IN EVIDENZA


"Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger" un manuale per lavorare con WhatsApp

Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.

9 aprile 2017

8 aprile 2017

...

La Polizia di Stato ha effettuato, negli ultimi giorni, diverse operazioni nel territorio di Fano che hanno portato all'arresto di 11 persone.


...

Roberto Saviano, scrittore impegnato nella lotta alla mafia, sarà a Fano lunedì 10 aprile per presentare il suo ultimo libro “La Paranza dei Bambini” (Feltrinelli 2016).


...

Buona prestazione della squadra Optimist del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette” alla 1° tappa del “Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2017” e ultima tappa del “Trofeo Optisud” che si è svolta a Pescara dal 1 al 2 aprile.


7 aprile 2017

...

L'assessorato ai Lavori Pubblici comunica che nella mattinata di venerdì 7 aprile 2017 sarà chiuso al traffico il Ponte di Varano che collega le frazioni di Fenile e Centinarola attraversando il torrente Arzilla.


...

Nella giornata di mercoledì, il moto pontone “Nuovo Rubicone” della Slimar Marine Solution, ha posato l’ultimo masso sulle nuove scogliere poste a difesa della costa fanese della zona Sassonia.


...

Nella mattinata di giovedì 6 aprile il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio DEL SETTE, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro.


...

Tante le parole pronunciate fino ad ora sul tema della sanità ma poche quelle mantenute.


...

Peccato che Seri sia sempre smentito dai fatti. Ci aveva rassicurato solo il 28 marzo scorso in consiglio comunale di muoversi per evitare la soppressione della Polizia Stradale di Fano, dicendo che questo era un periodo di stallo, che era in contatto con i suoi parlamentari, in attesa dell’interrogazione della Ricciatti, della richiesta di un suo incontro con il Ministro e Autorità competenti.


...

Battuta d’arresto per l'Invicta Pesaro 2001 nel campionato di calcio a 5 per ipovedenti, sconfitta da un'Adriatica Fano davvero determinata e aggressiva che ha combattuto per accaparrarsi l’intera posta, riuscendo con merito, senza rubare nulla.


6 aprile 2017

...

Organizzare una community digitale per promuovere Fano come destinazione turistica. Con questa intenzione l'Assessorato al Turismo del Comune di Fano comincia a dare corso a quanto emerso nei tre incontri di Strategie per la promozione turistica della città, organizzato nei mesi da dicembre 2016 al marzo scorso.


...

Al “Mengaroni” di Pesaro il secondo di tre incontri dell’associazione “Casa degli artisti” di S.Anna del Furlo, con workshop nella “Riserva d’arte contemporanea” e spazio per le creazioni alla “Land Art”.


...

Conferenza sul tema: “Gli uomini di Stato si prendono cura del bene comune. Identità personale e responsabilità civile”.


5 aprile 2017

...

I carabinieri della radiomobile di Fano, durante uno degli abituali controlli che effettuano alla stazione ferroviaria, hanno osservato lungo la banchina un giovane con atteggiamento sospetto.


...

Nuovo appuntamento con “Ossi duri… si diventa” il prossimo 6 aprile a San Costanzo. Il progetto di prevenzione contro l’osteoporosi è stato promosso, tempo fa, dai Coordinamenti donne dei sindacati pensionati Cgil, Cisl e Uil e successivamente la Regione Marche ha adottato il relativo programma di informazione alla popolazione, coordinato dall’Agenzia sanitaria regionale.


...

Continua il successo dell'Adriatica UICI Fano che milita nel campionato nazionale di calcio a cinque per ipovedenti categoria B2/3.


4 aprile 2017

...

Tante volte abbiamo sentito la frase “abbiamo tanto da imparare dai bambini”. Forse troppo, al punto che a volte da massima diventa giusto un modo di dire.


...

NAO torna su RAI 2, con Giancarlo Magalli il robot umanoide in dotazione all'ITIS Marconi di Jesi sarà programmato dagli studenti per svolgere attività di assistenza nel lavoro e ai malati. Nel collegamento di martedì 4 aprile 2017 da Jesi NAO giardiniere controllerà una piccola serra.


3 aprile 2017

...

Dopo l'abbattimento di 150 tamerici sul lungomare di Marotta, effettuato dalla nuova Amministrazione Mondolfese, che ha infuocato una forte diatriba tra i sostenitori dell'esecutivo ed i difensori dei tamerici, che rappresentavano per i più una specifica caratteristica della riviera di Marotta, il Movimento 5 Stelle di Mondolfo – Marotta intervienenel dibattito.


...

