IN EVIDENZA


Sali a bordo di Degu-Stazione: un viaggio di spaori nel nuovo Fanocentere

Da oggi c’è un’altra grande novità nel rinnovato Fanocenter. Su un'area di oltre 900 mq, in collaborazione con Vacanze Romane, nasce la nuova food court Degu-Stazione, che accoglie i visitatori in una antica stazione ferroviaria di inizio '900 con mattoncini rossi e lampioni vintage, per gustare in ogni vagone le eccellenze enogastronomiche proposte da ristoranti e bar, con menù di qualità: dalla pasta tirata a mano alle carni pregiate, dalla pizza gourmet ai grandi vini, con la presenza di sommelier.

11 aprile 2017



...

Ha scelto il meraviglioso teatro dedicato al cittadino più illustre, il grande tenore Mario Tiberini, il sindaco Davide Dellonti per sottoscrivere e presentare l’importante protocollo di collaborazione con il Comune di Pesaro. Una collaborazione che spazierà dalla cultura al turismo, dallo sport all’ambiente, con particolare riguardo per le attività musicali e teatrali che vedrà coinvolto in fase successiva, anche il Conservatorio di musica “Rossini” oltre ad altri importanti partner.


...

Nella mattinata del 10 aprile 2016, nella splendida cornice del Teatro della Fortuna di Fano, si sono tenute le Celebrazioni per il 165° Anniversario della Fondazione della Polizia.



10 aprile 2017

...

Quello che la politica e la burocrazia hanno unito oggi, la ColleMar-athon lo ha già fatto 15 anni fa. Quattro comuni coinvolti (erano sette prima dell’avvento di Terre Roveresche che ha fuso tra loro Barchi, Orciano, Piagge e San Giorgio di Pesaro), due vallate, territori apparentemente diversi tra loro ma uniti da un grande amore per lo sport e per i suoi valori.



8 aprile 2017



...

Buona prestazione della squadra Optimist del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette” alla 1° tappa del “Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2017” e ultima tappa del “Trofeo Optisud” che si è svolta a Pescara dal 1 al 2 aprile.


7 aprile 2017


...

Nella mattinata di giovedì 6 aprile il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio DEL SETTE, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro.




...

Peccato che Seri sia sempre smentito dai fatti. Ci aveva rassicurato solo il 28 marzo scorso in consiglio comunale di muoversi per evitare la soppressione della Polizia Stradale di Fano, dicendo che questo era un periodo di stallo, che era in contatto con i suoi parlamentari, in attesa dell’interrogazione della Ricciatti, della richiesta di un suo incontro con il Ministro e Autorità competenti.


...

Battuta d’arresto per l'Invicta Pesaro 2001 nel campionato di calcio a 5 per ipovedenti, sconfitta da un'Adriatica Fano davvero determinata e aggressiva che ha combattuto per accaparrarsi l’intera posta, riuscendo con merito, senza rubare nulla.


6 aprile 2017




5 aprile 2017


...

Nuovo appuntamento con “Ossi duri… si diventa” il prossimo 6 aprile a San Costanzo. Il progetto di prevenzione contro l’osteoporosi è stato promosso, tempo fa, dai Coordinamenti donne dei sindacati pensionati Cgil, Cisl e Uil e successivamente la Regione Marche ha adottato il relativo programma di informazione alla popolazione, coordinato dall’Agenzia sanitaria regionale.



4 aprile 2017



3 aprile 2017

...

Dopo l'abbattimento di 150 tamerici sul lungomare di Marotta, effettuato dalla nuova Amministrazione Mondolfese, che ha infuocato una forte diatriba tra i sostenitori dell'esecutivo ed i difensori dei tamerici, che rappresentavano per i più una specifica caratteristica della riviera di Marotta, il Movimento 5 Stelle di Mondolfo – Marotta intervienenel dibattito.




1 aprile 2017

...

L’appuntamento di quest’anno con la ColleMar-Athon è segnato per il 7 Maggio. Si parla già di un’edizione da record per numero di iscritti: di certo ci sono già molte iscrizioni provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, Paese che ha un legame saldo con la kermesse sportiva grazie al gemellaggio tra la Maratona delle Marche e quella di Chattanooga nel Tennesse.



...

L’Associazione Amore per la Vita Onlus in collaborazione con CSI Nazionale e Provinciale organizza 2 incontri internazionali di Calcio amputati, a Fano il 1 aprile (stadio Mancini) e a Pesaro il 2 aprile (stadio di Vismara), tra Nazionale Italiana e Nazionale Polacca.


...

“Noi non smobilitiamo”, la campagna per i referendum continua. La Cgil intende proseguire la sua azione di informazione sui referendum e sulla legge di iniziativa popolare ( la Carta dei diritti universali del lavoro), in attesa della conversione in legge del decreto che contiene la cancellazione dei voucher e il ripristino della responsabilità solidale negli appalti.


...

Sabato 1 aprile alle 16 al PalaCampanara si gioca l'ultima partita di campionato e della stagione. La squadra di mister Cafù, promossa in serie A e vincitrice della Coppa Italia, ospita Arzignano.


31 marzo 2017