IN EVIDENZA


Accoltellamento al Pincio, il plauso del sindaco Seri alle forze dell’ordine

E’ durata poche ore la fuga dell’aggressore che venerdì pomeriggio ha mandato in ospedale in codice rosse un marocchino accoltellandolo al fianco nei pressi del Pincio.

30 marzo 2017



...

E’ stato presentato, mercoledì mattina presso la sede dell’Assemblea legislativa, il programma delle iniziative che l’amministrazione comunale di Mondolfo, con il patrocinio del Consiglio regionale, ha redatto per celebrare la ricorrenza dei 500 anni dell’assedio di Mondolfo ad opera delle truppe di Lorenzo II de’ Medici.





...

Il Movimento Cinque Stelle Mondolfo Marotta è convinto che il grado di civiltà e sensibilità di ogni comunità si misuri anche mediante l’attenzione con la quale le istituzioni ascoltano le istanze delle fasce più deboli. Poiché intendiamo valorizzare la vita nascente soprattutto nelle fasi più delicate, abbiamo proposto all’amministrazione l’istituzione dei parcheggi rosa.



29 marzo 2017






...

Riteniamo che il dibattito, farcito di ideologia, sul fenomeno degli abusivi nei parcheggi e nelle attività commerciali vada riportato nel suo giusto contesto. Infatti, come abbiamo ricordato in Consiglio Comunale, l’idea romantica della Sinistra del povero che chiede l’elemosina perché fugge dalle guerre è fuori dalla realtà.










...

Giornate ricche di eventi al cinema Politeama: mentre mercoledì verrà proposto, in contemporanea con le migliori sale nazionali, l’ultimo appuntamento per La tartaruga rossa, candidato al Premio Oscar per il Miglior Film d'animazione, il tradizionale appuntamento del giovedì sera con la rassegna d’autore prevede per il 30 marzo un altro appuntamento speciale.


...

Prosegue il lavoro intrapreso dal Gruppo Terre Nostre, (gruppo di lavoro per la partecipazione politica nel Comune di Terre Roveresche), che ha già organizzato tre assemblee pubbliche nei municipi di Orciano, Barchi e Piagge, con l’intento di creare relazioni tra i cittadini e far emergere bisogni, criticità, risorse e soluzioni ai problemi del nuovo comune.


...

I sogni son desideri e con Seri rimangono tali. E’ quello che pensa il cittadino fanese di fronte alle tante promesse sulla qualità della vita cittadina fatte dal nostro sindaco da ormai tre anni a questa parte. E sì, sono passati tre anni dall’ingresso di Seri alla guida della città e le polveri sottili volano a valori elevatissimi, la città dei bambini rimane sulla carta, la mobilità sostenibile è una chimera.


...

Non riesce all’Eta Beta l’impresa di imporsi sull’ostico campo del Recanati, complice anche la stanchezza accumulata durante la stagione. L’avvio di gara non è sicuramente dei migliori e le padrone di casa sfruttano il momento favorevole, trovando il 2 a 0 in 15 minuti di gioco.


...

Mercoledì 29 marzo, dalle 16 alle 18, alla Mediateca “Memo” Montanari (sala M5 - piano terra), torna l'appuntamento con l'“Urban Center”, lo spazio di informazione, partecipazione e co-progettazione in cui i cittadini hanno modo di esprimere idee e suggerimenti per la creazione di #OrizzonteFano, il Piano strategico della città.


...

Si comunica che presso la Prefettura di Pesaro e Urbino è consultabile il supplemento del bollettino, trasmesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, relativo all’’anno 2016 (redditi 2015) concernente le dichiarazioni patrimoniali e reddituali di titolari di cariche direttive di alcuni enti, predisposto ai sensi della legge 5 luglio 1982, n. 441.


...

Alla vigilia della gara tra Flaminia Fano e Walcor San Pietro Bozzolo c’erano tutti i presupposti per assistere ad una grande gara: le fanesi con l’obiettivo di non far scappare la capolista solitaria Rambla, già distante 4 lunghezze, le mantovane, invece, con il chiaro intento di entrare in zona playoff.


...

Giovedì 30 marzo alle ore 21, presso la Casa della Musica di Fano, andrà in scena un altro appuntamento con Storie di Vinile, rassegna organizzata dall'Associazione Culturale "Fano Music Story".


...

Venerdì 31 marzo alle ore 22 allo Sport Park, per la rassegna Songs on Stage dell'Associazione Culturale "Fano Music Story", si terrà il concerto dei Savellas, giovane duo formato dalla cantante Camilla Motta e dal chitarrista Francesco Paolo Savella, che interpretano un repertorio di celebri brani Rock e Pop in chiave acustica (Animals, Jefferson Airplane,Guns 'N' Roses ecc).


28 marzo 2017

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00).


...

Domenica 2 aprile parte la 34^ edizione primaverile dei Week End Gastronomici di Confcommercio. La manifestazione enogastronomica più longeva e famosa della nostra Regione, che proseguirà fino dall’11 giugno, riparte da 6 ristoranti distribuiti nell’entroterra della nostra Provincia:


...

La fusione Aset è sicuramente un altro importante obiettivo raggiunto del programma elettorale di questa amministrazione, programma al quale tanto ha contribuito SU. Il percorso parte proprio da una chiara volontà politica espressa nel programma elettorale che prefiggeva l'approdo ad un'unica società di multiservizi per la città di Fano e non solo.


...

Un thriller mozzafiato, entusiasmante, ricco di tensione e colpi di scena, con lo stile autentico e fresco dei suoi autori. È Il cubo di Argenti, il nuovo romanzo di Maria Castaldo e Michele Gardoni, basato sul soggetto del regista Henry Secchiaroli e pubblicato da David and Matthaus.