La polizia stradale del reparto autostradale di Fano ha intercettato in A14 un tir carico di birre e altre bevande risultate in seguito rubate la notte precedente.


...

Termina con un pareggio (3-3) la stagione spettacolare dell'Italservice. E così Arzignano si conferma bestia nera per Pesaro.


1 aprile 2017

...

L’appuntamento di quest’anno con la ColleMar-Athon è segnato per il 7 Maggio. Si parla già di un’edizione da record per numero di iscritti: di certo ci sono già molte iscrizioni provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, Paese che ha un legame saldo con la kermesse sportiva grazie al gemellaggio tra la Maratona delle Marche e quella di Chattanooga nel Tennesse.


...

Dal 1 luglio 2017 entrerà in vigore la normativa europea sull'identità digitale (eIDAS) che detta le regole in digitalizzazione dei documenti, firma digitale, e conservazione dei documenti digitali.


...

L’Associazione Amore per la Vita Onlus in collaborazione con CSI Nazionale e Provinciale organizza 2 incontri internazionali di Calcio amputati, a Fano il 1 aprile (stadio Mancini) e a Pesaro il 2 aprile (stadio di Vismara), tra Nazionale Italiana e Nazionale Polacca.


...

“Noi non smobilitiamo”, la campagna per i referendum continua. La Cgil intende proseguire la sua azione di informazione sui referendum e sulla legge di iniziativa popolare ( la Carta dei diritti universali del lavoro), in attesa della conversione in legge del decreto che contiene la cancellazione dei voucher e il ripristino della responsabilità solidale negli appalti.


...

Sabato 1 aprile alle 16 al PalaCampanara si gioca l'ultima partita di campionato e della stagione. La squadra di mister Cafù, promossa in serie A e vincitrice della Coppa Italia, ospita Arzignano.


31 marzo 2017

...

A partire da domenica 2 aprile, il Bastione Sangallo di Fano sarà aperto al pubblico, con ingresso gratuito, tutte le domeniche mattina dalle ore 9.30 alle 12.30.


...

Domenica 2 aprile alle 18, presso il Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo, il Trio Olympe terrà un concerto intitolato “I tesori nascosti della Russia”, con musiche di Glinka, Borodin e Rachmaninov.


...

71^ edizione della Spaghettata, la sagra primaverile di Mondolfo, non solo all’insegna dell’enogastronomia ma anche della cultura per l’intero fine-settimana. Sabato e domenica per “Primavera al Museo in uno dei Borghi più Belli d’Italia” anche il Museo Civico della città a Balcone sul Mare osserverà il consueto orario di apertura, con l’accesso ad ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18.


...

Il Partito Democratico di Fano annuncia con orgoglio e soddisfazione la conclusione del progetto di fusione tra Aset Spa e la Holding.


...

Si è conclusa domenica la Selezione Interzonale Optimist, a San Benedetto del Tronto, regata interregionale di tre giorni dal 24 al 26 marzo, con cinque prove effettuate su nove in programma in quanto venerdì, a causa del poco vento, non si è potuto regatare.


...

Siamo ormai quasi giunti al termine della stagione Anche Questo È Teatro, a cura degli Asini Bardasci di Mondavio. Questa volta in scena non troverete attori in carne e ossa, bensì dei comici e grotteschi burattini.


...

Sabato 1 Aprile inizia la stagione delle passeggiate di Montemaggiore Partecipa. Quelle primaverili si chiameranno “passeggiate di pulizia salutare”. Per questa prima uscita la partenza sarà alle 16.30 dalle piazze di Fiordipiano, San Liberio e Montemaggiore.


...

Il ciclo di conferenze, a cura del prof. Domenico Consoli, “I Grandi imprenditori – che danno lustro al nostro territorio”, organizzato dall’ Associazione Culturale Informatica e Società Digitale (IES) in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, Venerdì 31 marzo 2017 alle ore 17.00, presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione, ospiterà Il Cavaliere del Lavoro Dott. Nardo Filippetti, presidente di “Eden Travel Group”.


...

Domenica 2 aprile alle ore 16.30, presso la Casa della Musica di Fano per la rassegna Rock Story, sarà graditissimo ospite Massimo Manzi, uno dei batteristi più apprezzati a livello europeo, la cui carriera è costellata di importanti collaborazioni con noti artisti italiani ed internazionali, tra gli altri Pat Metheny, Eddie Gomez, Lee Konitz, Joe Lovano, Gloria Gaynor, Massimo Urbani, Renato Sellani, Art Van Damme, Antonella Ruggiero ecc.


...

Ancora attori protagonisti i giovani dell’ Atletica Avis Fano in scena domenica a Porto S. Giorgio nell'ultimo cross di stagione.