailing Park” (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta ASD e Circolo Velico Torrette) ha partecipato alla 2° TAPPA DEL TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER + SPORT a Vada (Livorno).


...

L’ultimo appuntamento della rassegna “Con le parole giuste - le parole della giustizia nella filosofia, nella letteratura, nella società” è dedicato come di consueto alla parola “vittime”. L’ospite di questo incontro, in programma per venerdì 12 maggio alle 18.00 alla Mediateca Montanari di Fano, sarà Daria Bonfietti, presidente dell’Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica.


5 maggio 2017

...

L’Assessorato al Turismo informa che lunedì 8 maggio prossimo alle ore 11,00 a Roma nella sede del C.N.R. in piazzale Aldo Moro, si svolgerà la conferenza stampa nazionale di presentazione della Bandiera Blu 2017.




...

Un grande spettacolo è andato in scena a Senigallia domenica 30/04/2017 e lunedì 01/05/2017 nel mare antistante la Rotonda: due regate Laser zonali (regionali) che resteranno nella storia del nostro territorio e che sono state organizzate dai circoli Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette.



4 maggio 2017




...

Un'operazione iniziata dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Ancona nel Giugno del 2015, che ha riguardato i livelli più alti di distribuzione di stupefacenti nella provincia, con 22 arresti e il sequestro di 33 kg tra cocaina e hashish e che si è conclusa ieri notte con l'arresto di due fratelli che trafficavano droga tra Torre Annunziata napoletano e Ancona. Tra i corrieri studenti universitari


3 maggio 2017



...

E’ scattato il restyling del centro storico di San Lorenzo in Campo, ricco di storia ed arte, per renderlo ancor più affascinante e valorizzare al massimo le tante bellezze, come l’abbazia benedettina, fra i monumenti romanico-gotici più belli esistenti nelle Marche, il palazzo della Rovere, sede del museo e del teatro, la chiesa della Pieve, la fontana e le caratteristiche vie.


2 maggio 2017