IN EVIDENZA


"Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger" un manuale per lavorare con WhatsApp

Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.

22 aprile 2017

...

I Carabinieri della stazione di Marotta hanno tratto in arresto un 33enne del posto per spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Sabato 22 Aprile 2017 nello splendido borgo di Mondolfo, si terrà la celebrazione della Giornata Mondiale Festa della Terra.


...

“Il bilancio consuntivo 2016 si chiude con un avanzo di cassa di oltre 25 milioni di euro – ha detto soddisfatta l’assessore alle Finanza Carla Cecchetelli – che insieme all’avanzo di amministrazione al 31 dicembre scorso di oltre 20 milioni stanno a testimoniare una gestione finanziaria ordinata con previsioni di entrata che vengono garantire fino alla fase finale della riscossione”.


...

Ancora ottime notizie arrivano dalla nostra squadra Optimist che si è distinta alla 4° edizione della regata interzonale Optimist “Vele di Pasqua in Adriatico”. Organizzata dalla A.S.D. Nautica Picena si è svolta dal 14 al 15 aprile a Porto San Giorgio.


21 aprile 2017

...

I carabinieri del nucleo radiomobile di Fano hanno arrestato M.M., 39enne di Trecastelli, trovato in possesso di un piccolo bazar di droghe durante un posto di controllo a Marotta. All’ora di pranzo, i militari della radiomobile posizionati lungo la statale a cavallo tra Marotta e Senigallia hanno intimato l’alt ad una vecchia Fiat Punto.


...

Aperture straordinarie per il lungo ponte del 25 aprile quelle in programma ai Musei Civici al Complesso Monumentale di Sant’Agostino a Mondolfo.


...

Il 10 aprile scorso, la Giunta Regionale capitanata dal presidente Ceriscioli ha ufficializzato una decisione che di fatto era stata presa da tempo: l’ospedale unico sarà costruito a Muraglia, esattamente come era prevedibile da anni e come, del resto, Ricci aveva già imposto.


20 aprile 2017

...

In occasione delle Festività Pasquali i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato hanno registrato un incremento per le festività pasquali, così come disposto dal Questore della provincia di Pesaro e Urbino, dott. Antonio Lauriola. In particolare a Fano, il Commissariato di Polizia ha svolto numerose attività di vigilanza e controllo tra giovedì Santo e lunedì di Pasquetta, operando nelle zone più frequentate della città, sia del centro cittadino che della periferia, impiegando in totale 15 agenti, sia in divisa che in borghese.


...

Venerdì 21 aprile prossimo, alle ore 19.00 nel Salone Metaurense della Prefettura si terrà un incontro con il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Dr. Graziano Delrio, organizzato di concerto con il Comune di Pesaro, la Provincia di Pesaro e Urbino e con la Regione Marche sul tema “Le Infrastrutture nel nord delle Marche”.


...

Tra pochi mesi compirà 25 anni, studia Scienze dell’Architettura all’Università di Camerino e ha una grande passione per lo sport.


...

Nuovo appuntamento con l’Associazione “Chiaro Scuro” che dal 22 al 25 aprile 2017 si “mette in mostra” nella Sala Arcobaleno a Marotta dove verranno esposti i lavori della poliedrica attività.


...

Terminato il rigido inverno e con l'arrivo della bella stagione, torna a farsi largo uno degli sport più entusiasmanti ed apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo, il Paintball! Nato nei boschi del Canada agli inizi degli anni '80 sarebbe diventato poi uno degli sport più affascinanti, dinamici e coinvolgenti del nostro secolo.


19 aprile 2017

...

Fine settimana lungo per gli itinerari dei Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino nell'entroterra della bella Provincia.


...

Facendo seguito all'incontro, col sindaco Barbieri, del 27 marzo, gli abbiamo inviato quanto da lui richiestoci.


...

Apre ufficialmente mercoledì 19 aprile 2017 la “Settimana delle Terra”. Un evento organizzato dal Comune di Mondolfo, assessorato all’Ambiente, in collaborazione con le associazioni (Gas due Fiumi, Sena Nova, Circolo Culturale Marotta e Malarupta) e le scuole del territorio.


18 aprile 2017

...

Sabato pomeriggio i Carabinieri di Mondolfo hanno arrestato il 19enne B.O., di origini italiane, residente nella provincia di Reggio Emilia, responsabile, con due complici, di un furto aggravato ai danni del supermercato “SI CON TE” di Mondolfo.


...

Dal 13/04/2017 al 16/04/2017 si è tenuta a Riva del Garda la più importante regata internazionale che si svolge in territorio italiano: la 35° Lake Garda Meeting Optimist Class, la Guinness World Records (regata con più bambini/ragazzi partecipanti al mondo). Hanno infatti regatato più di 1.000 atleti provenienti da ben 30 nazioni diverse.


15 aprile 2017

...

Il giovane imprenditore di Marotta titolare di un’impresa di surgelazione di pasta fresca guiderà le aziende del settore associate alla CNA.


...

Proseguono spediti i lavori di riqualificazione nel territorio comunale degli impianti di pubblica illuminazione.


...

È ripartito ad aprile il Progetto Vela Scuola – Kinder + Sport – Imparo a Navigare, Progetto Didattico Nazionale promosso dalla FIV (Federazione Italiana Vela) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.


...

“La vita è il compimento di un sogno di giovinezza” (San Giovanni XXXIII). Rifiutate di giocare la vita su ciò che è suadente all’apparenza, ma in realtà è effimero e inutile al sogno di eternità che accompagna ogni esistenza umana.


14 aprile 2017

...

Le città di Urbino, Pesaro e Fano rendono omaggio al Rinascimento promuovendo una grande mostra a cura di Vittorio Sgarbi allestita dal 13 aprile al 3 settembre in tre sedi: Palazzo Ducale, Sale del Castellare, a Urbino; Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Sala Morganti, a Fano; Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro.


...

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano comunica che, in occasione delle Festività Pasquali, da venerdì 14 a lunedì 17 aprile, saranno aperti al pubblico la mostra Rinascimento Segreto presso la Sala Morganti del Palazzo Malatestiano, la Chiesa di San Pietro in Valle e il Museo della Via Flaminia.


...

L'Italservice e Cafù si separano. Dopo un anno incredibile in cui la società del presidente Lorenzo Pizza ha vinto tutto, campionato e Coppa Italia, termina il rapporto tra l'allenatore brasiliano e il club di calcio a 5 di Pesaro.


...

Con ben due secondi posti e altri buoni piazzamenti è tornato il Bike Therapy Pro Team da Montecastrilli, invasa domenica da oltre seicento bikers in occasione della 16esima Granfondo Antica Carsulae – Memorial Luigi Alpini.


13 aprile 2017

...

E' ufficiale: Fano sarà candidata a Capitale Italiana dei Giovani 2018! E' un obiettivo molto importante per la nostra città, in quanto il riconoscimento di questo merito sarebbe un segnale per quelle giovani generazioni che hanno fatto tanto per il Comune.


...

“Servizi sempre più adattabili e rispondenti alle nuove esigenze della pubblica amministrazione e dei Comuni. Vogliamo mettere le nostre professionalità a servizio di tutti i Comuni del territorio”.


...

Con la delibera n. 128 del 6/4/2017 la giunta Seri fa una parziale marcia indietro sulle tasse ai disabili e sulla compartecipazione della spesa sociale viste le numerose proteste delle famiglie con persone disabili e le nostre denunce portate all’attenzione del Consiglio Comunale.


12 aprile 2017

...

FANOTEATRO, stagione della Fondazione Teatro della Fortuna realizzata in collaborazione con AMAT e con il contributo del Comune di Fano, della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo annuncia con largo anticipo la stagione 2017/2018 che conferma la sua vocazione di luogo privilegiato per la proposta teatrale con un ricco cartellone che da ottobre a marzo offre sette titoli per ventuno serate di spettacolo.


...

Musei sempre aperti per Pasqua a Mondolfo. In tutti i giorni delle festività pasquali, dal Sabato santo all’appuntamento di Pasquetta la città fortificata sul mare avrà aperti i propri musei ad ingresso gratuito per accogliere turisti e visitatori giunti alla scoperta di uno dei Borghi più Belli d’Italia.


11 aprile 2017

...

Martedì 11 aprile, ore 18, c/o la Prefettura di Pesaro, cerimonia di premiazione di 21 studenti della provincia di Pesaro-Urbino: trascorreranno da 4 settimane ad un anno in Repubblica Ceca, Brasile, Cina, Danimarca, Argentina, Irlanda, USA, Costarica, Australia, Filippine, Cile, Hong Kong, Honduras, Indonesia.


...

Lo scorso 6 aprile le studentesse delle classi 5A e 5B Scienze Umane del Liceo “Nolfi” hanno visitato il campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau (Polonia) nell’ambito di un progetto di Memoria Storica sviluppato dal liceo fanese in collaborazione con il Comune di Fano.


...

Ha scelto il meraviglioso teatro dedicato al cittadino più illustre, il grande tenore Mario Tiberini, il sindaco Davide Dellonti per sottoscrivere e presentare l’importante protocollo di collaborazione con il Comune di Pesaro. Una collaborazione che spazierà dalla cultura al turismo, dallo sport all’ambiente, con particolare riguardo per le attività musicali e teatrali che vedrà coinvolto in fase successiva, anche il Conservatorio di musica “Rossini” oltre ad altri importanti partner.


...

Nella mattinata del 10 aprile 2016, nella splendida cornice del Teatro della Fortuna di Fano, si sono tenute le Celebrazioni per il 165° Anniversario della Fondazione della Polizia.


...

Sanità, farmaci equivalenti, welfare, attività nel sociale, servizi. Sono questi alcuni degli argomenti affrontati nel corso dell’assemblea provinciale di CNA Pensionati tenutasi nei giorni scorsi a Mondavio.